mercoledì 20 febbraio 2013

- 5 GRAZIE DAVID

 

 

Ancora 5 giorni di timpani trapanati da parole in libertà e potremo finalmente dare libero sfogo al quotidiano.

 

L’amico Carlo è entrato in silenzio “post politici”, ovvero, non commenterà i post che parlano di politica fino a lunedì, quindi non mi resta che augurargli “buon voto Carlo” ;-))

 

Il Compagno  Zac ha scritto un post surreale che mi ha riconciliata con l’allegra risata e lo ringrazio ancora.

 

Ma se c’è una cosa che mi ha fatta schizzare e resa allegra, è la dichiarazione nel blog del Compagno Zac, Zacforever , del mio “fidanzato virtuale” (dichiarato da lui)  David Grieco, che ha deciso di votare VENDOLA.

 

Le ragioni che mi hanno portata a riempire il bicchiere e brindare al Compagno David per la sua dichiarazione sono dentro le sue radici, David è il nipote di Ruggero Grieco - Wikipedia ,uno dei padri fondatori del PCI Italiano, il padre fondatore assieme a Giuseppe Di Vittorio della riforma agraria Italiana.

 

Ma David non è solo “il nipote di”, David…da wikipedia…È giornalista (L'Unità, RadioRai, Tele+), scrittore (Fuori il regista, Il comunista che mangiava i bambini), attore (Romeo e Giulietta, Teorema, Partner), sceneggiatore (Caruso Pascoski, Sogni e bisogni, Mortacci, I magi randagi) e produttore (Angela come te, Clown in Kabul). È stato assistente di Bernardo Bertolucci e Pier Paolo Pasolini. Evilenko (2004) segna il suo esordio dietro la macchina da presa.

 

Corrispondente per Repubblica dalla Tunisia, comunista senza se e senza ma, non solo per Nonno Ruggero ma per convinzione…ha deciso che in questo momento la sua sinistra si identifica in Nichi Vendola.

 

Prima di entrare nuovamente nel blog di Zac e dirgli grazie direttamente, voglio scrivere due righe a favore di un paio di candidati SEL di Torino, giusto due, una donna e un uomo, chi volesse vedere tutti i candidati può entrare in questo link:

 

SEL Torino

 

I miei preferiti sono:

 

Nichi  

 

 

Di lui sappiamo tutto e aggiungo, lui rappresenta quella parte di umanità capace di coniugare la fermezza di un uomo dotato di una sensibilità fuori dal comune, ai miei occhi, la perfetta rappresentanza dell’anima.

 

21CAMDGAZ6CAZBRRSRCAVMP5UHCAJUEU3DCA6YHBK7CAFS49XWCA37WR5UCAF2W4P7CA5LOJWCCAQRV9H4CAW42VN3CAK73C21CAWW6EFRCAMVKGNUCAH53P5RCAFY3CR4CASQBQGN.jpg

Monica  

 

Subisce le conseguenze del porcellum che lascia da parte i candidati locali, ma Monica non è un tantum da inserire in una lista, se verrà eletta, vi accorgerete che dietro al sorriso dolce di mamma, ci sono le zanne capaci di affondare quando serve.

317898_10200354425244558_1185525287_n.jpg

Giorgio

 

mi pare che pochi di noi non sappiamo chi è, mi auguro che metta in parlamento la stessa grinta e determinatezza che ha messo in questi anni nella FIOM.

 

 

QYCAX8LDULCACE4TMXCALLOKDACAD8WCTBCA81NYIFCACTOHH7CASKQZCYCA6I74C1CAQK3KBOCAK6D8AHCA1SDBTOCA5TSPN4CAD525JTCASE88OQCAGC5FT4CAT7HESACABFVCCJ.jpg

Voglio essere brutalmente onesta, non ho menzionato tutti perché ce n’è uno che mi sta sul lato B fin dalle elezioni a sindaco di Torino, avessi potuto prenderlo a calci sui denti fisicamente in quell’occasione, lo avrei fatto volentieri, ma si sa, le teste di c@@@o ci sono in tutte le migliori famiglie.

 Buon voto a tutti…e se proprio i compagni non sanno per chi votare, prendano esempio dal Compagno David, votino Vendola.