venerdì 16 luglio 2010

SCRIVERE…

usando il bon ton è d’obbligo, ma lo si fa se non si leggono i giornali e non si ascoltano i TG, nel giro di 5 giorni ne ho viste e sentite un numero bastante a far scoppiare una rivolta stile Rivoluzione Francese…invece no, tutto va bene madama la marchesa…

 

NICO PILLININI

  

cialtron_Heston1 PILLININI.jpg

 

 http://nicopillinini.blogspot.com/

 

 

 

A Linea notte ho ascoltato Nichi Vendola e mi sono chiesta perché Bersani non dice la metà di quello che esprime Nichi?...i misteri del PD.

 

Un afa che taglia in due, esco da sotto la doccia e voglio ritornarci, mattinata da elettricità bastante a far funzionare una sedia elettrica, ora la calma, le sigarette e  la due litri piena di acqua fresca che non dura troppo a lungo, la scoperta di avere a disposizione due computer monchi mi fa più ridacchiare che incazzare, il tecnico me lo aveva detto questa mattina, “mi dica ora se c’è qualcosa che non va, vado via e ci vediamo a settembre”, non l’ho fatto,  uno mi permette di girare in rete ma non apre i video, l’altro mi mostra i video ma come entro nei blog degli amici mi butta fuori dalla rete, non oso scaricare un file da internet, mi è costata cara averlo fatto, c’erano più virus che pixel.

 

Tra una sorsata di acqua fresca e l’altra ho gironzolato per notizie, tutte degne di post, ma sarebbe lungo e “sacramentale” scrivere della manovra approvata al senato, di Sacconi che balla sulle punte per i licenziamenti che stanno volando a pioggia sullo stivale, di Tremonti che si bea di aver legato l’età pensionabile ai 40 anni di contributi, del califfo che definisce la banda ben organizzata “4 pensionati sfigati”, di Bossi che somiglia sempre più a San Paolo che dopo aver battuto il cranio cadendo da cavallo ha fatto quello che sappiamo, anche lui dopo l’ictus si è convertito a Roma Ladrona e alle poltrone agli incapaci e alla figliolanza, dei manifesti affissi a favore di un indagato, di un PM colluso…W l’Italia, l’Italia metà giardino e metà galera...

 

In Piemonte si va a ricontare i voti, il neo-governatore in salsa verde dichiara che “il popolo lo ha votato”, mica dice che due liste erano veri e propri cavalli di troia, diciamo che non me ne fotte più di quel tanto, tra un quarantenne incapace e una sessantacinquenne sulle sue…a me stanno sul lato B entrambi.

 

Il contenuto della due litri si è esaurito, vorrei scrivere quello che penso, ma dopo due righe sono obbligata a cancellare, non tanto per quello che penso, ma per lo stile che uso nello scrivere, mica posso lasciare un “mi hanno rotto il … o questi figli d…ce l’hanno messo n…” non fa fine.

 

Prima di andare a fare il “ricambio idrico” passo da Inserto Satirico, la vedo e … la satira sintetizza il testo che ho cancellato.

 

P V

 

Differenze2Low.jpg

http://www.unavignetta.splinder.com/

 

Ok, ora posso andare a procurarmi un’altra due litri, effettuare il ricambio idrico e non posso non pensare che la devo smettere di scaldarmi per i fatti che non mi toccano in maniera diretta…con questo caldo poi…perché non ci riesco?

 

Perché diavolo come sento parlare questi lanzichenecchi ho voglia di un novello Robespierre?  

  

Nessun commento:

Posta un commento