lunedì 16 maggio 2011

ASTERIX ;-))

 

Brindo a Torino e ai Torinesi che hanno fatto quadrato...

 

Il governatore del Piemonte, pochi giorni fa aveva dichiarato “vinceremo, la sbronza della sinistra è finita”...volpino...

 

...ma non l’ha ancora capita che se la Zarina non avesse sbagliato campagna elettorale lui avrebbe continuato a essere omologo del trota?

 

Mi diverte l’idea che mentre sto brindando con un bicchiere di vernaccia invecchiata e fredda al punto giusto...lui sta bevendo cicuta...capita!!!

 

Due anni fa chiesi all’amico vignettista Luigi Alfieri alias Vadelfio, una vignetta di Asterix sfottente e soddisfatto (Torino politica viene definita inespugnabile alla stregua del Villaggio di Asterix) adoro postarla ad ogni tornata elettorale, alle 20.00 i dati dicevano

 

ASTERIX  57%

 

CESARE    ... non pervenuto ;-))

 

VADELFIO

 

1380624591 ASTERIX VADELFIO.jpg

http://vadelfio.splinder.com/

 

E ora a lavoro per formare coscienze politiche giovani che ci liberino dalle cariatidi e dalle ragnatele ;-))

 

Noi abbiamo fatto quadrato per evitare che “Cesare” mettesse le mani sul “Villaggio di Asterix”, ma il capo villaggio controlli le liste che lo hanno appoggiato, i prossimi “Galli” usciranno da quelle liste ;-))

 

Sono giovani, colti, capaci e...più incavolati di noi adulti, quello che ci vuole per mandare in pensione chi dovrebbe esserci da un pezzo.

 

La Sardegna ha votato il referendum contro il nucleare, ha superato il quorum e il 98% ha fatto il gesto dell’ombrello all’uranio.

 

Ma ne parlerò nei prossimi giorni.

  

 

Nessun commento:

Posta un commento