giovedì 6 febbraio 2014

I SERVI DELLA GLEBA

Noi Italiani siamo “a nostra insaputa” I SERVI DELLA GLEBA, non abbiamo diritti, non abbiamo libertà di parola, abbiamo solo il dovere di pagare anche la tassa sulle feci per permettere a questa marea di cannibali di ingrassare sulla nostra pelle.

Ieri sera una “mignotta” parlamentare del PD ha sentenziato che è giusto applicare i regolamenti applicati in Grecia, ovvero, taglio dei salari e taglio delle pensioni, una così, mi capitasse davanti, avrebbe la gola tagliata.

I loro stipendi e le loro pensioni sono intoccabili, sono sacri, i nostri sono solo un costo per lo Stato.

Sono più di due mesi che non aggiorno il blog, la ragione è nello stato umorale generato da quel pirla che fa il sindaco a Firenze, dal pirla che fa il sindaco a Torino, dalla Camera dei deputati e dal senato che somigliano al Colosseo della Roma Imperiale piena di gladiatori, da un coglione che chiama in causa Sofri padre e figlio e si scorda che lui come capo, ha uno che ne ha ammazzati 3 in un colpo solo ed è stato condannato per omicidio plurimo, certo, preterintenzionale, ma di mettersi a guidare su di giri non glielo ha ordinato il medico.

L’Amica Anna Serenity mi ha lasciato questo commento:

Siamo in tanti a chiederci che fine hai fatto. Dall'ultimo tuo commento spero tu sia in vacanza al sole... Ti Abbraccio, Anna

Cara Amica Anna, non sono pancia al sole, sono semplicemente con le palle in giostra oltre la normalità.

Diciamo che in questo momento capisco alla grande gli amici di rete che in tempi passati hanno smesso di scrivere per evitare di rovesciare nei blog fatti personali o semplici delusioni, non so per quanto ne avrò, ma non sono ancora pronta a un rientro, sono una tossica della vita politica e sociale e in questo momento vorrei ammazzare il 99% dei politici e i loro elettori.


In questo momento lettura e musica sono il mio stato umorale,  e questo sotto cantato dal mio GURU è il manifesto , in questi due mesi la lettura e la musica sono state le mie compagne di strada, non poteva essere diversamente, lettura o rilettura di Fantasy, di mondi fuori dalla galassia del sole e la mia musica di rabbia e ribellione mai sopita.




COSI’
Non amo trincerarmi in un sorriso 
detesto chi non vince e chi non perde 
non credo nelle sacre istituzioni 
di gente che ha il potere e se ne serve 
giocattoli di carta in mano ai pazzi 
puntati su milioni di persone 
tu ascolti tutto e cerchi di capirmi 
finendo poi per fare confusione 
e dici che per te non sono in pace 
certo che almeno in questo mi conosci 
nell'attimo che brucia la ragione 
io butto al fuoco tutte le mie croci 
e semino i miei fatti personali 
mischiati a tutto quello che è sociale 
e vivo con la stessa indipendenza 
gli scandali le guerre o la spirale. 
Perché son fatto così 
e non ci posso far niente 
prendimi pure così 
come mi accetta la gente 
che mi sorride e che mi lascia parlare 
però non mi sente. 
Mi dici che una regola ci vuole 
qualcuno deve pure aver ragione 
sarà forse che sono diffidente 
ma i capi non son altro che persone 
e trattano le masse come capre 
tosando e macellando l'eccedenza 
sacrificando al fatto personale 
le madri i figli i padri e la decenza. 
Perché son fatto così 
e non ci posso far niente 
prendimi pure così 
come mi accetta la gente 
che mi sorride e che mi lascia parlare 
però non mi sente. 
Si macchiano dei crimini più bassi 
per conservare il posto da sedere 
le chiese il parlamento i sindacati 
le banche e gli altri centri del potere 
gli amici sai gli amici tante volte 
mi dicono che sono un piantagrane 
che parlo senza un poco di rispetto 
che amo più gli oppressi o le puttane. 
Ma sono fatto così 
e non ci posso far niente 
prendimi pure così 
come mi accetta la gente 
che mi sorride e che mi lascia parlare 
però non mi sente, 
che mi sorride e che mi lascia parlare 
però non mi sente.


