venerdì 1 ottobre 2010

MONSIGNORE, IL PIATTO PIANGE!!!

€ 616.782,22

 

Cifra che lampeggia nel sito dell’Arcidiocesi di Messina a favore degli alluvionati del primo ottobre 2009.

 

E no Monsignore, il piatto piange e non poche gocce, piange a diluvio, tipo quello che ha quasi spazzato Giampilieri e Scaletta Zanclea…se non di più.

 

Mancano all’appello quelle somme che sono arrivate alla caritas da parte di un parlamentare siculo, mi pare sul milione di euro in tre anni.

 

 

E che fine ha fatto il milione di euro stanziato dalla CEI ?

 

 

Per carità, spiccioli rispetto a quanto il popolo di dio vi “elargisce” con l’8 per mille, ma per quelle due “contrade” sarebbero sufficienti a ricostruirle.

 

 

Mi si sta radicando l'idea che certe somme nelle mani sbagliate, fanno chiudere gli occhi anche alla coscienza di dio.

 

Capisco che non fa fine parlare di soldi in un giorno che a voi e solo a  voi, ha portato vantaggi, vi ha permesso di avere 30 secondi di visibilità sulle reti TV, per il resto…appuntamento al 01/10/2011.

 

Vede, non volevo scrivere niente su Messina, l’ho fatto lo scorso anno con questo post dettato dalla mia Sicilianità e dall’amore per la mia terra che oserei dire è pari solo all’amore per la mia famiglia, amo la sua storia, le sue radici multietniche e multiculturali, che affondano al di la del Canale di Sicilia…amo Federico II e il suo amico al-Malik al-Kamil.

 

Capisco che questi nomi le faranno andare il cibo di traverso, si consoli, a suo tempo ci fu un altro che indossava la sottana che voleva “cristianamente strozzarmi”, ancora oggi il mio nome gli procura orticaria.

 

http://a100milionidiannilucedallaterra.myblog.it/archive/2009/10/04/o-me-missina-si-di-lu-piloru.html

 

Non volevo scrivere ma mi sono imbattuta in questa vignetta

 

EbEr

101a850978a6a64d08491985ccfb1f41_medium Messina.jpg

http://eber.splinder.com/

 

Adorabile Eber, con un tratto di pennarello e una nuvoletta ha sintetizzato un discorso, ma la mia domanda rimane in piedi, dove ha messo il direttore della caritas Messina, il diluvio di soldi che gli sono arrivati?

 

Non credo che mi leggerà, nemmeno lei, ma nel caso disgraziatamente succedesse, gli dica di non pensare a querelarmi, la perderebbe in partenza facendoci una figura di guano, capisco che per voi una in più o in meno, non importa, ma a me, interessa il conto economico…potrei levarmi lo sfizio e fargli le pulci in tasca in maniera autonoma…gli lascio la possibilità di evitarsi una figura di…non fa fine scriverlo, ma si capisce.

 

Il suo direttore caritas, pensa di liquidare la cosa con 13 borse di studio pari a 13.000 mila euro?

 

E con il resto cosa deve fare?

 

Foraggiare il suo parco di tirapiedi dentro la caritas a discapito degli impiegati di lungo corso?

 

Dove si sono impigliati i 603.782,22 € della raccolta e ancora, dove sono finiti gli altri?

 

Ho lasciato Messina con una situazione di vassallaggio a favore dei mammasantissima e delle tonache, non è cambiato gran che, la chiesa ottusa era e tale resta…peccato, in questa occasione potevate mostrare che qualcosa era cambiato…ma lei conosce Tommasi di Lampedusa e quel magnifico libro ... Il Gattopardo ... sono sicura afferrerà l'allegoria