domenica 24 novembre 2013

UN NUOVO INIZIO

Questo è un post di prova e per rendere visibile il blog.

Quello che è successo a noi blogger della piattaforma myblog con la transumanza verso wordpress è paragonabile a un terremoto di magnitudo 8, blog tagliati e come nel mio caso, blog ARCHIVIATO O SOSPESO.

Personalmente non sono andata a tagliare le gomme delle auto dei tecnici di myblog o wordpress, potevano limitarsi a mandarmi una mail chiedendomi di sloggiare che non ero gradita, il resto delle conseguenze della loro "lungimiranza" al prossimo post, ora ho da fare e chi mi frequenta sa che entro in rete nelle ore dei gufi.

Di una cosa sono sicura, in quelle piattaforme si verificherà "la grande fuga"

40 commenti:

  1. E il blog continua a vivere!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Erminia

      Gli extraterrestri non li vedi ma non li puoi nemmeno accoppare e sai di che pasta sono fatta. ;-))

      Tina

      Elimina
  2. Benvenuta sulla piattaforma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Erminia
      Senza la tua mostruosa bravura sarei ancora a rodermi il fegato, io posso raccontarti la nascita della vita sulla terra fin dal primo batterio, posso spiegare il perché dei siti archeologici, ma quando impatto davanti a problemi di piattaforme informatiche, vado in bambola, se poi i problemi sono creati da quelli che si definiscono “tecnici”…mi scendono i canini del vampiro.
      Per ora grazie Cuginetta, ci sentiamo domani e ci vediamo il prossimo mese, mi sa che dovrai lavorare e non poco ;-))
      Tina

      Elimina
  3. Benvenuta tra noi, noi di blogger voglio dire. Buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Alberto Cane
      Ciao Alberto ;-))
      Ho scartabellato la rete e mi sono imbattuta in un blogger che come me ha subito il trattamento di favore, ha spiegato alla grande come funzione wordpress e ho deciso di prendere le distanze.
      Grazie per il benvenuto, ora capisco perché siete fedeli, non correte (da ora corriamo) il rischio di essere ceduti come stracci vecchi al minor offerente.
      Notte buona Alberto ;-))
      Tina

      Elimina
  4. Benvenuta nella piattaforma blogger,ho dato per scontato che non avresti cambiato il nome del blog.

    Ho provato wordpress e non esiste e poi blogger

    Bingo

    Ciao e buona esperienza

    Ivo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Ivo serenthà

      Ciao Ivo ;-))
      Hai pensato bene, ci sono affezionata a questo nome, fa parte di una mia passione segreta, la scrittura fantasy, descrivo una galassia distante 100 milioni di anni luce dalla terra dove un pugno di superuomini salva l’umanità in rotta di collisione.
      Credo che sarà una esperienza che durerà nel tempo, non ci sono paletti e non ci sono puntelli, si entra, si commenta e saluti.
      Del resto, tu ne sai qualcosa, di la eri l’anonimo che commentava, di qua sei Ivo e queste differenze le noto.
      Buona serata Ivo ;-))
      Tina

      Elimina
  5. Se vuoi inserire i lettori fissi sul tuo blog cerca in nuovi gadget "in altri gadget" scegli lettori fissi.

    Per i commenti sul tuo blog in layout apri un nuovo gadget "pagina html" e su questa inserisci la stringa che ti dovrò comunicare tramite mail perchè nei commenti non lo consente.

    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Ivo Serenthà
      Qualunque istruzione per l’uso tu voglia darmi, è sempre il benaccetto, mandami per mail quello che reputi necessario ma usa la mail alice, non saprei come recuperare quella di Gmail.com, questo ti dimostra quanto io sia una cultrice delle lettere, della storia, dell’archeologia, di una branca della psicologia, della sociologia, ma non capisco un cazzo di informatica. ;-))
      Di nuovo notte buona Ivo ;-))
      Tina

      Elimina
    2. Ti comunico come inserire i commenti recenti,ma devi scrivermi la stringa della mail per intero,oppure qualsiasi messaggio su iserentha@yahoo.it

      Ciao

      Elimina
    3. @ Ivo
      Vai ad aprire la posta, sono stata velocissima vero ? ;-))

      Buona serata Ivo ;-))

      Elimina
  6. Sono presente! La cosa importante è non perdersi, poi siamo toste e i problemi della tecnologia si risolvono. Però m'incuriosisce la scomparsa del tuo blog, io andrei a fondo solo per sapere... Il mio ha subito danni non fondamentali, lo storico l'ho salvato su memoria fissa qualche tempo fa.. ed anche su carta perchè da vecchia abituèe dello scritto mi piace avere il cartaceo.
    A presto, Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Anna

      Ciao Anna ;-))
      Hai ragione Amica mia, importante è non perdersi, il problema della tecnologia mi tocca nella misura dell’archivio in rete, il resto, come te amo la carta e la penna, i post e i commenti passati li ho tutti, per ora mi sto godendo la stupidità di MATRIX SpA, si sono blindati e mandano mail generate in automatico, il prossimo post sarà incentrato su una mia richiesta, la loro risposta e la mia controrisposta, se guasto deve essere, che lo sia fino in fondo.

