mercoledì 27 maggio 2009

STATO O ANTISTATO?

Leggo il sunto della commemorazione ufficiale del giudice Falcone, chi c'era e chi no, c'era il capo dello stato al quale pongo una sola domanda che non avra' mai risposta:

Onorevole Napolitano, perche' ha firmato il lodo Alfano?

Belle le sue parole, "li onoriamo (Falcone e Borsellino) e li ammiriamo come autentici eroi di quella causa della legalita', della convivenza civile della difesa dello stato democratico........

Intanto la figura politica piu' discussa (e discutibile) dello Stato non c'era, per carita', non se n'e' sentita la mancanza, forse non ha reputato redditizia, mediaticamente parlando, la cerimonia, non c'erano spunti idonei per promesse del piffero, mica puo' proclamare "Sono accanto alla magistratura nella lotta contro  l'illegalita' e il malaffare, contro le collusioni tra politica e onorata societa' ".

In compenso c'erano: Schifani, Maroni, Gelmini, Alfano, Marcegaglia

Una buona dose di rappresentanti di coloro che stanno minando le fondamenta della Repubblica, il lavoro, l'istruzione, la giustizia

Sotto l'albero Falcone c'erano, ma a fare cosa? Assicurarsi che fosse sempre la sotto e non a istruire una indagine contro la collusione, concussione, l'affossamento della legge 626?

Tranquilli, sono proprio morti, quello che segue e' il mezzo usato

1177_09_capaci_W.jpg
Quella che segue e' la motivazione dell'assenza della figura piu' discussa dello Stato
Scansione0005.jpg
La torta esplosiva e' di Rocco Grieco, il sonetto e' di Vox, pubblicano entrambi nel condominio di Inserto Satirico