giovedì 17 marzo 2011

ELIMINARE IL PORCELLUM...SI PUO’

 

Assieme a lui si eliminerà la porcilaia che ha generato.

 

 

Questa è la nostra Italia, 100 mila sotto la pioggia felici di essere Italiani

italia150_g.jpg

Torino 17 marzo 2011 - 20 novembre 2011

 

Finalmente il risveglio lento, per gradi, il primo caffè bevuto con calma e la prima sigaretta fumata con la lentezza del bradipo sonnacchioso, doccia tranquilla e il pensiero che, per almeno un mese e mezzo non sarò costretta a tuffarmi nel traffico del mattino per essere in palestra alle 8.00

 

Alle 9.00 ho acceso il PC, seconda tazzona di caffè e inizio lettura dei giornali on line, prima pagina fotocopia per tutti, l’apocalisse in Giappone, a seguire l’inettitudine della Comunità Europea e Americana nei confronti del cammelliere Libico che sta strappando al Messico la nomea di “macellaio cottimista”.

 

Scorro altre pagine e la mia attenzione si catalizza su questo “occhiello”

No al parlamento dei nominati, i cittadini ricorrono alla Corte costituzionale

Al tribunale di Milano oggi si è svolta l'udienza per una causa molto importante: quella intentata da un gruppo di persone contro la Presidenza del Consiglio e il ministero dell’Interno per rivendicare l'incostituzionalità dell'attuale legge elettorale

http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/03/16/no-al-parlamento-dei-nominati-i-cittadini-ricorrono-alla-corte-

 

 

A suo tempo avevo letto del ricorso, dopo, la notizia era finita nei meandri del dimenticatoio, a dimostrazione che, la legge porcellum sta bene a tutti coloro che sono entrati nei calderoni delle sigle partitiche.

 

Senza porcellum avremmo avuto i “porcellini” che sono andati a “grugnire” da destra a sinistra e viceversa?

 

E ancora...non sarebbe il caso di inserire un articolo che impedisca il cambio di seggiola durante la legislatura?

 

Leggo delle discussioni che si intrecciano tra i nuclearisti e gli anti-nuclearisti, scorro le pagine in maniera quasi annoiata, la spocchia dei parlamentari pro-nucleare ha corretto il tiro, si faranno solo nelle regioni che diranno si.

 

A detta dei giornali sono due, Campania e Piemonte.

 

Ma guarda te, due citrulli hanno dato la disponibilità in nome e per conto proprio o in nome e per conto degli abitanti delle due Regioni?

 

La Campania sta ancora affrontando il problema dell’inceneritore di Acerra che funziona alla BIP di cane e del percolato calato a mare dalla “protezione civile” capeggiata del quel Bertolaso che per un pelo non è salito agli onori degli altari da vivo...

 

...sti dannati Magistrati comunisti, talebani e sovversivi ... hanno scoperto i suoi altarini prima, se passa dalla Campania, rischia che la gente lo ficchi dentro l’incenitore facendolo uscire dal camino.

 

Il Piemonte...ho la netta sensazione che il governatore verde stia cominciando ad inciampare troppo spesso nelle dichiarazioni fuori controllo e prive di buon senso, due giorni fa, durante un faccia a faccia con i rappresentanti della sanità Piemontese ha detto

 

“aiutatemi a chiudere gli ospedali piccoli”

 

Ora offre asilo all’atomo scordandosi che Trino Vercellese sta ancora cercando (senza trovarlo) un modo per liberarsi delle scorie radioattive.

 

Ghigno divertita,  le comunità montane lo prenderanno fisicamente a forconate nelle chiappe se gli tocca gli ospedali locali, i Piemontesi sono pronti a calarlo nelle vasche contenenti le scorie radioattive, ma visti i tempi, elimineremo il problema attraverso il referendum di giugno.

 

Ma il punto focale rimane uno, buttare nella fogna questa legge elettorale che di fatto ha trasformato il Popolo Sovrano in Popolo alla mercè di cosche di ogni tipo.

 

Ricordiamoci che loro sono “nostri dipendenti” abbiamo il diritto di “licenziarli per giusta causa”...e se non vogliono andarsene...cominciamo a prenderli a calci sui denti...capo in testa.

 

MAX  PALAZZO

ItaliaInfo PALAZZO.jpg

http://max-fraparentesi.blogspot.com/

 

 

 

Se non cominciamo a farlo, rischiamo l’entrata nel tunnel della rassegnazione descritta dall’amico Max nella vignetta sopra...per me “rassegnazione” è solo un termine astratto...conosco al meglio “rivolta sociale”