martedì 6 aprile 2010

ALLE 3.32 LORO RIDEVANO…

 

…HO SERI DUBBI CHE ABBIANO SMESSO.

 

Potrei scrivere un post con stile, parole giuste e misurate, rispetto per i morti e incitamento alla speranza per chi è rimasto.

 

Ma sarei ipocrita, saltano fuori ricordi soggettivi sgradevoli, antipatici e tutto sommato lo scontro a distanza tra due “fricchettone”, passato inosservato, va lasciato nel posto dove si è consumato.

 

Credo che l’unica maniera per ricordare questo anno e cosa è successo da quella notte, sia ripostare alcune vignette sulla cui lungimiranza, non c’è niente da dire.

MAURO BIANI

3421800959_be31839c22_o BIANI ABRUZZO.gif

 

 

http://maurobiani.splinder.com/

"Alla Ferratella occupati di sta roba del terremoto perché qui bisogna partire in quarta subito, non è che c'è un terremoto al giorno".
"Lo so"(ride)
"Per carità, poveracci".
"Va buò".
"Io stamattina ridevo alle tre e mezzo dentro al letto".

 

ROBERTO MANGOSI

TerremotoAbruzzo ROBERTO MANGOSI.jpg 

http://enteroclisma.blogspot.com/

 

le campane di dieci chiese, ubicate in diverse zone del capoluogo adriatico, risuoneranno dieci volte. Alle 4, all'Aquila, messa solenne in suffragio delle vittime nella basilica di Collemaggio, concelebrata dall'Arcivescovo Metropolita, monsignor Giuseppe Molinari, e dal vescovo ausiliare, monsignor Giovanni D'Ercole.

 

ROCCO GRIECO

1145_09-_W GRIECO.jpg

 

 

http://wwwskizzieskazzi.blogspot.com/

http://www.coriandoli.it/

 “Porta a porta” su terremoto Abruzzo, De Pierro attacca Vespa

“Dopo l’ultima puntata della trasmissione abbiamo raggiunto il limite. Sarebbe il caso che Vespa si dimettesse”

Roma - “L’incapacità con la quale è stata condotta la trasmissione l’altra sera è incredibile. Chiedere a un padre, che ha appena perso sua figlia, di dare una parola di speranza ai telespettatori è un fatto che rasenta l’assurdità”.

Ho un paio di libri che aspettano di essere letti, se domani sera Ballarò si consumerà nel giorno del ricordo, spegnerò e continuerò a leggere, mi pare che i soldi che si spendono per le commemorazioni sono soldi buttati, se proprio vogliono dare un segnale forte, li spendano per lo sgombero delle macerie dal cuore della città, unico modo per ricostruire sul serio e non per creare spottoni pubblicitari.