      Come vedi, noi vecchie abitudinarie ci possiamo incavolare ma non strappare i capelli ;-))

      Buona serata Anna ;-))

      Elimina
    2. Ho i capelli lunghi fino alle natiche e spesso le li strappo senza volere perchè si agganciano a qualcosa nonostante li tenga legati in una coda o in una treccia.

      Elimina
    3. @ Anna
      Ciao Anna ;-))
      Ho i capelli corti e mi basta passare le dita bagnate di gel per mettere a posto la testa, non potrei strapparli nemmeno volendo, non c’è presa ;-))

      Notte buona Amica ;-))

      Elimina
  7. se non abbandono la corsa, penso che mi stai tirando la volata. (chiedi la traduzione a Maurizio).

    Buon appetito e serata a tutti da me e Lina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Cipralex1

      Ciao Robi ;-))

      Vedi di farlo in fretta prima che il robot giri anche dalle tue parti, hanno attivato un controllo automatico nel mio blog, il robot non riconosceva la scrittura e invece di fermarsi, ha cancellato tutto quello che non leggeva, voglio vedere come possono metterci una pezza.

      La traduzione dopo te la scrivo, ora vado a cenare, buona cena anche a te ;-))

      Elimina
    2. cara Tina,
      dopo la tua uscita da Word stress, ho letto immediatamente la procedura per lasciare la piattaforma delle delusioni e stamattina l'ho messa in pratica, con alterne difficoltà, ma con un esito accettabile.Non pensavo che il virtuale potesse provocare sensazioni di fastidio così accentuate come quelle scatenate dalla forzata migrazione.
      Pensa che ho tentato di cancellare il blog su Word Presse, eseguendo tutte le istruzioni e le avvertenze ma ancora non mi è arrivata la loro mail di conferma per effettuare l'ultima manovra definitiva ed il blog è rimasto ancora in rete.
      Ti lascio il link di "ricongiunzione"... http://www.pensieriimmaginati.blogspot.it/

      Ciao a tutti. Ti abbraccio. robi

      Elimina
    3. @ Robi

      E lo dicevo che sarebbe stata “la grande fuga” ;-))

      Ci sono entrata e ... vedi di cominciare ad arredare la nuova casa ;-))

      Ben fatto Robi ;-))

      Elimina
  8. Credo che ci stiamo leggendo nel pensiero in tanti!

    Ciao Tina e bentrovata!

    Ho un account google già da tempo perché in alcuni blog della piattaforma di google è necessario fare il login (come da Aldo). Ieri, stavo guardando cosa propongono ed ho aperto una pagina, non ancora pubblicata. Oggi, mi sono scaricato l'intero blog da WordPress. Purtroppo il tempo è quello che è... ma con calma, penso proprio che farò anche io questa scelta.

    Tuttavia, credo che a quelli che si sono inventati sta vergognosa pagliacciata della migrazione, in qualche modo non dobbiamo farla passare liscia! Hanno massacrato l'intero universo che prima esisteva su Myblog... sto facendo delle ricerche per capire il significato di tutto questo.

    Comunque, contentissimo di ritrovarti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Carlo

      Ciao Carlo ;-))

      E si, siamo in tanti ad esprimere lo stesso pensiero, sono due giorni che cerco notizie su questo bordello tecnologico, un passo dietro l’altro e oggi ho letto la chicca, Telecom aveva ceduto Virgilio a Libero, Matrix ha deciso di passare armi e bagagli (inteso myblog) con wordpress, wordpress ha scansionato e sta scansionando i blog con un sistema di lettura testi robotica, il figlio di Asimov toccato a me non capiva i miei testi e invece di fermarlo, gli hanno lasciato cancellare tutti i miei scritti, insomma, visto che non capisco il cinese, ammazzo i cinesi.

      Migra in fretta Carlo, visto che hai salvato il blog non metterlo in pericolo a causa di un cancellino meccanico, come vedi, ho ragione a non fidarmi della tecnologia estrema e in questo caso, abbiamo assaporato sulla nostra pelle quanti danni può fare una stringa alfanumerica posta a gestire le parole al posto dell’uomo.

