mercoledì 9 maggio 2012

E DOPO IL VOTO...IL VUOTO

 

MTCA3Z94ZYCAO3N7N4CAPEW2O2CAQWHHVRCAXKQQ87CAKEPRIQCAWR97I6CADSJ8O4CAJHN0KMCAZONS5LCALJRCAHCAYFF8V7CAP8DON4CAMRKD20CANJYEQNCAULXE90CAYB0LKK.jpg

Visto che sul tema hanno scritto in tanti, non è il caso che lo faccia anch’io, mi limito a citare l’amica Dalle8alle5 Vento di cambiamento / Il voto, e l’amico Carlo che ha fatto una analisi spietata con http://carlo58.myblog.it/archive/2012/05/07/prime-impressioni.html

 

Come rispondevo nel dibattito che si è aperto nei due precedenti post, giornalisti e conduttori stanno mostrando i limiti delle tifoserie calcistiche.

 

Il comico si nega alle interviste sapendo che gli corrono dietro e mandano in onda o scrivono dandogli visibilità oltre misura, quello che nessun giornalista ha messo in evidenza è che, il comico ha preso in ostaggio i giovani del M5S chiedendo di tapparsi la bocca...sai mai, aprendola, mostrassero come siano lontani dalla sua “discarica tonsillare”

 

Veniamo al semiterremoto del 6-7 maggio.

 

Si è votato anche in Germania e in Grecia, italiani  e  tedeschi abbiamo votato come hanno votato i Greci, con la stanchezza di chi, perso per perso, tenta una via di fuga...dalla TROIKA.

 

Tutti scrivono dei risultati e pochi, anzi, pochissimi, delle conseguenze.

 

La Francia ha svoltato a sinistra.

 

La Grecia ha svoltato per ora nel caos

 

L’Italia ... per ora svolta nel tragicomico, una sola Regione ha prodotto qualcosa di utile, la Sardegna ha cancellato 4 province passando dalle parole ai fatti.

 

Lasciando la Francia al suo risultato e in attesa di sapere come finirà in Italia, mi preme la Grecia, cavolo se mi preme.

 

La Grecia viene citata ma solo per le formazioni di estrema destra ed estrema sinistra che hanno conquistato seggi in parlamento, Samaras ha rinunciato all’incarico di formare il governo, ora ci sta provando Alexis Tsipras della sinistra radicale e il motivo del mio interesse per la Grecia, è tutto nel programma di Alexis.

 

Ha dichiarato senza tema di essere frainteso, come i nostri politici, la sera dichiarano e il mattino smentiscono, che, se riuscirà a formare un governo, le prime mosse saranno:

 

“La ridiscussione del memorandum per annullare i provvedimenti affamatori della Troyka sul popolo Greco”

 

“Un controllo sui finanziamenti pubblici che lo Stato Ellenico garantisce alle banche, sottraendo tale controllo al governatore della Banca di Grecia”

 

“Chiedendo una commissione internazionale sul debito allo scopo di fare chiarezza sui conti in rosso, ma anche su come vengono usati i proventi dei sacrifici dei popoli Europei”

 

Il link alle dichiarazioni del giovane Alexis Tsipras http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/05/08/caos-politico-grecia-tzipras-studia-governo-larghe-intese-stabilita/223550/

 

Tale dichiarazione mi ha fatto ghignare e incrociare le dita, sto tifando per il 37enne Alexis, deve farcela per tre buone ragioni

 

La prima: evitare che la Grecia torni alle urne tra un mese, con ulteriori costi per i cittadini che ormai sono al di la della fame, senza tralasciare il pericolo che si rafforzi ulteriormente il partito neonazista.

 

La seconda: evitare che davanti alla tragedia, la gente accetti un governo dittatoriale e non è una ipotesi peregrina, più di un uomo comune ha implorato il ritorno dei colonnelli.

 

La terza: la TROYKA è riuscita a mettere il bavaglio a tutti gli organi di informazione sul “CASO ISLANDA” e pochi giornali scrivono di cosa sta accadendo in Argentina (nazionalizzazione dei servizi primari), ma con la Grecia a un tiro di schioppo non funzionerebbe, se Alexis riesce a formare il governo, se mette in atto il programma, Portogallo, Spagna e forse Italia, capiranno che si può benissimo “riformare l’attuale metodo Europa” o se vogliamo, l’attuale “metodo kartoffel”, insomma, tagliare le unghie rigide della “fraulein”

 

Dalle nostre parti, a urne appena chiuse, partendo dall’alto e via via a scendere, è ancora tutta una serie di battute che definisco penose, si va dal Presidente della Repubblica al Presidente del consiglio, ai segretari di partito, se in parlamento dovessero ficcarsi le dita negli occhi, non mi stupirebbero.

 

Quando ci saranno i ballottaggi...farò lo sciopero delle informazioni, da quanto si sta palesando, invece di cercare di capire le ragioni che portano la gente a non andare a votare, i lanzichenecchi della politica nostrana dichiarano futuri accorpamenti ... si sono scordati l’esperienza del governo Prodi.

 

MARCO VUKIC

 

fiducia.png

FACAUZPVV6CAQPT5GQCAGM2Z3LCASV4IAKCAU1HVLECA4IA91ZCA478FADCAGWE187CAR00Z0DCAQARGE3CAK0ICSACA316ZHFCAGEN4HLCAHXWJNNCAVJUTQ6CAUCH4THCAEI0QVM.jpg

 

http://vukicblog.blogspot.com/

 

Mi brucia ancora, credevo di votare a sinistra e ho votato Mastella e la Binetti, stando a quanto ha dichiarato D’Alema...alle prossime politiche, votando a sinistra, rischio di votare ... Casini.

 

Aveva  ragione Bertoli:

Future abilità, speranze umane, riuscire a galleggiare sul letame.

Nessun commento:

Posta un commento