mercoledì 23 settembre 2009

IL FUTURO PROSSIMO

Le prossime insegne delle farmacie italiane saranno così?

FARMACIE CATTOLICHE

Vincino12 Patorno.jpg
Mauro Patorno Foglie d'ortica
*
*

La mia tolleranza frana davanti a prese di posizione che toccano una intera popolazione, la sua libertà di scegliere come vivere e come curarsi, come avere figli e come non averne.

Ho visto di tutto o quasi, da Cicciolina in avanti non mi sono stupita di niente, in parlamento mancavano gli sputi fisiologici e più di un anno fa li abbiamo avuti, un pasto "casereccio" di mortadella in Senato, un certo tipo Strano e' passato alla storia che nessuno avrebbe voluto mai nè scrivere nè tantomeno leggere, ma siamo in democrazia.

Un buzzurro pianta la tenda a Villa Panphili e le "donzelle" parlamentari, tutte, senza distinzione d'età e di colore politico,  sono passate a rendere omaggio a questa  sottospecie umanoide, credevo che il "meglio del peggio" si fosse esaurito.

No, c'e' nuovamente in discussione la scelta di ognuno di noi sul fine vita, da oltre Tevere è partito un segnale forte, l'invito ai farmacisti di "obiezione di coscienza".

Che significa? che se ho bisogno di un farmaco galenico avvolto nelle ostie, devono prima essere consacrate e benedette?

Siamo alle soglie di una nuova crociata pari a quelle dell'anno 1000? francamente un ma vaffan.... e non solo quello,  mi sta nascendo spontaneo.