sabato 1 ottobre 2011

1.210.466

 

 

1.210.466 non è un indirizzo IP, è il numero delle firme raccolte per indire il referendum che elimini la legge porcellum e la porcilaia che ne è scaturita.

 

Questa la dedico tutta al “compagno Bersani” e a chi nel PD ha remato contro.

 

1850670193.jpg

Le reazioni per ora sono a macchia di leopardo, ma sono pronta a scommettere, se arriveranno alle elezioni anticipate non sarà a causa di puttanopoli o beneficenzopoli, sarà solo per impedirci di andare al referendum.

 

E si, hanno capito e bene pure che senza liste bloccate, loro, tutti loro, difficilmente saranno rieletti.

 

Faranno le barricate per conservare lo strapotere che questa legge elettorale ha messo loro in mano, faremo le barricate per impedirglielo.

 

Invito tutti, senza distinzione di colore e credi, a mettersi in movimento, a fare propaganda tra vicini di casa e amici.

 

La locandina del porcellum del post precedente illustra i 5 punti dello strapotere di pochi su molti, li ripropongo in quanto nella locandina si leggono malissimo.

 

PREPOTENZA

5 capi partito con poche decine di capi corrente scelgono 945 parlamentari, senza che i cittadini possano dire nulla,

 

LONTANANZA

Meglio passare il tempo nelle anticamere dei capi partito che li hanno nominati piuttosto che perderlo tra i cittadini che non li hanno eletti.

 

CORTIGIANERIA

Meglio far conto su parenti, amici e cortigiani fedeli al capo che li ha nominati, piuttosto che su persone autorevoli e leali verso i cittadini che li hanno eletti.

 

TRADIMENTO

E’ più facile vendersi a un altro capo che tradire un popolo che non lo ha eletto.

 

Nell'attesa del referendum che ci permetta di fare una mangiata di porcellum alle urne, esulando dal tema, ma non troppo, ripropongo una vignetta di un anno e mezzo fa, come allora, prima che votino il decreto ammazza blog, il mio personale vaffanculo sarà ripetitivo.

 

MARCO VUKIC

1284742421.jpg

 

http://vukicblog.blogspot.com/

 

Anzi, la vado a mettere come banner permanente in una delle due colonne laterali.