Di una cosa sono sicura, alle Europee voterò per Tsiprass, leader di Siryza, noi non abbiamo, a mio giudizio, un solo esponente politico che metta le necessità della popolazione davanti al proprio interesse soggettivo, ovvero, calare il culo su una poltrona remunerativa.

Siamo alla guerra delle parti, siamo all'anno 1000, le crociate religiose le abbiamo, abbiamo, le guerre tra comuni le abbiamo, le guerre tra Guelfi e Ghibellini le abbiamo, lo schiavismo lo abbiamo, gli imbecilli con l'uso della parola alla Renzi, Grillo e Berlusconi...si sprecano e li abbiamo...gli idioti che li votano...sono la maggioranza.

Appartengo alla minoranza, mi pare di averlo già scritto, extraparlamentare di sinistra ero e tale sono rimasta, ovvero, sono la minoranza, ma non intendo farmi mettere i piedi sulla testa da nessuno, piuttosto mi isolo come ho fatto in questi due mesi.







26 commenti:

  1. EVVIVA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    EUREKA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    E' tornata la Compagna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Non voglio scrivere nulla sul contenuto del post, sono troppo contento per il ritorno.

    Un bacio

    Hasta
    Zac

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Zac

      Caro Compagno, sono commossa da questa tua manifestazione entusiastica per il mio rientro in rete.

      So che non condividi il post, ma proprio tu hai scritto un post sulle domande che si è posto Civati sulla sinistra di questo paese, mi pare che il Compagno Ernest sia stato il primo commento, difficile scrivere qualcosa dopo di lui.

      Voto SEL, lo sai, fino a che SEL tiene le distanze dal diversamente berlusconiano, voterò, se sbaglia, andrò ad ingrossare le fila del partito delle astenzioni.

      Hasta Zac ;-))

      Elimina
    2. Cara Compagna, difficile ma non impossibile: a ernest ho risposto che MAI piu' in questa vita votero' Vendola dopo la telefonata dell'Ilva.

      Ma come non condivido il post? io condivido ogni tua sillaba, cara Tina, e' solo che la gioia per il tuo ritorno non mi permetteva alcun commento inerente allo scritto.

      Pure io voto SEL, ma se Pippo riuscisse a fare un nuovo soggetto politico non avrei dubbi, e comunque sia sarebbe ora di sfiduciare Vendola e cambiare segretario dopo cinque anni, e consigliare a Nichi di ritirarsi a vita privata dato che e' stato eletto deputato nel 92, dopo 22 anni direi che puo' bastare.

      Hasta
      Zac

      Elimina
    3. @ Zac

      Caro Compagno Zac, in queste ultime due settimane abbiamo avuto modo di assistere a quella che definisco UNA COMMEDIA NEODEMENZIALSTRONZA.

      Se Pippo avesse votato contro renzi, mi avrebbe affascinata, ma visto che non sono mai stata una che HA RISPETTATO LA DISCIPLINA DEL PARTITO ANCHE SE CONTRARIA ALLA PROPRIA MORALE. Ti posso garantire che, non entrerò più nel blog di Pippo, non sono mai entrata in quello del grillo starnazzante, ho smesso di entrare in quello di Vendola, ma non per la telefonata, ma per molte dichiarazioni sue che mi sono andate di traverso.

      Già una volta ho scritto che un popolo che ha fame non si perde nell’ascolto di discorsi filosofici di parte, un popolo che ha fame vuole solo il mezzo per non averne più e se questo mezzo glielo procura un militare, al popolo non fotte niente, capisci cosa mi sta preoccupando?

      Personalmente li farei ritirare tutti, ma dentro un centro di igiene mentale e sbarrerei le porte fino ad estinzione della specie.

      Come vedi, la mia mente viaggia sempre su un ottica della non conservazione, li guardo e mi chiedo se riascoltandosi non sorga anche a loro il dubbio di essere fuori dal mondo reale.

      Hasta Zac ;-))

      Elimina
  2. Questo tuo post mi ha reso felice soltanto per due motivi: PERCHE' SCRITTO DA TE - f i n a l m e n t e - e per le parole della canzone del GURU.
    Per il resto sono ancora più incazzato di prima.
    Un salutone compagna,
    aldo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Aldo il Monticiano

      Ciao Aldo, grazie per la stima ;-))

      Questa sera ho seguito le dichiarazioni di Fridman e la sua intervista al sindaco di Firenze, ho avuto la senzazione di ascoltare Ollio e un extraterreste della peggiore fantascienza, di sicuro c’è che domani in parlamento si incontrano, un pregiudicato, un comico che non fa ridere e uno che crede di essere George Washington, quindi, continuo ad essere socialmente incazzata e torno al mio GURU musicale.