      Anche io sono contenta di avervi ritrovati, poi passo dal tuo blog a recuperare la lista di amici in comune ;-))

      Buona serata Carlo ;-))

      Elimina
  9. Ohhhhhhh, ti ho trovata, per fortuna.

    Pero' da Robi e Carlo continuano a chiedermi un login che non comprendo, qualcuno mi aiuti.

    Hasta
    Zac

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Zac, amico mio, ho disattivato qualsiasi funzione costringa i visitatori del mio blog a fare il login. Sto ad una media di due segnalazioni al giorno, da 10 giorni, avvertendo l'assistenza di wordpress che quel fottuto login rimane. Il risultato è duplice: come posso, mi trasferisco qua su blogger; quelli di wordpress, sono degli incompetenti criminali.

      Elimina
    2. @ Zac

      Ciao Zac ;-))

      Ho provveduto a traslocare di gran carriera senza aspettare altre zoccolate sui denti, ho appena scoperto che mi hanno cancellato anche la password, ancora un paio di giorni e mi sarebbe stata interdetta la rete ;-))

      E se non ti crei un account Virgilio puoi piangere in cinese, non ti lascia passare, si sono blindati, ma prima di cena ho dato uno sguardo a Virgilio, stanno restando i blog di cartomanzia, ricette di cucina, di preghiere e di mamme rompicoglioni, insomma, i blog che non abbiamo mai frequentato, a ognuno la sua specie, noi siamo una specie aliena e ne siamo orgogliosi ;-))

      Stanno per migrare anche Carlo e Robi, insomma, ho fatto da battistrada ;-))

      Come finisco di assestare il blog torno anche dalle tue parti, mi mancate tutti voi condomi ;-))

      Hasta la victoria siempre Compagno Zac ;-))

      Elimina
    3. @ Carlo

      Riciao Carlo, smettila di smanettare, il login lo esigono per stabilire chi è vecchio utente di myblog da non confondere con gli utenti di wordpress, la ragione è money, l’assistenza registra meccanicamente e risponde in automatico, spostati su questa piattaforma che ti lascia conservare il nome e prima che lo facciano loro, cancellati da quello spazio che alla fine non si è saputo gestire come sempre.

      Buona serata Carlo ;-))

      Elimina
  10. Ciao Tina, ho trovato il tuo nuovo link nel blog di Robi, gli avevo già chiesto che cosa stesse succedendo ai vostri blog, dove non riuscivo (non riesco) nemmeno a commentare. Quando ho visto che il tuo blog non c'era più ho pensato che l'avessi sospeso tu nel frattempo che si aggiustassero le cose, invece niente. Questi tecnici hanno proprio fatto un gran bel lavoro.
    Comunque, sono sicura che qui ti troverai bene! Buon ri-inizio!
    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Eli Gi

      Ciao Elisa ;-))

      Ai nostri blog è arrivato uno tsunami definiti “migrazione da una piattaforma all’altra che usano due linguaggi diversi, il linguaggio non capito è stato ucciso, una cosa da poco.

      Si Elisa, hanno fatto un magnifico lavoro, mi sorge il sospetto che volessero solo i blogger che raccontano di oroscopi, di ricette, di preghiere e di pannolini, non fa per me.

      Il fatto di poter commentare senza dovermi sottoporre al login che manca un pelo chieda anche la sigla del gruppo sanguigno mi mette di buon umore, entro, posto e me ne vado, entro rispondo ai commenti e me ne vado, esattamente come era prima in myblog, prima che ci traslocassero nel nulla.

      Grazie Elisa, a dopo dalle tue parti ;-))

      Elimina
  11. L'indirizzo esatto per entrare in questo blog da Google

    a100milionidiannilucedallaterra.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da Google digitando l'indirizzo entri anche come a100milionidiannilucedallaterra.blogspot.it. Nel campo di ricerca di Google ancora non lo si trova in quanto non indicizzato. Passeranno un paio di giorni prima che ciò avvenga.
      P.S.
      Ho fatto quanto richesto eccetto il Torna su. E' comodo per me ;-))

      Elimina
  12. Che bello ritrovarti amic cara,
    un vaff--- alla facciaccia di quelli che ti avevano eliminato!
    bacionissimo elda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Elda

      Ciao Elda ;-))

      Ho recuperato il blog provvedendo subito a travasarlo da questa parte, poi spiego come è avvenuto il miracolo, mancano i commenti, ma ho buone speranze di recuperarli.

