sabato 15 maggio 2010

OGGI COMPIE UN ANNO…

…inizialmente avevo pensato di postare la tortina con la candelina, elencare il numero di post, il numero di contatti, il grazie a chi passa e…

non è nel mio carattere…

mi sono messa a spulciare il blog e…

…scusate, ma scrivo per il gusto,  indipendentemente da chi legge, ho optato per un sunto di questo anno, quello che per me è valso la pena mettere le mani sulla tastiera, se a qualcuno girano le sfere per il contenuto, questi che seguono sono gli indirizzi dove poggiare le proteste e i  moccoli, loro sono stati la spinta e il pungolo che mi hanno fatto creare A 100 MILIONI DI ANNI LUCE DALLA TERRA.

 Satuninoz CRONACHE MARZIANE che ha postato un mio commento e col quale abbiamo e lo facciamo ancora, dibattuto se non tutto, ma di tutto:

http://cronachemarziane.myblog.it/archive/2009/02/21/oggi-sono-socialmente-incazzata.html

Briccones che ha condiviso il dibattito sulla cristo - terapia lasciandomi ampio spazio per dire la mia http://briccone.myblog.it/archive/2009/03/16/don-gelmini-e-la-cristoterapia-foto.html

Nat DI TUTTO DI PIU’ che mi ha invitata a creare un blog e mi ha insegnato che, con certi elementi l’educazione non rende, meglio un vaffanculo o chiamarli per nome, stronzo, non fa fine ma raggiunge lo scopo

http://slasch16.splinder.com/post/20132581/filippo-penati-ha-scritto-sul-giornalino-di-quartiere-di-sicurezza

 Quindi, niente dati celebrativi a uso e consumo di chi passa, ma una carrellata di post a uso e consumo personale.

*****

MA LA RICERCA BIOLOGICA A COSA E’ VOTATA?

 Novartis Vaccines ha costruito il vaccino in soli quattro mesi, chi mastica di biologia sa che la costruzione di un vaccino richiede anni tra studi e test, prima su animali e poi sull’uomo, personalmente sono una diffidente sui test condotti sugli animali, quello che va bene per un topo o un cane non potrà mai andare bene per una specie diversa, ma io sono un cane sciolto.

Tornando a Exit, di tutta la trasmissione, quello che mi piaciuto di più sono state le spiegazioni delle condizioni di fornitura, massive (se nessuno si farà vaccinare se li possono far salire Aiuti & C per via rettale) e senza assunzione di responsabilità nel caso di effetti  collaterali indesiderati, morte del paziente compresa.

Da un pezzo mostro i denti a chi mi rimprovera di fumare troppo e bere troppo caffè, rispondo che si facciano una padellata di c@@@i loro, sono libera di scegliere quale veleno inocularmi, uscendo da casa, il primo tubo di scappamento che incrocio mi spara nei polmoni una intera stecca di sigarette, aprendo il rubinetto dell’acqua ingurgito tanta varechina da sbiancarmi le budella per tutto il giorno, se compro un cespo di lattuga e la scordo in frigo, una settimana dopo la ritrovo vispa e ingigantita, come se qualcuno le avesse somministrato una potente dose di NGF (fattore di crescita), una bistecca comprata la sera, bella, rossa e sanguinolenta, il giorno dopo presenta tutti i sintomi della necrosi e della decomposizione, tutte le polveri sparate sulla ex Jugoslavia negli anni 90, uranio impoverito, bombe alla polvere di grafite, non si fermano alla frontiera, mi avvolgono e avvelenano, quando mangio una orata mi domando quanto mercurio sto mandando in circolo, ci hanno ciullato la catena alimentare con ogni mezzo e non gli basta ancora!!!

Le industrie farmaceutiche sono paragonabili alle industrie di materiale bellico, le seconde ammazzano subito, le prime necessitano della cronicità, più un paziente resta in stallo, più loro incamerano profitti.

Sulla pandemia sto cominciando a malignare sadicamente, visto il numero abnorme della popolazione mondiale, perché non scatenare la psicosi e vaccinare tutti portandoli sulla strada  dell’eterno riposo?

Sempre che, non abbiano letto il libro di John le Carré “il giardiniere tenace”, un perfetto manuale per genocidi impossibili da provare.

*****

SE PROPRIO AVETE BISOGNO DI UNA ICONA E DI UN VANGELO…

Passata la commozione resta la rabbia, mi sono incollata a ogni contenitore di notizie (tranne porta a porta, quello neanche sotto minaccia di morte) che  mostrassero non solo immagini, ma testimonianze sullo scempio quarantennale della mia città di origine.

Dichiarazioni che si potrebbero usare nel caso di necessità di vomito (Schifani, Alfano  e il sindaco di Messina), alla stregua di farmaco salva-ulcera.