      Notte buona Aldo ;-))

      Elimina
  3. Olaaaaaaaaaaaaa! Ebbene non serve che ti dica che ho lo stesso sentire! fanculo a tutti! Continuo a leggere un po qui un po' lì e... "predìco" un casino in arrivo. Allora cerco nel passato qualcosa che mi faccia sorridere e presto ne pubblicherò una di bella... Comunque se le mie ingiurie rivolte alla tv fossero pane non esisterebbe la fame nel mondo!
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Anna

      Ciao Anna ;-))
      Sono passata a leggere il tuo ultimo post (era meglio morire da piccoli), ho lasciato un commento e myblog non lo ha pubblicato, stessa cosa da Imperf, ripasso usando il vecchio indirizzo, credo sia l’ennesimo paletto di quella piattaforma che dopo essere passata di mano sta diventando una sorta di tribù chiusa su se stessa.

      Splendida la tua affermazione sulle invettive che se fossero pane non esisterebbe la fame nel mondo, se ci metto le mie sono sicura che si salda anche il debito pubblico ;-))

      Buon pomeriggio Anna ;-))

      Elimina
  4. nel mio piccolo (come le formiche) mi sono incazzato molto anch'io e capisco al cento per cento la tua assenza.
    Copio e incollo il commento di Zac.

    notte buona (piacevolmente copiato da te). robi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Robi

      Ciao Robi ;-))
      Sapessi di quanto si è alzato il livello della mia incazzatura, comincia ad uscirmi fumo dalle narici senza avere la sigaretta accesa ;-))

      Buon pomeriggio a te e Lina ;-))

      Elimina
  5. Ciao Tina e bentrovata! Proprio pochi giorni fa chiedevo a Robi, in privato, se aveva notizie di te e se, escludendo alcune ipotesi tra le più antipatiche, era solo quello che tu hai definito "stato umorale". Peraltro, non so dove avevo letto del tuo PC scassato e, quindi, pensavo che pur mandandoti una mail, non sapevo se l'avresti letta. Guarda un po tu che cavolo di rapporti si instaurano in rete!!

    Bene, sei solo incazzata e ne sono contento.

    In effetti, credo sia uno stato d'animo diffuso, a guardare i blog che frequento da anni, quasi fermi. Forse per molti non è neanche rabbia come la tua ma, meno prosaicamente, annichilimento!

    Qua ci stanno stroncando la vita, piano piano! Da mesi cerco di capire cosa si può fare. I comportamenti personali, il modo di vivere, i pensieri che si coltivano non bastano più. Spesso mi assale il pensiero del "si salvi chi può"... e chi è più forte sopravviverà a quest'onda di merda che ci sta travolgendo.

    Solo una cosa mi angustia: aver vissuto 56 anni per vedere sto schifo di mondo!

    Alla prissima, con una frase letta pochi giorni fa da Robi, scritta da un certo Haffner, che mi è rimasta impressa:

    "a remengo i sorestàns di simpri, vive la libertat, che scrite stuarte tai murs da lis cjasis..." (a remengo i padroni di sempre, viva la libertà, quella scritta storta sui muri delle case...".

    RispondiElimina
    Risposte

    1. @ Carlo

      Ciao Carlo ;-))

      Era ed è un momento no Carlo, lo è per motivi esterni ma che toccano la sfera degli affetti più viscerali, ma come scriveva De Filippo, ADDA’ PASSA’ A NUTTATA. ;-))

      Avrei letto la mail e ti avrei pure risposto in maniera esaustiva, si, sono solo incazzata e con ragione, volevo capire fin dove si sarebbe spinto questo scemo che fa il presidente del governo, il suo egocentrismo si perde nell’infinito.

      Il PC scassato una scusa, in casa ne ho 4, due postazioni fisse e due portatili, ma come dici, si, annichiliti.

      La scorsa settimana Maurizio è andato a fare qualche spesa nei due supermercati che abbiamo vicino a casa, è tornato chiedendomi:

      MA LA GENTE NON MANGIA PIU’?

