giovedì 28 novembre 2013

SCAMBIO DI MAIL

E il mio blog è tornato in rete.


Ma questo non modifica che qua sono approdata e qua resto.


Non ne scriverò più, ma un sunto me lo concedo.

Myblog comunica ai suoi utenti che migrerà su WordPress e a tale scopo inserisce pagine dove porre domande, quasi tutti abbiamo chiesto se si correva il rischio di perdere materiale, siamo stati rassicurati che no, al limite si poteva perdere qualche immagine ma il resto no.

A passaggio avvenuto scopro che nel mio ultimo post i commenti da 18 sono diventati 6, ma non solo, scopro che nelle fasce laterali ci sono indicati soggetti e oggetti che non ho mai inserito, clicco su alcuni post e mi appare questo messaggio da presa per i fondelli:

OH OH, QUESTO E’ IMBARAZZANTE VERO? PAGINA NON TROVATA.

Mi girano le nocciole ma freno l’istinto e scrivo

Tina Campolo
21 nov 19:28 (CET)
Mancano quasi tutti i miei post e i relativi commenti dalla nascita del mio blog.
Nell'ultimo post addirittura appaiono solo pochi commenti, gli altri dove sono finiti?
I vidget non attivi non appartengono al mio blog. I miei dove sono finiti?
Tina Campolo
23 nov 14:26 (CET)
Blog SOSPESO O ARCHIVIATO. Che è successo? Quando lo rimettete in rete?
Questa la risposta

Staff Virgilio Aiuto (Matrix S.p.A.)
24 nov 19:17 (CET)
Gentile Utente,
procediamo con il ripristino dei post, commenti e widget. Ti chiediamo un po' di pazienza (qualche giorno) e ci scusiamo per il disagio
Cordiali saluti,
Staff Virgilio Aiuto

Di me dicono che sono un tipo che prende fuoco in fretta, rispondo che mi pestano i calli non chiedo di fare attenzione, trancio in piede che lo ha fatto, ma lo trancio dopo la seconda pestata, unica maniera per evitarmi la terza, per me funziona.

Vista la risposta generica ma gentile, visto che il blog non esisteva più, le mie nocciole si sono sfarinate del tutto e ho mandato questa risposta alla loro del 24 novembre.

Tina Campolo
25 nov 16:58 (CET)
Nel ringraziarvi per la risposta non posso evitare di sentirmi presa in giro due volte, la prima perchè la risposta denota che non avete controllato lo stato del mio blog, la seconda che la vostra gentilezza mi impedisce di essere sgarbata.
Se andate a digitare a 100 milioni di anni luce, vi appare la dicitura BLOG ARCHIVIATO O SOSPESO, se avete il potere di riesumarlo mandatemelo in rete il tempo bastante a scaricarmelo nel disco esterno e poi, fate quello che volete, sto ricevendo mail da blogger amici che dicono di non riuscire più a commentare a causa del login, fino a ieri non capivo la ragione, da ieri si, insomma, lo spezzatino di Telecom ci ha definiti frattaglie da cestinare.
Scusate ragazzi, ma quasi 5 anni di blog persi mi mandano in bestia, ma tra quelli che avete macellato ci sono soggetti che vivono su sedie a rotelle e che la rete la usavano per viaggiare all'esterno delle mura di casa, sono una che ha provato la sedia a rotelle e per sei mesi il blog è stato la mia finestra sul mondo, tirate le somme, ogni tanto spegnete i robot e mettete in funzione i cervelli a 360 gradi.
Non credo che risponderete a questa mia risposta alla vostra comunicazione, sono sempre la sgorbutica
Tina Campolo
del blog al vetriolo calato nell'acido del trasloco nel nulla
cliccateci sopra e buon lavoro
Tina
Ieri pomeriggio accendo e trovo questa loro risposta

Staff Virgilio Aiuto (Matrix S.p.A.)
27 nov 10:29 (CET)
Gentile Utente,
ci scusiamo molto del disguido dovuto a un problema tecnico che stiamo indagando, il tuo blog e' adesso online e raggiungibile.
Cordiali saluti,
Staff Virgilio Aiuto

Effettivamente il blog è tornato online e da come potete vedere l’ho trasferito di corsa da questa parte, sai mai, ovvio che molti commenti sono andati perduti, ma non dispero, non ho chiesto la cancellazione, sai mai tornassero anche loro, potrei recuperarli  e rimettere tutto a posto.


Allo staff di Virgilio Aiuto dico, non c’è da indagare molto, wordpress ha fatto sezionare il mio blog da un lettore-robot che non riconosceva lo stile di scrittura Arial, invece di bloccarsi, ha spazzato via tutto, ecco perchè vi ho invitati a spegnere i robot e badate, non me la sono inventata, l’ho scoperto in rete, il dopo robot è stato BLOG ARCHIVIATO O SOSPESO.