martedì 7 luglio 2009

FACCI...CHI DIAVOLO E'?

Quando non ho voglia di scrivere c'e' sempre qualcuno o qualcosa che mi pungola, questa volta la spinta a smanettare mi e' arrivata per posta elettronica, un semplice invito a dare uno sguardo a un occhiello di DAGOSPIA.

 http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/articolo-7623.htm

scaricailbanner.jpg
L'articolo in questione prende di mira la locandina sopra o meglio, prende di mira l'autore dell'iniziativa e i blogger che hanno deciso di aderire, cretini e' il termine preferito dal solerte giornalista, che invece di andare a caccia di notizie di interesse comune a tutti, si scaglia con la delicatezza che gli e' propria, sul popolo della rete che a suo dire, vuole mantenere il "diritto all'insulto e alla diffamazione".
Il Solone fustigatore di blogger e' quel tipo che pare perennemente vittima di attacchi di ulcera o in alternativa, ha la faccia contratta di uno che ha appena mangiato un limone inacidito.
Uno che ho visto un paio di volte in contenitori televisivi, si, quello che interrompe l'interlocutore o interlocutrice a colpi di
"Tu non capisci niente...
"Stai zitta cretina...
Un mattino l'ho sentito dire alla moderatrice "Lei non capisce niente...
Non si puo' dire che non si autostimi fino a rasentare la sindrome del Padreterno, quell'autostima che spinge a citare se stessi cento volte in uno scritto di 110 righe.
Lo fa anche in questa "perla" e per dare peso a quello che ha scritto, invita a digitare il suo nome sul motore di ricerca.
Francamente conosco altri modi per usare la rete che aumentare i contatti di uno stipendiato che usa il mezzo di lavoro per vomitare bile e insulti su gente che non sa nemmeno chi e' lui.
Mi e' sorto un dubbio, e' l'unico modo per essere letto da chi non acquista il quotidiano che lo paga?
Di sicuro c'e' che nessuno puo' inserire in una categoria di appartenenza altri (nel caso specifico  i cretini), se non ne fa parte a pieno titolo, non leggendo quelle pagine, non conosco la specie, non lo invidio.
***
QUESTO L'OCCHIELLO SU DAGOSPIA
***

BLOGGER ALL'AVANGUARDIA? QUI, NELLA RETROGUARDIA, LI CHIAMIAMO VIGLIACCHI – J’ACCUSE DI FACCI: SCIOPERANO CONTRO UNA LEGGE CHE LI OBBLIGA ALLA RETTIFICA - GLI ASSENNATI NON HANNO NIENTE DA TEMERE. NE HANNO I CRETINI, GLI ANONIMI E I DISINFORMATI…