      Mi ha detto che nel supermercato piccolo lui era il solo cliente e nell’altro grande erano in tre, che dirgli?

      Ogni giorno che passa si fanno i conti di quanto devi pagare per servizi che non usi, dalla Sardegna mi hanno mandato una TASSA DI RIVALUTAZIONE DEI CONSUMI IDRICI PER L’ANNO 2010...minchia Carlo, ho staccato tanti di quei moccoli da far arrossire un carrettiere, sono due anni che non ci vado e quel cazzo di cantiere mi costa quanto una vecchia rata mutuo...sono si incazzata.

      Se sei proprietario di un alloggio ti puntano la pistola alla tempia, O LA BORSA O LA VITA, se sei proprietario di una casa e di un cantiere ... TI LEVANO LA PELLE.

      Per pensare a un SI SALVI CHI PUO’ bisognerebbe migrare altrove, ma visto cosa sta succedendo, c’è solo un modo per salvarsi, EXTRATERRESTRE, PORTAMI VIA.

      Haffner ha un blog che racconta i valori dell’amicizia e l’amore per la montagna, concordo sulla prima, detesto la seconda, accetto i panorami delle cartoline, ma non andrei a vivere su un cocuzzolo ;-))

      Non ci resta che il maestro D’Orta, IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO ;-))

      Buon pomeriggio Carlo ;-))

      Elimina
  6. Sono venuta più volte a controllare se avevi scritto qualcosa di nuovo in questo periodo, ma non c'era niente. Non che io avrei avuto qualcosa da dire eh, sono piuttosto scioccata e incapace di capire da che parte pendere, non ci capisco più niente. E forse la mia è più delusione che rabbia. E aumenta ogni giorno che passa. E non so se capirò chi votare la prossima volta. Intanto anch'io più che altro leggo.
    Boh Tina.
    Buona notte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Eli Gi

      Ciao Elisa ;-))

      E non si può dire che dal 9 febbraio le cose che sono state fatte abbiano migliorato il mio umore, sentire che il presidente del consiglio va a presentare il suo piano per il lavoro alla Merkel prima di presentarlo al parlamento Italiano mi fa sviluppare i canini della vampira assetata del suo sangue.

      Guarda solo le mezze calzette che ha nominato ai vari ministeri, ha messo assieme solo il gregge di pecore che vanno dove va il cane pastore.

      Importante che tu non voti per questi figuri, non hanno niente da invidiare ai vari brunetta o alle varie santanchè...e ho detto tutto.

      A dopo dalle tue parti, buon pomeriggio Bambina ;-))

      Elimina
  7. Come lo hai definito? Il pirla che fa il sindaco a firenze!

    Ecco, appunto!

    Non ho più parole

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Carlo

      Ariciao Carlo ;-))

      Guarda che casino che sta scatenando, legge elettorale che nemmeno un autore satirico avrebbe concepito, la parità di genere attuata con soggetti che pensano con l’utero e lo scroto... io ne ho parole, sapessi quante ne ho, ma salirei il patibolo della censura perenne.

      Quindi mi autocensuro...almeno per ora.

      Buona serata Carlo ;-))

      Elimina
  8. speriamo che quello che ha detto la "mignotta PD" non si avveri in Italia perchè se continano a cassa integrare prima o poi i soldi finiranno e qualcuno potrebbe rimanere senza stipendio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Enio

      Ciao Enio ;-))

      Il primo debitore dell’INPS è lo Stato che non versa i contributi dei suoi dipendenti, metti in conto che l’ente pensionistico è stato caricato dei debiti dell’INPDAP e di questo passo farà BOOM con buona pace di chi è andato in pensione versando contributi pesanti.

      Questo governo mi ricorda i circhi della mia infanzia, quelli che dopo lo spettacolo chiedevano l’elemosina per far mangiare gli animali...questi ci rapinano e alla fine ci metteranno sui lineari come quarti di bue.

      Buona serata Enio, dopo passo da te ;-))

      Elimina
  9. Ciao Tina! non è che visto lo spettacolo del teatrino renziano hai lasciato il paese? Guarda che veniamo anche noi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Ernest

      Ciao Ernest ;-))

      Premessa, prima di seguire un programma cerco i nomi dei partecipanti, è un pezzo che non seguo programmi, ne ho le scatole piene di chiacchiere in libertà e di puttanate verbali.

