martedì 3 novembre 2009

FANTASY

SAN RAFAEL DI SARAGOZA 30 APRILE 1982

 

La bambina li guarda in cagnesco e loro non trovano di meglio che darle l’oggetto del contendere, una cassetta di dinamite, le dicono di andare alla cava del poligono e allenarsi, loro hanno da fare altrove,  quando avra’ consumato quei candelotti potra’ andare con loro. Le dicono che andranno via tra dieci minuti. Il canale si chiude e si vedranno il giorno dopo. Li vede entrare nel cancello della base e stizzita imbocca il vialone che porta alla statale, fuori tiro dalle telecamere del cancello della struttura militare. Tira fuori quello che puo’ sembrare un accendino e fa un buco nell’asfalto, ficca dentro la cassa dopo averla aperta, prende un candelotto di dinamite e lo posiziona con la miccia fuori abbassando il coperchio, l’accende e prende a correre verso il cancello, il boato squote l’intero borgo di San Rafael, i vetri delle case volano e una nuvola di polvere si alza veloce per poi cadere lenta, i giovani si portano le mani nei capelli e corrono verso l’esterno, li spinge ridendo e

 

**Bel botto, ora l’ho consumata e vengo con voi. E’ la prima volta che vado a puttane. Che effetto fa?

 

Il capitano Eugenio Malaga rimane impassibile fino a quando non li vede sparire verso il canale di risalita, dopo si piega e la risata si propaga per l’intera base.

 

BAYA DEL BOCA DI EDEN 20 GIUGNO 5983

 

Yurj Romanof guarda con stupore quei bambini appena nati, stenta a credere che siano i suoi, il dottor Alessandro Tenk, ginecologo coadiuvato dagli altri medici del gruppo, ha permesso alla piccola Lara di non avere problemi col parto, suo fratello Pedro Tenk, pediatra, si e’ preso cura dei quattro gemellini e ora li guarda assieme al padre, Yurj è il primo che esce dal gruppo in maniera indolore, lo aveva detto subito, non appena Lara gli aveva comunicato di essere incinta lui aveva appoggiato la tesi di Tayta, avevano guardato il plastico dell’ingegniere Frederick Scoot e avevano detto si. Si poteva cominciare a urbanizzare quel pianeta.

 

PROMONTORIO DELLA TIZIANA DI EDEN 30 LUGLIO 5984

 

Le due donne e la bambina guardano il mare e poi girano verso la bretella che collega la villa Tiziana alla cittadina, Tania Romans ride a gola piena e le altre fanno lo stesso, si mette alla guida e fa scendere la capotte, i primi cittadini di Valparayso le vedono che vanno a passo d’uomo, salutano e loro tre rispondono, dopo il giro tornano alla Tiziana e messa la macchina nel garage entrano dentro, tutti le hanno viste assieme, tutti saranno pronti a giurare che Tania, Anita e Tayta sono state sul pianeta a visitare Valparayso, la prima cittadina di Eden. Tania scherma la villa e si fionda assieme alle altre due in una cabina.

 

SAN RAFAEL DI SARAGOZA 30 LUGLIO 1984

 

Tania Romans le invita a uscire assieme a lei, si fermano a fare spese nei vari negozi e pagano tutte e tre con carte di credito apponendo le firme, comprano delle valigie e tornano nello studio legale T.B. & Romans Stabler. Fanno arrivare le segretarie e chiedono se hanno i biglietti per il volo, li mettono nelle borse e danno disposizione per la loro assenza, fuori salutano la bambina e vanno via, la bambina le guarda e ridacchia, l’imprimatur al suo piano è stato dato. Una volta sparita la macchina si volta e va verso casa sua.

 

 

SAN RAFAEL DI SARAGOZA 31 LUGLIO 1984

 

Il colonnello Rian Tenk Junior li sta guardando con cattiveria, se non mette un freno a quel branco di cani sciolti, non li recuperera’ piu’, di fughe verso l’ignoto ce ne sono state troppe per i suoi gusti, non e’ il caso che si aggiungano anche queste, comunica che devono effettuare l’addestramento all’uso delle astronavi, delle navette e non solo, per i prossimi cinque anni, loro, come tutti quelli che li hanno preceduti, andranno nell’accademia militare di base uno per l’addestramento, seguira’ l’imbarco per cinque anni. Il gesto dell’ombrello e’ collettivo, ma capiscono che da li non si esce, l’unica strada che possono imboccare e’ quella che porta all’accademia militare. La ragazzina gli getta il libretto universitario sulla scrivania e

 

**Mando a puttane tutto? Loro che stanno prendendo le specializzazioni lasciano per fare seghe ai motori?

**Tappati quella discarica che hai per lessico..... vi lascio ancora un anno, non pensate di svanire, vi troverei anche nel buco del culo del mondo.

**Ci imbarchiamo ma ci lasci lo spazio per finire quello che abbiamo cominciato....... ma senza illustrare le nostre credenziali. Voglio la liberta’ di frequentare le mie amiche, sopra e sotto. O cosi’ o niente.

 

Li ha guardati e capisce che sono allineati tutti con lei. Si chiede se non hanno scoperchiato qualche pentola del loro disgraziato passato per essere cosi’ caimanici.

