giovedì 18 novembre 2010

GOVERNO=FRIGIDAIRE

 

Si, il comune frigorifero che unitamente a lavatrice e lavastoviglie, credo sia nella stragrande maggioranza delle case del mondo, in casa mia ha trovato spazio anche un freezer verticale, il comune congelatore.

 

Non è che voglio raccontare quanti elettrodomestici stazionano in casa, ma da due giorni quando passo davanti al congelatore mi chiedo:

 

“come si può cucinare una crisi di governo congelata”?

 

Olio bollente, due spicchi d’aglio, un peperoncino, una spruzzata di erbe aromatiche e giù dentro la pentola l’oggetto congelato, coprendo fino a cottura ultimata, come faccio per le verdure cotte e congelate in precedenza?

 

Si scongela con il microonde e si fa passare nel forno come per il pesce al catorcio?

 

Si mette del sugo di pomodoro sopra e si sbatte in forno a 200 gradi come faccio con la parmigiana quando ne faccio in abbondanza?

 

Si porta l’olio a giusta temperatura e si cala dentro come faccio per i petti di pollo e le bistecche che impano e surgelo per avere sempre un piatto da preparare velocemente?

 

Qualche volta mi capita di trovare sul fondo di qualche cassetto un sacchetto non convincente, magari è rimasto li da un anno,  lo calo nell’acqua bollente e quando il tutto si fredda lo butto nel cassonetto dell’umido, andrà a creare compostaggio.

 

Ma non capisco la crisi congelata, significa che per un mese la si lascia da parte, si lancia il mercato delle vacche parlamentari, si da vita alla transumanza e poi si scongela dicendo:

 

Riprendiamo da dove avevamo lasciato...la crisi è colpa della sinistra allarmistica, contro di me solo complotti, la magistratura è un’associazione di talebani, ho solo aiutato la nipote di Mubarak, sono il migliore presidente degli ultimi 150 anni…censurate la Gabanelli, tagliate la gola a Santoro…

 

Mi scusi Presidente della camera, ma sta prendendo per il culo i suoi parlamentari o i suoi elettori?

 

Bersani, ma quanto cavolo sono lunghe le fottute maniche della sua camicia, sono due anni che se le arrotola, le strappi via che fa prima.

 

A voi due che siete andati a leggere cos’è di destra e cos’è di sinistra faccio una richiesta:

 

Vi spiacerebbe mostrarci uno straccio di proposta di riforma della legge elettorale, che ci faccia tornare ad essere “popolo sovrano” e non popolo bue?

 

Ieri leggevo questo trafiletto

[[Come è possibile che Silvio Berlusconi sia ancora al potere? Nella maggior parte dei paesi del mondo basterebbe un solo scandalo, tra le decine in cui è rimasto coinvolto, per provocare la fine politica di un premier. Tobias Jones, The Guardian , 17 novembre --

Semplice, la stampa italiana per la stragrande maggioranza è destinata a quelli che negli anni 50 venivano definiti “servette in libera uscita e seguaci di play boy” grandhotel, bolero, storie torbide e romanzi alla Lyala.

Scordavo, ma secondo voi, la crisi congelata, una volta scongelata che sapore avrà?

TOTO CALI

crisicongelata totocali.jpg 

 

http://totocali.blogspot.com/