mercoledì 7 dicembre 2011

CAMALEONTI

 

 

Oggi ho avuto la sensazione di viaggiare dentro il villaggio dei camaleonti, dalla stampa alla rete, virtuosismi che nemmeno un arcobaleno riuscirebbe ad eguagliare, non è stato un bel leggere.

 

Aspettando il decreto mi limito a mettere un paio di link

 

http://www.corriere.it/economia/11_dicembre_06/costi-della-politica-i-tagli-che-mancano-sergio-rizzo-gian-antonio-stella_37b8e9c4-1fd7-11e1-9592-9a10bb86870a.shtml

 

L’amica Dalle8alle5  ha scritto una pagina che mi ero ripromessa di scrivere, visto che lo ha fatto lei, mi limito a invitare chi non lo avesse fatto a darci uno sguardo.

 

 http://dalle8alle5.blogspot.com/2011/12/quanto-ci-costa-la-chiesa.html

 

Tra tutto quello che ho letto, questa sotto mi è sembrata la pagina più equilibrata tra il vociare della carta stampata, sto scoprendo che tutti guardiamo a “oggi”, pochi rammentiamo “l’ieri” e ci contiamo sulle dita di una mano quelli che prendiamo l’Ieri, lo poggiamo sull’oggi e lo proiettiamo sul domani.

 

http://pepe.blogautore.repubblica.it/2011/12/07/attenti-alla-memoria-corta/

 

per il resto…forse è meglio se stacco la spina per qualche giorno.

 

Ha ragione Pepe, critichiamo Monti e la manovra, ma non scordiamo perché lui è la.

 

Mi è arriva la newsletter di MicroMega, tra le new questo appello

FIRMA ANCHE TU

 

Si chiede al Presidente Monti di introdurre nel provvedimento, il pagamento dell’ICI sul patrimonio immobiliare dello stato vaticano.

 

Chissà perché oggi ho avuto voglia di tirare lo sciacquone dopo aver ficcato nel cesso una vasta serie di camaleonti, partendo dal cafone dell’IDV, ma come diavolo fa Pancho Pardi a stare zitto…vabbuò, vado a rileggermi qualcosa fuori dal villaggio virtuale.

la chiesa paghi l'ici e le tasse.

Questa sopra me l’hanno mandata per posta elettronica, nel contesto del post ci sta bene, mentre per l’alzata di scudi della maristar alias ex ministra ignorante che oggi ha alzato la voce contro chi chiede che la chiesa dia a Dio quel che è di Dio e a Cesare quel che è di Cesare, rammento quel che le ha detto ieri sera Crozza:

 

LEI COME EX MINISTRO E’ SPETTACOLARE