Bertolaso se  n’è andato frettolosamente e nessuno ha sentito l’uomo intervistato che ha detto:

“Se ne sono andati lasciando tutto in mano ai privati, cooperative di dubbio gusto e di dubbia origine, è questa la protezione civile? Non avevamo bisogno di lui per sapere quanti morti ci sono e quanti dispersi, sappiamo contare”

*****

O ME MISSINA SI DI LU PILORU…

Quello che è successo a Giampilieri è solo la conseguenza del malaffare, quello che succederà con la prima colata di cemento che darà vita al ponte…andate a visitare Torre Faro, Ganzirri e quella parte di costa, prima che vada a fondo, del resto, per Messina non ci saranno “Porte a Porte”, sono sicura che Bertolaso se n’è andato tranquillo, qualcuno deve averlo rassicurato dicendogli:

TRANQUILLO, MESSINA COSA NOSTRA E’.

A me sale una sola invettiva contro gli amministratori dell’Isola parafrasando "cavalleria rusticana":

Aviti aviri na malanova o ionnu fino a quannu campati.

*****

LA TV PROSSIMA VENTURA

Non sono una teleutente canonica, più che guardare ascolto, RAI3 dalle 14.00 alle 15.00 e poi Linea notte.

Non sono nemmeno una nichilista, seguo: Parla con me, Che tempo che fa, Ballarò, Report, Annozero e L’infedele, ops…ho scritto seguo, mi sa che dovevo scrivere: seguivo.

E si, da come sta involvendosi il sistema dell’informazione di Stato, se voglio seguire quei contenitori dovrò sopportare “sciacquette” deliranti come quelle presenti lunedì da Lerner, ma sul serio sono ministre? E di grazia, di cosa si occupano oltre all’esaltazione del basso ventre del signor B.?

Mi sa che si è aperta la caccia al pensiero diversificato, senza omologazione del pensiero unico c’è il rischio che la democrazia abbia la meglio.

Noterella a piè di pagina:

Dato che questo blog riceve visite dalla linea "Presidenza del consiglio dei ministri" e dal "ministero della pubblica istruzione", da altri vari ministeri, compreso quello del lavoro, una domanda diretta:

Ma se passate il vostro tempo a girare in rete, mi fate pensare che per scrivere i decreti legge avete assunto dei "negri", non fate confusione, andate a leggervi l'esatto significato di "negro" nel campo dell'editoria.

Visto che ci siete, provate a leggere qualche trattato di "scienze politiche", ne avete bisogno, ultimamente lanciate strali anche contro gli asili nido, non vi sorge il dubbio che siete pateticamente ridicoli?

*****

PORTELLA della GINESTRA…NON E’ CAMBIATO NIENTE…ANZI…

di una situazione che nella sua sostanza è semplicissima, ma che è infinitamente complessa, complicata com'è per collusioni e legami intimi che sussistono, sulla base della struttura sociale della Sicilia, tra vita politica, mafia e banditismo.

…la differenza che corre tra l’oggi e 62 anni fa, la mafia non sedeva in parlamento, la sinistra aveva rappresentanti che sapevano far convivere le varie anime unitariamente, non andavano a fare gli zombie davanti alla controparte, non facevano escursioni da “boy scout” per piantare bandiere, ma soprattutto, non azionavano la lingua senza averla prima collegata al cervello, non sparavano cazzate verbali, mai!

La chiesa…no, lei non è cambiata, ottusa, cinica e rapace era, tale è rimasta, incapace di capire che, prima di insultare me, atea, insulta i credenti illuminati.

*****

IL FUTURO PROSSIMO

La mia tolleranza frana davanti a prese di posizione che toccano una intera popolazione, la sua libertà di scegliere come vivere e come curarsi, come avere figli e come non averne.

Ho visto di tutto o quasi, da Cicciolina in avanti non mi sono stupita di niente, in parlamento mancavano gli sputi fisiologici e più di un anno fa li abbiamo avuti, un pasto "casereccio" di mortadella in Senato, un certo tipo Strano e' passato alla storia che nessuno avrebbe voluto mai nè scrivere nè tantomeno leggere, ma siamo in democrazia.

Un buzzurro pianta la tenda a Villa Panphili e le "donzelle" parlamentari, tutte, senza distinzione d'età e di colore politico,  sono passate a rendere omaggio a questa  sottospecie umanoide, credevo che il "meglio del peggio" si fosse esaurito.

No, c'e' nuovamente in discussione la scelta di ognuno di noi sul fine vita, da oltre Tevere è partito un segnale forte, l'invito ai farmacisti di "obiezione di coscienza".

Che significa? che se ho bisogno di un farmaco galenico avvolto nelle ostie, devono prima essere consacrate e benedette?

Siamo alle soglie di una nuova crociata pari a quelle dell'anno 1000? francamente un ma vaffan.... e non solo quello,  mi sta nascendo spontaneo.

*****

20 SETTEMBRE 1870, PIO IX SI DICHIARO’ PRIGIONIERO POLITICO…

…e si chiuse dentro le mura vaticane, il 20 settembre divenne festa nazionale fino al 1930.

 Mussolini l’abolì, l’anno prima, 1929, aveva firmato i Patti Lateranensi, regalandoci di fatto, una nuova e feroce ingerenza del potere papalino nella politica Italiana.

 Nel 1984 Bettino Craxi rinnovò, col concordato, la piaga dei laici, i risultati li stiamo vedendo, non passa giorno che un segretario di stato straniero non alzi la voce e scagli anatemi.

