lunedì 25 gennaio 2010

IL 3° CANDIDATO DI VENEZIA

VADELFIO

 

GAVAVENEZIA di VADELFIO.jpg

 

http://vadelfio.splinder.com/

 

 

FEI

 

GAVA SINDACO DI FEI.jpg

 

http://www.attracco.it/

 

FANTAPOLITICA?

 

Può darsi, ma visto cosa ci sta passando sopra a livello politico, non scarto la “fantapolitica” che arriva dal condominio di Inserto Satirico.

 

L’antefatto

 

Ogni tanto ci sono vignette che scatenano commenti di spessore, Brulliotoi ne ha fatta una sulla candidatura del ministro della PA a sindaco di Venezia e gli interventi non si sono fatti attendere, a una seconda visita mi sono bloccata, c’era il commento del “terzo incomodo”:

 

INDOVINATE CHI E’ UNO DEI CANDIDATI A SINDACO DI VENEZIA…IO.

 

A furia di scherzare ci siamo beccati un insulto (meritato) da quello che ormai chiamiamo “sindaco”, ma sotto sotto l’idea che una “matita satirica” vada a occupare la poltrona di primo cittadino ci sta solleticando, ho lanciato una proposta, fare dei post per propagandare la figura di MARCO GAVAGNIN in arte GAVAVENEZIA, insomma, spingere sul serio il terzo incomodo, lui è uno di noi, appartiene alla base e alla rete.

 

Alla lunga ci guadagna il rinnovamento che tanto auspichiamo, ha 40 anni, è un artigiano, per illustrare le sue idee non si serve di discorsi logorroici, ma di un semplice foglio,  un blister di pennarelli e due o tre parole, fa centro e fatti.

 

Gli ho chiesto di scrivere qualcosa che lo illustrasse, quello sotto è il suo percorso.

 

gavavenezia ha detto...

Il percorso che mi ha permesso di arrivare alla candidatura è stato lungo e non privo di difficoltà. Da quasi 4 anni, mi impegno nelle iniziative del Meetup. Organizzando conferenze, manifestazioni, feste, incontri, dibattiti, assalti ad inceneritori, scontri con politicanti. I ragazzi del gruppo mi hanno scelto ( ahi loro) come rappresentante. Tra poco inizierà la campagna elettorale..e pensate cosa riusciranno a dire i ben pensanti, le salme della politica..di un satiro che si propone al governo di una città come Venezia.

 

Gli dedicherò altro spazio accompagnato dalle vignette che gli amici di Inserto Satirico stanno producendo per pubblicizzare l’evento, ora dico

 

VAI  MARCO, SIAMO CON TE.

 

Mi spiace solo non poterti votare, abito a Torino, ma dalle mie parti passano anche dei Veneziani, sai mai nel dubbio…;-))

 

Per chi volesse conoscere meglio GAVA, questo è il suo blog

 

http://www.gavavenezia.it/