      No, non ho seguito il teatrino di Renzi, solo la faccia mi fa vomitare il latte materno, quello che dice mi fa incazzare come un riccio e quelli che si sono lasciati incastrare da lui, come ho scritto da te, mi fanno desiderare di migrare su un altro pianeta.

      Il mondo è diventato una polveriera che esploderà per autocombustione e quel pirla fa passerella partendo dalla Sicilia più massacrata, minchia, una luparata nelle chiappe gliela avrei staccata, a sale per far durare più a lungo il ricordo. ;-))

      Buona serata Ernest ;-))

      Elimina
  10. Tina,questo è un paese che ha l'assoluta necessità della personalità a prescindere,non importa se piglia per i fondelli,alla maggioranza è sufficiente che dica di tutto e di più nel compiacersi con le cazzate che spara,siamo diventati al limite del cerebroleso.

    Il film di Benigni pur trattando dell'olocausto è stato una fiabetta,quest'ultimo non l'ho visto integralmente ieri sera e mi è parso un buon film,nel quale i siparietti italiani sono assolutamente fedeli alla realtà.

    Buona giornata a te,domani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Ivo Serenthà

      Ciao Ivo

      Sono passati 19 giorni dal tuo commento ed è validissimo oggi, basta fare un annuncio eclatante e le greggi sono pronte a farsi tosare.

      Rammenti LA SMORFIA? Il trio di ANNUNCIAZIO’ ?

      Loro erano più seri, facevano teatro e strappavano qualche risata, ultimamente a me stanno strappando solo improperi.

      No, Benigni no, ti ho scritto che non rientra tra gli attori che mi intrigano.

      Quando questo Paese smetterà di avere bisogno della “personalità” di turno, forse, dico forse, tornerà ad essere un Paese normale.

      Buona serata Ivo ;-))

      Elimina
  11. Che piacere averti ritrovata compagna Tina, e che piacere poter leggere le tue solomoniche invettive, come ceffoni in faccia ai vassalli di sempre.
    Bisognerà che ci rimettiamo a cantare "Contessa"e, tanto per non dimenticare: "ma oggi ho visto nel corteo tante facce sorridenti, le compagne quindicenni e gli operai con gli studenti..."
    Grazie per la visita e per avermi lasciato le tue coordinate.
    Hasta la victoria siempre companera.
    haffner.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Haffner

      Sapessi quanto sei ricambiato Compagno Haffner ;-))

      Serve recuperare la Compagna NOTI, myblog fa le bizze e i commenti lasciati da lei non compaiono, forse, dico forse, quello che ho lasciato questa notte sarà visibile, vediamo.

      Compagno, non mi limiterei solo ai metaforici ceffoni verbali, li prenderei a forconate nelle chiappe.

      Contessa la canto sempre, ma LA VIOLENZA è stata censurata, ho spulciato la rete, niente da fare, il testo c’è, ma il video no...peccato, lo avrei postato volentieri ;-)))

      E si, noi..... enni, non perderemo mai il vizietto, mi consolerò con la canzone dell’anarchia, non è malvagia nemmeno quella ;-))

      Hasta la victoria siempre companero ;-))


      Elimina
  12. Ciao carissima
    in tanti siamo messi come te..
    io ho la nasuea....non sono incinta... so stragravidaaa ...de straparole. Per tirarmi su cammino e leggo e spesso perdo il tempo.
    Sempre nel mio cuore e nel mio pensiero.
    Ti abbraccio.
    Sereno week end di musica e meditazione Tina
    :-))))
    elda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Elda

      Ciao Elda, è un pezzo che non ci si incrocia ;-))

      Sono oltre la nausea Elda, ormai sto spegnendo tutto, non sopporto la faccia da pirla di renzi, non sopporto travaglio e le sue messianiche prediche a favore del peggio che circola, non sopporto più le tesi di parte che tutto guardano tranne le vere necessità della gente che li fa vivere nell’oro, se schiattassero tutti in un colpo solo sono sicura che dall’Italia si alzerebbero i fuochi d’artificio mai visti e li vederebbero anche da Marte. ;-))

      Sai che non sono credente, ma sono sicura che se Dio esistesse, sarebbe incazzato pure lui ;-))

      Buon inizio settimana Cara Elda ;-))

      Elimina