lunedì 4 luglio 2011

SENZA TROPPE PAROLE

 

 

Ettore Petrolini ha scritto

 

“”Bisogna prendere il denaro dove si trova...presso i poveri.

 

Hanno poco ... ma sono in tanti.””

 

NICO PILLILINI

 

PIU_TA~1.JPG

ticket nervoso1.jpg

http://nicopillinini.blogspot.com/

 

Ormai sono giorni che si parla della manovra e aspettavo di leggerne in maniera chiara, capire dove avrebbero colpito veramente.

 

Francamente non mi aspettavo che andassero a mettere le mani sulle pensioni da 1.430 € lorde, significa un netto di poco più di 1100 €, hanno sbraitato che avrebbero tagliato i costi della politica...e meno male che la loro dichiarazione l’avevo presa in maniera ironica, la verità è questa sotto del vignettista

 

GIANNELLI

giannelli.jpg

prelevata dal Corriere della sera.

 

Questa settimana si è conclusa anche la buffonata dell’investitura del segretario pdl.

 

Non guardo la televisione, l’ascolto, è posizionata dalla parte opposta al PC, quindi le giro le spalle, ma quando ho sentito parlare Alfano mi sono girata, ho sempre creduto che nessuno sarebbe riuscito a farmi sghignazzare più di Bondi, mi sbagliavo, nel sentirlo declamare che lui vuole un partito di onesti, sono esplosa in una risata sonora.

alfano segretario1.jpg

Poi mi è venuto un dubbio, non è che per raggiungere lo scopo presenterà un DDL che cancellerà l’intero codice di procedura penale?

 

Visto quanto sta succedendo, mi domando se la prossima mossa del governo non sarà il ripristino di una antichissima usanza Spartana:

 

La Rupe di Tarpea da dove far volare assieme ai portatori di handicap, i pensionati.

 

Di una cosa sono sicura, la prossima campagna elettorale sarà all’insegna di una sola promessa da parte di tutti, destra e sinistra:

 

Vaselina...vaselina abbondante per tutti!!!

 

I primi fruitori saranno quelli che li hanno votati.