      Eliminarmi?...non ho 7 vite come i gatti, arrivo da un altra dimensione a loro sconosciuta ;-))

      Notte buona Elda ;-))

      Elimina
  13. Ciao Tina. Come ti avevo anticipato, ho fatto decine di segnalazioni sulla questione obbligo del "login", pur avendo disattivato l'opzione dal relativo pannello. Se mi permetti e, magari, diffondi anche a coloro che su myblog "aspettano", questa è la risposta:

    GENTILE UTENTE,
    ABBIAMO SCELTO DI LASCIARE I COMMENTI SOTTO LOGIN, ALMENO IN UNA PRIMA FASE, PER EVITARE FENOMENI DI SPAM CHE INVARIABILMENTE COLPISCONO I BLOG E I SITI SU WORDPRESS QUANDO NON VIENE IMPOSTATA ALCUNA LOGIN NEI COMMENTI. SUCCEDE INFATTI CHE VENGANO MESSI, SIA IN AUTOMATICO SIA DA OPERATORI, MIGLIAIA DI FINTI COMMENTI SOTTO OGNI SINGOLO POST CHE LINKANO A SITI CON MALWARE O PRODOTTI FARMACEUTICI. DATO CHE MYBLOG HA DIVERSI MILIONI DI POST, QUESTO RAPPRESENTA UN POTENZIALE GROSSO PROBLEMA DI SICUREZZA . CORDIALI SALUTI STAFF VIRGILIO AIUTO.

    ERGO: in tanti anni di Myblog non ho mai visto commenti spam che, oltretutto, saprei riconoscere. Se WordPress ha di questi problemi, è una piattaforma inaffidabile! Spero vivamente che i milioni di post, che significa migliaia di utenti, migrino altrove. Personalmente, come ho tempo vi raggiungo!

    Ciao Tina e buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Carlo

      Ciao Carlo ;-))

      Come te ho mandato le segnalazioni per la mancata visura del blog, quando mi hanno mandato una risposta gentilissima ma vuotissima, mi sono girate le palle e ho risposto alla mia maniera, per carità, usando l’italiano e senza una sola parolaccia, l’effetto è stato sconcertante, questa mattina il mio blog è tornato in rete, mi sono precipitata a chiedere a Erminia che ci lavorasse sopra e il risultato si vede, il prossimo post sarà lo scambio di mail tra me e i tecnici.

      Non ho usato le parolecce, ma ho calato un batticarne capace di far sentire un uomo una merda e con ragione.

      Della serie, pestarmi i calli senza una ragione non è salutare.

      Buona notte Carlo ;-))

      Elimina
  14. Eccomi.
    Riguardo ai teNnici, meglio che non dico niente, mi auto censuro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Dalle8alle5


      Ciao Dalle ;-))


      Ma si capisce bene che per te valgono quanto “la donna in carriera” e il mega direttore, mettiamoci anche la tizia “riciclona”, la sommatoria delle loro capacità vale i teNnici autori dello sfascio di centinaia di blog, ma come dicesti una volta, erano riusciti a macellare Virgilio, figurati se non si ripetevano.

      Notte buona Dalle ;-))

      Elimina
  15. Finalmente sono riuscito a trovarti.
    Credo d'aver capito come passare da te... Credo.
    Quell'indirizzo web che mi avevi messo nell'ultimo tuo commento mi dava sempre una risposta negativa.
    Un caro saluto,
    aldo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Aldo il Monticiano


      Ciao Aldo ;-))


      Importante che tu ci sia arrivato, io so usare le parole non i sistemi informatici, conosco decine di pacchetti per la gestione contabile, ma oltre non vado, se smanetto rischio di cancellare tutto, Ivo mi ha dato una dritta e mia cugina il suo tempo, mi sa che come arriva le dovrò una mega parcella ;-))


      Se mi riesce passo da tutti voi, anche se ho seri dubbi, mi sono beccata l’influenza e sto continuando a starnutire e tossire, mi sa che spengo e vado a letto con le galline ;-))


      Notte buona Aldo ;-))

      Elimina
  16. mi hai stuzzicato con il "porcellum" e non ho potuto fare a meno di provarci con un post...
    notte buona Tina cara. robi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Cipralex1

      Ciao Robi ;-))

      Ho visto, il commento di Zac è una delizia, ma la tua risposta mi ha mandata a pancia per aria a furia di ridere ;-))

      Vedo di venire a dire la mia, finalmente mi hanno portato il PC fisso e Erminia oggi pomeriggio mi ha messa in condizione di navigare senza rottura di palle da parte di Mozilla.

      Notte buona a te Robi ;-))

      Elimina