domenica 3 giugno 2012

SYRIZA AL 31,5% DIMOSTRA...

...CHE NON AVERE PAURA DEI POTERI FORTI PAGA. 

La confusione mentale che abita nei palazzi del potere sta mettendo in luce quello che anni fa fu un enunciato sull’incompetenza.

 

l'autore della vignetta è TOTO' CALI', spero perdonerà la modifica che ho apportato alla didascalia.

 

http://totocali.blogspot.com/

911074215 MODIFICATO.jpg

MIOPIA POLITICA DEI GOVERNI E DELLA TROIKA

“”IL PRINCIPIO DI PETER

In una organizzazione gerarchica ogni impiegato tende a salire fino a raggiungere il massimo livello di incompetenza””

 

Qua l’enunciato: Laurence Peter il principio di incompetenza.

 

L’ho comprato e letto alla sua prima edizione, 42 anni e non li dimostra, mi è tornato utile in molte occasioni, l’ho riesumato leggendo le giustificazioni della ministra canavesana...si, quella che dovrebbe occuparsi di lavoro e pare specializzata in “demolizioni dei cittadini e dei loro diritti

 

“tutti sbagliano”

 

Certo, se metto un macellaio in sala operatoria non devo lamentarmi se squarta il paziente.

 

La canavesana non poteva che spargere la sua competenza...aria fritta.

 

Facendo il contropelo a ogni singolo ministro del governo tecnico (gli altri valgono quanto una cicca spenta) il Principio di Peter è applicato alla lettera.

 

Ognuno di loro, con le “eccezioni”, nel proprio lavoro è stato un numero uno, preso di peso e promosso a ministro, sta finendo di mostrare la propria totale incompetenza nel nuovo ruolo...e speriamo che si fermino qua, che non generino altri guai.

 

Cerco notizie di politica economica europea...al di la del solito “no” della kartoffel non trovo, le prime pagine sono tutte occupate dalla guerra dei porporati e “del perchè gli Emiliani sono tornati a lavorare dopo il terremoto”

 

Forse questi pennivendoli e parolai non sanno che assieme agli operai sono morti anche alcuni datori di lavoro, un minimo di rispetto per i morti sarebbe auspicabile, poi, se si documentassero meglio, scoprirebbero come l’Emilia è un complesso industriale e artigianale a cielo aperto, l’Emilia è l’orto diversificato d’italia, il caseificio d’Italia, il produttore di salumi e prosciutti d’Italia e spazzino via l’idea delle dinastie produttive alla Tanzi, l’Emilia produttiva è composta da singoli allevatori e coltivatori riuniti in consorzio e cooperative.

 

Vogliamo aiutare gli Emiliani?

 

Compriamo i loro prodotti, non solo parmigiano e grana, ma anche le pesche, le ciliegie, i loro polli e le loro uova, i loro tortellini... questo è il modo per aiutarli, si, i due euro della chiamata servono, comprare i loro prodotti...serve di più...

 

Dicevo, cerco notizie sulla politica estera...al di la del risultato dell’Irlanda che ha detto si con il 60% alla politica del rigore, il resto è nebbia o quasi...infatti mi imbatto in questo post pubblicato da L’Unità

 

http://www.unita.it/mondo/syriza-vincera-in-grecia-br-e-rinegoziera-i-patti-con-l-ue-1.416557

 

Jorgos Stathakis, deputato di Syriza (sinistra radicale Greca) e professore universitario di economia politica all’università di Creta, spiega il programma del suo partito e lo fa senza panegirici, in maniera semplice e diretta.

 

Cerco di saperne di più sul deputato Greco di Syriza e mi imbatto in pagine avvelenate per l’exploit del partito del giovane Alexis Tsipras

 

SYRIZA 31,5% a 15 giorno dal voto del 17 giugno.

 

Il portavoce del FMI Gerry Rice ha dichiarato che FMI è disponibile ad accogliere “nuove idee” del futuro governo Greco sul come pianificare l’economia del Paese Ellenico...ed ha aggiunto che la Legard è stata fraintesa, lei non voleva assolutamente offendere il Popolo Greco... per carità, non posso affermare che lo ha fatto apposta, ha usato la spocchia tipica di chi ha i piedi al caldo e non capisce chi accende un fuoco per scaldare i propri piedi scalzi...quanto a lingua scollegata dal cervello...la nostra canavesana fa il paio con la Legard.

 

Tra 15 giorni gli Amici Greci tornano alle urne, Alexis non si è piegato alle minacce della Troika, ha mostrato i denti anche lui e lui ha mutuato da questi due splendidi giovanotti, uno ha 90 anni e l’altro 86...da soli fanno la storia della resistenza Greca...

 

mikis-theodorakis-manolis-glezos.jpg

Mikis Thedorakis e Glezos Manolis

 

...ma loro sono riusciti a passare il testimone al 37enne  ingegnere di SYRIZA...noi, che dite?...che tra poco cominciano gli europei di calcio e dopo ci sono le olimpiadi di Londra e magari ne parliamo a settembre?

 

"Panem et Circenses"... sperando vada di traverso a tutti quelli che portando il cervello all’ammasso hanno condannato anche chi non ne voleva sapere.