mercoledì 15 dicembre 2010

GUARDATEVI DA TELETU

Ci sono caduta come una pera, da ieri sono isolata, posso solo telefonare, ma non posso entrare in rete, non posso mandare e-mail o riceverne,  posso usare il computer ma non la sua funzione primaria, il WEB.

 

Per un po sarò latitante non per colpa, posso accedere solo con la chiavetta e il portatile, lentezza a mille al solo scopo di far scaricare il credito in fretta.

 

Tutti promettono: Non pagherai più il canone Telecom, ma questa mattina ho scoperto tra le condizioni di fornitura di servizi che mi arriveranno ancora una o due bollette Telecom…a che titolo se da ieri il mio indirizzo di posta elettronica privato è stato disattivato e sempre da ieri mattina il gestore è tele-tu?

 

I fatti:

 

Quando il ragazzotto si è presentato (previo appuntamento telefonico) con la modulistica da firmare per il cambio di gestore telefonico, la prima cosa che ho chiesto è stata:

 

“quanto tempo resterò staccata?”

Risposta

“niente, avviene tutto automaticamente”

Domanda

“e per navigare in internet devo cambiare modem”

Risposta

“ma no, lei quel modem ad Alice lo ha pagato”

 

Essendo una che il telefono lo usa pochissimo, ma usa moltissimo la rete e la posta elettronica, ho trovato conveniente il pacchetto che offre TELE-TU, ma ho la netta sensazione che il “pacchetto” lo abbiano fatto a me. 

 

Per avere un filo diretto avevo chiesto a Luca Desogus, l’incaricato di tele-tu, un numero di telefono che non fosse legato a un disco me lo ha lasciato unitamente alle condizioni di fornitura del servizio.

 

Provate a fare questo numero 3283158081…e posso dire che sono stata pirla.

 

Il mio indirizzo di posta elettronica non funziona più, me lo da inesistente e mi aveva assicurato che sarebbe rimasto attivo.

 

In rete posso entrare solo con il portatile ma anche con quello la posta non funziona, pur avendo una chiavetta 3, l’indirizzo era in alice.

 

Ho provato a fare il numero verde di tele-tu e ho scoperto che, se non è truffa poco ci manca.

 

Infatti, digitando 848 99 1022 il disco mi ha comunicato che:

 

“la sua linea è stata attivata il 14 dicembre, per i restanti servizi stiamo aspettando l’autorizzazione di Telecom Italia”

 

Ma io sono proprietà privata di Telecom Italia?

 

Visto il disagio e il danno che mi deriva dall’ azzeramento della posta elettronica, ho deciso di cercarmi un gestore diverso, ma uno che sia serio e nel momento che viene a farmi firmare le condizioni di fornitura mi consegni brevi-manu il modem della compagnia.

 

Anche se, ora credo sia meglio che il modem me lo vada a comprare, neutro, mio e senza possibilità di interferenze esterne.

 

Premetto che su tutto quello che è computer e derivati, pur sapendolo usare, sono  una perfetta imbranata, se devo scaricare programmi o installare componenti vado in tilt, quindi…si accettano suggerimenti/istruzioni e sul gestore di telefonia e sul modem che voglio comprare, questa è la mia casella di posta elettronica su Libero

tinacampolo@libero.it

la uso per i contatti secondari, ma averla tenuta è stato saggio, da ora e non so per quanto tempo, sarà il mio contatto con l’esterno, intanto vado a eliminare la domiciliazione bancaria a Telecom e Tele-tu, non pagherò un servizio inesistente.