martedì 19 gennaio 2010

TV DI STATO

Figurati cos’è il resto.

*

Il mio rifiuto di ascoltare telegiornali diversi dal TG3 linea notte, mi è valsa l’accusa di faziosità.

 

“non potrai mai farti un’idea di come è gestita la TV di Stato se non dai almeno uno sguardo e non presti attenzione a TG1 e TG2”

 

Mi sono limitata a rispondere che so e bene pure com’è gestita la TV di Stato, ma potevo fare lo sforzo di ascoltare un paio di minuti di TG1 e TG2, ma non oltre, dal 2001 non guardo porta a porta e non lo farò nemmeno se mi strappano le unghie.

 

TG1, il pistolotto di Minzolini sulla figuraccia che stiamo facendo all’estero per colpa della magistratura che si ostina a perseguitare il “sant’uomo”.

 

TG1, il bis-pistolotto di Minzolini sui torti subiti dal “beato Bettino” sempre per colpa della magistratura, doveroso dedicargli una via.

 

Ho spento sibilando: Nessuno può obbligarmi a invitare gli stronzi a cena.

 

Oggi, TG2 ore 13.30, costume e società, intervista a Donatella Versace (mi sta sui cabbasisi), faccio uno sforzo per non spegnere, moda uomo, mi chiedo chi mai avrà il coraggio di andare in giro vestito in maniera variopinta ma non armonica, dove un colore manda letteralmente a fanculo l’altro, de gustibus non disputandum est.

 

Modelli somiglianti all’incredibile Hulk  sfilano e sto per girare su RAI3, una faccia più incredibile appare e dichiara:

 

“sono bellissimi, palestrati,  giovani e richiestissimi, oggi tutto il mondo gira attorno alla bellezza fisica, tutto il resto è contorno, è niente”.

 

Insomma, se avesse detto che appartengono a una razza speciale di cavalli da monta non avrebbe avuto tutti i torti.

*

Postilla delle ore 23.00, sto seguendo Ballarò, ho un problema, qualcuno di voi mi può tradurre i discorsi di Bondi?