lunedì 1 ottobre 2012

PENSIERO RIBELLE di PIETRO GORI

 

Avviso ai naviganti.

Questo video non è adatto a chi ha un credo religioso, quindi, se malgrado la premessa lo aprite, sono fatterelli vostri.

 

 

 

 

A scanso di equivoci, Pietro Gori non è stato un “cantastorie” come spesso viene liquidato, è stato una mente eccezionale sopra le righe, un avvocato perseguitato fin da studente per le sue idee di libertà…meglio di me lo descrive Pietro Gori - Wikipedia

 

Questa sotto la riposto per il gusto e il piacere che mi procura ascoltarla.

 

 

 

Il titolo di coda indica Luigi Tenco nel gruppo, è un errore di chi ha montato il video, non è Tenco ma Saverio Pisu.

 

La ragione del mio progressivo riavvicinamento allo status di “extraparlamentare di sinistra”

 

Leggendo le cifre rimborsate ai polituncoli da strapazzo della regione Piemonte a fronte di impegni goderecci e mangerecci, ho avuto un violento attacco di rabbia.

 

Una richiesta all’assessore al bilancio Gianguido Passoni:

 

A giugno ho pagato il 50% dell’IMU, mi hanno fischiato che la rata di dicembre sarà aumentata causa carenza di fondi nel Comune di Torino, visto che Boniperti e Lupi hanno contribuito con oltre 30 mila euro di rapina alle casse comunali, quindi anche alle mie tasche, non crede sarebbe “equo” lasciare il saldo IMU così com’è e il disavanzo farlo sborsare ai ladri conclamati che stanno saltando fuori, ovvero, “ai creativi dello scontrino taroccato”?

 

Ancora…Roberto Boniperti ha dichiarato: “Rimborsi da record? Sono giusti per il culo che mi faccio

 

Assessore Passoni, dica a questo campione di “bon ton” che i Torinesi possono fare a meno del di lui sacrificio anale, ma se proprio ci tiene, venga presso qualche bocciofila o Associazione Sportiva, lo sacrifichiamo in modo permanente e senza chiedere rimborsi per lo sforzo, da noi ci sono 30 squadre di calcio, dalla scuola calcio alla 1a categoria, lo mettiamo nel campo con le terga al vento e un calcio a testa lo renderà una odalisca permanente.

 

Li voglio vedere i conti e le singole voci che l’hanno portata a farmi pagare una addizionale IRPEF retroattiva del 2011 e voglio vedere quanti sono gli “inutili idioti seduti negli scranni con il solo fine di tosarci come pecore”

 

Boniperti e Lupi si possono definire a pieno titolo

 

facenti parte della società dei magniaccioni

 

…ce piacciono li polli, l’abbacchio e le galline, pecchè nun ci hanno spine non su come er baccalà…a noi ce piace, de magna e beve…e nun ce piace de lavorà…

 

Infatti, andavano a riempirsi come maiali all'ingrasso nelle saghe paesane e si facevano pagare il “sacrificio”…ne parlerò ancora, aspetto di sentire un qualche “flebile pistolotto ideologico del nostro sindaco”

 

Andassero tutti a pascolare.

 

Aggiornamento delle 17,50…Lo Spiffero è una testata locale, mi serviva proprio per darmi una calmata, questo pezzo è delle 13,30. leggetelo e capirete perchè metterei la Louisette davanti agli ingressi delle sedi dei poteri, sia essi centrali che periferici.

 

 

Regione incestuosa: tutto in famiglia

 

Interi nuclei a carico delle casse pubbliche. Mezzo gruppo consiliare Pdl del Comune lavora negli staff degli assessori. Parenti e amici nelle stanze dei bottoni. Moglie e marito in giunta