 Personalmente ripeterei quel 20 settembre, ma sigillando tutte le uscite dello stato straniero che, con pedanteria, vuole imporci la propria “autarchia mentale”.

 …ci dite che siamo uguali,

ma io vorrei sapere,

uguali davanti a chi,

uguali perché e per chi?

 E’ facile per voi, per voi che avete tutto,

dire che siamo uguali davanti a dio,

un dio che è tutto vostro,

un dio che non accetto e non conosco.

 Ci dite che siamo uguali

Davanti a una giustizia partigiana,

cos’è questa giustizia,

se non la nostra lotta quotidiana.

 il nuovo strapotere clericale che scorda le proprie travi negli occhi e di conseguenza si scaglia ciecamente contro uno Stato straniero.

Sadicamente indirrei una raccolta firme per trasferire il vaticano con i suoi abitanti nel deserto libico.

*****

…E I 710 CHE CI SONO RIMASTI SECCHI PER 1000 € AL MESE, COSA SONO?...

Sono morti sul lavoro, avranno medaglie, funerali di Stato (quindi pagati da noi), definiti “eroi”, lasceranno corposi vitalizi agli eredi e di tanto in tanto verranno riesumati per farne bandiere da sventolare.

Io piango i 15 civili “bambini al di sotto dei 10 anni”, che nessuno menziona.

 A ognuno i suoi martiri, per me i martiri sono quei fantasmi che dal 01/01/2009 al 05/09/2009 sono morti per portare a casa 1000 € al mese.

 Quelli caduti dalle impalcature, quelli spiaccicati dai macchinari, quelli folgorati dai fili scoperti, quelli che muoiono e moriranno perche’ hanno la colpa di non poter scegliere un lavoro che assicuri loro di uscire la mattina da casa e tornare la sera.

 La mia pena va a quei figli che non avranno pannucci caldi e assegni bastanti a farli arrivare a studi che li affranchino da una vita di miseria e carità, va ai  precari, loro sono il nuovo fronte della resistenza. Il resto è retorica e propaganda di parte che (con me) ottiene l’effetto contrario.

 I MORTI CHE MI STRAZIANO SONO I  710 MORTI  SUL LAVORO  DAL 1° GENNAIO  AL 05 SETTEMBRE  2009.

 Sacconi svuota la 626 e loro muoiono perché hanno figli e fame, a pancia piena si può fare passerella e retorica, ma si abbia la dignità di non cercare ammirazione, si va ad ammazzare qualcuno su mandato, non perché lo ha ordinato un medico, quelle missioni non sono un farmaco salvavita.

 Il tempo crea eroi e prezzi da pagare

*****

DEDICATO

La pazienza governa la carne

Rafforza lo spirito

Addolcisce il temperamento

Spegne il rancore

Estingue l’invidia

Sottomette l’orgoglio

Imbriglia la lingua

Trattiene la mano

Doma la tentazione

Sopporta il dolore

MA NON TOLLERA I ROMPICOGLIONI

*****

E mentre mi rileggo non posso fare a meno di ascoltare una delle migliori colonne sonore della meglio gioventù alla quale orgogliosamente appartengo.

 

Postilla delle 15.00, le lacrime e sangue Greche, per bocca di Tremonti, si applicano anche all’Italia, forse è il caso che impariate il testo di CONTESSA e guardare come si marcia per difendere il diritto di vivere.

 

Che roba Contessa all'industria di Aldo
han fatto uno sciopero quei quattro ignoranti
volevano avere i salari aumentati
gridavano, pensi, di essere sfruttati
e quando è arrivata la polizia
quei quattro straccioni han gridato più forte
di sangue han sporcato il cortile e le porte
chissà quanto tempo ci vorrà per pulire."

Compagni dai campi e dalle officine
prendete la falce e portate il martello
scendiamo giù in piazza picchiamo con quello
scendiamo giù in piazza affossiamo il sistema.

Voi gente per bene che pace cercate
la pace per far quello che voi volete
ma se questo è il prezzo vogliamo la guerra
vogliamo vedervi finir sotto terra
ma se questo è il prezzo l'abbiamo pagato
nessuno più al mondo deve essere sfruttato.

"Sapesse Contessa che cosa m'ha detto
un caro parente dell'occupazione
che quella gentaglia rinchiusa là dentro
di libero amore facea professione.
Del resto mia cara di che si stupisce
anche l'operaio vuole il figlio dottore
e pensi che ambiente che può venir fuori
non c'è più morale, Contessa."

Se il vento fischiava ora fischia più forte
le idee di rivolta non sono mai morte
se c'è chi lo afferma non state a sentire
è uno che vuole soltanto tradire
se c'è chi lo afferma sputategli addosso
la bandiera rossa gettato ha in un fosso.

Voi gente per bene che pace cercate
la pace per far quello che voi volete
ma se questo è il prezzo vogliamo la guerra
vogliamo vedervi finir sotto terra
ma se questo è il prezzo l'abbiamo pagato
nessuno più al mondo deve essere sfruttato.

Ma se questo è il prezzo l'abbiamo pagato
nessuno più al mondo deve essere sfruttato.