 

ACCADEMIA MILITARE DI BASE UNO 25 AGOSTO 5984

 

Il generale Mattew Gomez mastica veleno, in venti giorni gli hanno demolito fisicamente una squadra di addestratori e nessuno vuole averci piu’ a che fare, spalanca la porta e l’uomo che c’e’ seduto sul bordo della scrivania si leva la pipa dalla bocca e restringe gli occhi sibilando

 

**Se non torna da dove e’ venuto la faccio mettere agli arresti, lei non rientra nei miei appuntamenti, fuori.

**Se non ti prendi la responsabilita’ di gestire quel gruppo di guastatori ti mando contro l’intera flotta Commodoro.

 

Non ha il tempo di continuare, una squadra di militari gli punta le armi contro e suo malgrado capisce che deve tenere a freno la sua voglia di spazzarlo via.

Il segretario di Samuel Baster gli da un resoconto del gruppo e della devastazione che hanno fatto.

 

**Fateli giurare e imbarcateli. Se restano, finito di demolire gli istruttori passeranno alla demolizione delle strutture.

 

 

ACCADEMIA MILITARE DI BASE UNO 15 SETTEMBRE 5984

 

Il generale Gomez pianta i freni davanti al colonnello Rogers che anche al buio mostra di non avere una goccia di sangue in circolo.

Mezz’ora prima un boato ha scosso l’intera parte abitata del pianeta, il suo orgoglio, il palazzo della difesa e’ stato polverizzato, ha gli occhi di fuori, sta per prendere il colonnello per il collo e la seconda esplosione manda tutti a tappeto, la luce del locale di Irina Tereskova salta e lei fa partire i generatori, bestemmia in russo arcaico e vede Samuel Baster con una squadra di fidati, sta guardando chi c’e’ dentro, li vede, sono tutti attorno al ginecologo che sembra avere le fregole, stanno discutendo su una mappa e decide di non tentare la sorte.

 

 

PONTE DI COMANDO DELLA COSTELLACTION. 16 SETTEMBRE 5984

 

Se qualcuno ha provato stupore nel vederli entrare, non lo ha mostrato, si sono schierati davanti al monitor che mostra la devastazione della zona militare di base uno, ridacchiano, la faccia del generale Mattew Gomez e’ violacea, fissa quella devastazione impotente e lo sentono sibilare

 

**Li hai imbarcati senza fargli il contropelo? Non hai capito che sono pericolosi se lasciati liberi di muoversi come vogliono? Perche’ lo hai fatto?

**Primo perche’ non ci sono prove che siano stati loro, secondo perche’ loro non dovevano nemmeno entrare in Accademia, terzo, quel palazzo stava sul culo anche a me, visto lo scavo ne faremo un centro di nuoto olimpico, la piscina te l’hanno scavata, una cosa Mattew, a chi hai chiesto l’autorizzazione di costruire una base missilistica su questo pianeta? A chi hai dichiarato guerra?

**Io rispetto il mio ruolo

**Oscar ha ricevuto l’ordine di fare il contropelo al tuo badget economico, da qualche parte i fondi li hai stornati, se vuoi tornare al tuo pianeta non ho niente in contrario, ma fino a quando resti qua ricordati…Accademia è mio.

**Non scordare che siamo in guerra con la costellazione di Brenna.

**Per quello sei ininfluente, fai ritirare quei buffoni.... manderò i droidi ......... verra’ un bel complesso.

**Sterile e vuoto come un utero privo di ovuli inseminati. Daro’ l’ordine di perquisirli.

 

Il capitano Jeames Tenk, comandante dell’astronave ammiraglia  Costellation li guarda e mantiene le distanze, i primi a puntare i raggi a punto tre negli stomaci dei militari che hanno battuto i tacchi per salutare quel branco anomalo sono stati proprio i suoi fratelli, Alessandro e Pedro, Tayta Baster lo ha preso per la collottola ringhiando

 

**Dentifricio? Digli di non provarci piu’, io e i miei uomini siamo sensibili.

 

Il capitano  Tenk  li vede che si rovesciano le tasche e aprono i giubbotti, si volta verso il capitano maggiore Tayta Baster e sbarra gli occhi,  il tenente pilota George Miscens  si gira di scatto verso la consolle ghignando, le micce di due candelotti fuoriescono dal top del capitano maggiore  Baster, lei segue lo sguardo,  ridacchiando li tira fuori e

 

**Se mi apri un canale li do al generale e gli risolvo il problema della residenza.

 

Allunga la mano e lei poggia con delicatezza i due candelotti, si blocca, lo vede sorridere anche con gli occhi, sta fissando un minuscolo cuore che brilla sul suo top. Sente le farfalle nello stomaco e poi una tempesta sconosciuta, gli volta le spalle e torna a guardare quello che succede nella base militare del pianeta Accademia. Pensa:

 

//Qualcosa è stonato, tra il Commodoro e il Generale non corre buon sangue, mi aspettavo la reazione contraria dal padrone del pianeta non dal suo guardaspalle …e mi sa che non è come si dice…cosa ci stanno nascondendo? Perché ci hanno fatti crescere sotto falso nome e … fanculo, dovevate restare nella vostra costellazione e non andare a rompere le palle alla terra…perché lo avete fatto?//.

*****

Oggi non ho voglia di cose di ordinaria follia, oggi ho voglia di fantasia, quella che sogna un mondo se non perfetto...privo di caimani...ogni tanto capita anche a me.

Nessun commento:

Posta un commento