martedì 8 giugno 2010

SE IL VENTO FISCHIAVA…

…ORA FISCHIA PIU’ FORTE

LE IDEE DI RIVOLTA NON SONO MAI MORTE…

 

feif88 da albacan.jpg

Da Europeista convinta quale ero, strada facendo il dubbio sulla sua reale funzione ha preso il sopravvento, dopo le cannonate allo stato sociale Greco non ho avuto più dubbi, la comunità europea (in minuscolo per spregio come dice l’amica Dalle8alle5) va abolita, boicottata, annullata, frantumata e possibilmente additata con ignominia ai posteri.

 

“La speculazione si svolge su due binari paralleli e convergenti, vendendo cioè non solo euro ma pure titoli di Stato dei Paesi più deboli dell’Unione”…il vangelo di George Soros

 

La BCE è formata da tanti “George Soros” che vogliono l’appiattimento dei diritti primari dell’umanità, quella stessa umanità che trascorre il tempo a guardare stupidaggini nel vangelo col tubo catodico, che sta disimparando a leggere e scrivere, figuriamoci il capire che sta per morire di fame.

 

Eppure abbiamo un esempio vecchio di 9 anni, la bancarotta Argentina derivata dall’aver seguito il “canto della sirena” del Fondo Monetario Internazionale.

 

Sono decenni che F.M.I. e la Banca Mondiale seguono la regola di indebitare i Paesi in via di sviluppo garantendo enormi prestiti per progetti che arricchiscono Imprese Straniere e non le economie locali.

 

Il fine era ed è “aprire le economie locali al libero mercato straniero”, il che consiste nello smantellamento dello stato sociale attraverso la riduzione delle buste paga, eliminazione dei sussidi sociali, cessione delle materie prime a prezzo di svendita, i servizi primari “luce, gas, acqua, telecomunicazioni, istruzione, sanità, sicurezza messi  all’asta truccata a favore delle multinazionali.

 

 

John Perkins, squalo pentito del F.M.I.  dichiara “I sicari dell’economia sono professionisti ben retribuiti che sottraggono migliaia di miliardi di dollari a diversi paesi in tutto il mondo. I loro metodi comprendono il falso in bilancio, elezioni truccate, tangenti, estorsioni, sesso e omicidi”.

 

La nostra storia degli ultimi 20 anni è racchiusa nelle righe sopra di J.Perkins, e nelle misure da “cura da cavallo che la BCE sta per applicare all’europa”.

 

La stangata da 24 milioni di Tremonti apre di fatto all’accattonaggio e al caporalato legalizzato, al lavoro nero e forse canteremo una strofa della magnifica “Tammuriata nera”

 

“Aieressera a piazza Dante 'o stommaco mio era vacante, si nun era p''o contrabbando, ì' mò già stevo 'o campusanto.”

 

Mi torna alla memoria un grido strozzato di Guido Ceronetti alla fine degli anni 80

 

Ridatemi il muro!

 

Aggiungo

 

Ridatemi le frontiere e l’Italia come singolo Stato e non come proiezione geografica facente parte di un continente destinato alla desertificazione della ragione e lastricato dalla fame fisica che sta calando come la peste nera del 1347.

 

Non posso evitare di ripostare un paio di trafiletti che fanno parte della mia vita

 

"La scuola pubblica  deve essere con la ricerca scientifica l'asse portante della società: alla prima vanno destinati tutti i fondi per l'istruzione, alla seconda la quantità indispensabile per renderla libera ed autonoma".

"Chi l'ha detto  che si deve lavorare sei giorni la settimana per otto ore al giorno? Facciamo un'organizzazione diversa da quella capitalistica: questo è essenziale non solo per assicurare a tutti un minimo di benessere ma anche per garantire a tutti la possibilità di sviluppo civile, morale e politico. Si tratta di dare il tempo alla gente di non essere solo una macchina da lavoro, treno e dormitorio, senza più tempo e voglia -avvertiva- di leggere o di fare l'amore"…RICCARDO LOMBARDI

 

e vedevamo lontano nello scrivere

 

“ a noi non interessa abbattere una giunta democristiana: Quello che ci interessa è abbattere il sistema capitalistico” (“Lotta Continua” n. 13 ~ 6 giugno 1970)

 

Mi, ci,  siamo battuti per le cose sopra descritte in neretto e le abbiamo ottenute, ci tocca tornare in pista per riottenere il ripristino dello stato sociale, ma non possiamo farlo solo noi pantere adulte e navigate, abbiamo bisogno di voi cuccioli, se non lo avete capito questa odierna è la terza guerra mondiale che il capitalismo selvaggio ha dichiarato al popolo.

 

Cosa dite?

 

Ah…si…sta per cominciare il mondiale di calcio e dopo ci sono le ferie … ne parliamo a settembre?

 

Già…giusto…che strani pensieri che faccio…però un salutino al popolo dell’Eurolandia me lo posso concedere…popolo…vaffanculo...!!!

 

 

Nessun commento:

Posta un commento