giovedì 8 settembre 2011

PENSIERI AL VELENO

 

 

Per rientrare nella quotidianità avevo bisogno di una botta di tossicità e la manovra approvata al senato non sarebbe bastata a ottenere lo scopo.

 

Da questi lanzichenecchi me lo aspettavo.

 

Che Letta zio dichiari che ci aspetta un doloroso buio lo trovo l’ennesima stronzata verbale, poteva risparmiarsela.

 

Non abbiamo bisogno che ci dica cosa ci aspetta, lo sappiamo da un pezzo e meglio di lui, noi dobbiamo fare i conti  tutti i giorni, lui no.

 

La manovra approvata genererà una contrazione dei consumi a tutto tondo, salteranno i posti di lavoro di molti addetti al commercio e più di una serranda si chiuderà e non a tempo.

 

Insomma, la strada della recessione è imboccata, non esiste un “si salvi chi può”, hanno salvato loro stessi e lo reputano buon esito, per loro ci vorrebbe una Norimberga.

 

Sono rientrata nella quotidianità leggendo l’articolo sotto

 

http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/09/07/ecco-chi-uscira-indenne-dalla-crisi/155811/

 

una boccata di tossicità che non vuole andarsene, la soluzione in quattro righe, lo stesso discorso che facciamo quando ci troviamo con gli amici.

 

Un piano quinquennale di investimenti per 500 miliardi di dollari per lo sviluppo interno del Paese.

 

La Cina ha guardato il calo del 40% delle sue esportazioni ed è corsa ai ripari cercando di incentivare i consumi interni attraverso l’aumento dei salari, lo sgravio fiscale per le fasce deboli, l’apertura dei cantieri delle grandi opere...l’Italia ha guardato il calo in borsa e ha fatto l’esatto contrario.

 

Anzi, fa di peggio, continua a emettere titoli di Stato con interessi sempre più alti, quando coloro che li comprano passeranno all’incasso, ci metteranno all’asta come materiale da trasformare in concime?

 

Non amo i regimi totalitari, che siano neri o rossi, restano regimi e la Cina lo è, ma non amo nemmeno i governi composti da affaristi, ladri, peripatetiche, intrallazzatori, inetti, incapaci di intendere e volere, leccaterga e disturbati mentali, il nostro governo ha questa composizione.

 

L’ultima confidenza che il califfo ha fatto in ordine di tempo:

 

“i PM mi vogliono morto”

 

Stupido essere, i PM lo vogliono solo processare come si fa con i delinquenti abituali, è la gente comune come me che, capendo che da quella poltrona si scollerà solo da morto, spera che “madonna morte” vada a fargli visita e magari sia in vena di straordinari portandoseli via tutti, maggioranza e opposizione, per quel che valgono si possono qualificare come “genere di nessun valore o utilità”.

 

Ok, sono cosciente di non aver scritto al meglio, ma le sacche di veleno si sono alleggerite.