venerdì 18 settembre 2009

…E I 710 CHE CI SONO RIMASTI SECCHI PER 1000 € AL MESE, COSA SONO?...

Sono sempre stata una persona profondamente antipatica, ne sono cosciente e dire che non me ne frega niente è dire poco. Presuntuosa? Forse, chi, nel quotidiano ha a che fare con me, sa che da me può prendersi una zoccolata sui denti ma, non si prenderà mai una coltellata nelle scapole,  quando assisto a trasmissioni dove i partecipanti fanno del dibattito dell' autoincensazione, divento (come dice mio marito) carogna.

 

Inutile dire che sto seguendo Ballarò, le parole dell’ex militare mi hanno mandata in…lui scorda di dire che:

 

da quando l’obbligo di leva è stato abolito, il servizio militare è volontario,  una scelta per avere uno stipendio garantito, come i poliziotti, i carabienieri, i pompieri, i secondini  etc.

 

I militari (per scelta) vanno in missione e percepiscono uno stipendio corposo se la zona di intervento è ad alto rischio, in tempi passati ho letto di manovre sottobanco per essere inseriti nelle missioni in zone calde in quanto pagavano e bene pure, una scelta del rischio in cambio di un corposo assegno mensile, non ho niente da dire, il libero arbitrio fa parte della mia forma mentis, scelgono il rischio compensato bene, c'e' chi ce la fa e chi no.

 

Oggi sono morti in sei e non  mi dilungo sul dove, come e perché, hanno scelto di andare, sapendo che potevano tornare dentro una bara, lo hanno scelto loro, nessuno li ha obbligati.

 

Esattamente come quelli che vanno in vacanza nelle zone estreme e vengono sequestrati o ammazzati  dalle varie bande che infestano i territori scelti per una vacanza diversa.

 

Ho sentito un elenco di: patria, onore, valori, credo, rispetto e…quasi la pretesa che tutti si inchinassero…spiacente, non avevano una ricetta medica che li obbligava ad andare a lavorare da quelle parti, non avevano il dilemma: "o così o tiro la cinghia".

 

Sono morti sul lavoro, avranno medaglie, funerali di Stato (quindi pagati da noi), definiti “eroi”, lasceranno corposi vitalizi agli eredi e di tanto in tanto verranno riesumati per farne bandiere da sventolare.

 

A ognuno i suoi martiri, per me i martiri sono quei fantasmi che dal 01/01/2009 al 05/09/2009 sono morti per portare a casa 1000 € al mese.

 

Quelli caduti dalle impalcature, quelli spiaccicati dai macchinari, quelli folgorati dai fili scoperti, quelli che muoiono e moriranno perche’ hanno la colpa di non poter scegliere un lavoro che assicuri loro di uscire la mattina da casa e tornare la sera.

 

La mia pena va a quei figli che non avranno pannucci caldi e assegni bastanti a farli arrivare a studi che li affranchino da una vita di miseria e carità, va ai  precari, loro sono il nuovo fronte della resistenza. Il resto è retorica e propaganda di parte che (con me) ottiene l’effetto contrario.

 

I MORTI CHE MI STRAZIANO SONO I  710 MORTI  SUL LAVORO  DAL 1° GENNAIO  AL 05 SETTEMBRE  2009.

 

Sacconi svuota la 626 e loro muoiono perché hanno figli e fame, a pancia piena si può fare passerella e retorica, ma si abbia la dignità di non cercare ammirazione, si va ad ammazzare qualcuno su mandato, non perché lo ha ordinato un medico, quelle missioni non sono un farmaco salvavita.

 

Il tempo crea eroi e prezzi da pagare

il tempo crea eroi prezzi da pagare.jpg
GAVAVENEZIA ACQUA E MATITE http://gavavenezia.blogspot.com/