giovedì 8 agosto 2013

WORLD MASTER GAMES TORINO 2013

 

NOI COME ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

 

SETTE AGOSTO 2013 001.jpg

 STIAMO OSPITANDO UNA PARTE DI CALCIO FEMMINILE

 

STATI UNITI

BRASILE

AUSTRALIA

CANADA

HAWAII (è il 50° Stato dell’unione, ma l’amica di Cristina è Hawaiana e ci tiene a evidenziarlo)

SETTE AGOSTO 2013 004.jpg

Questa è la squadra dove giocano Cristina e la sua amica Hawaiana

 

SETTE AGOSTO 2013 005.jpg

Non so se sono Canadesi o Australiane, ma le trovo talmente belle che non me ne cala niente della nazionalità.

 

Il dopo partita è l’apoteosi dell’allegria collettiva, partono con patatine fritte al momento, stuzzichini e poi...vai con la birra a nastro.

 

CALCIO FEMMINILE ANDER 35 014.jpg

Quella in piedi chinata è Cristina, sul fondo, quella che si disseta...l’amica Hawaiana.

 

CALCIO FEMMINILE ANDER 35 011.jpg

Hanno una capacità di aggregazione che ci lascia ammirati, ma quello che ce li sta facendo amare, è il rispetto per il posto che occupano e per la gente che serve ai tavoli, quando sta arrivando una equipe e non ci sono tavoli liberi, chi ha finito si alza portando piatti e bicchieri di plastica nel contenitore di pertinenza, rimettono le sedie a posto e vanno a buttare il vetro nelle campane, aspettano per salutare chi arriva e danno il cambio.

CALCIO FEMMINILE ANDER 35 012.jpg

Ho chiesto se potevo postare le foto e ... guardate che spettacolo di allegria che mi sto godendo, per inciso, uno di loro negli USA è un arbitro professionista, sul campo un mastino e fuori, lo vedete da soli.

 

SETTE AGOSTO 2013 006.jpg

SETTE AGOSTO 2013 008.jpg

SETTE AGOSTO 2013 009.jpg

Venerdì sera ci sarà la festa di fine manifestazione, credo che molti di noi saranno pancia a terra, io di sicuro, ma non per la stanchezza, ma per i brindisi, loro reggono alla grande, io oggi per evitare di finire sotto a un tavolo mi sono limitata a una lattina di acqua tonica.

 

I dati che mi arrivano sono da capogiro, a Torino non c’è una camera di albergo o pensione libera nemmeno a pagarla oro, qualcuno ha soggiornato in case private usando il metodo dello scambio, io sto in casa tua 10 giorni e tu stai in casa mia 10 giorni, i musei e le località di importanza storica rimangono aperti e il numero di visitatori supera quello di Torino 150.

 

I negozi aperti stanno facendo affari senza barare sui prezzi, insomma, i politici si sono tenuti distanti e la manifestazione ha trionfato, da valutare a fondo il fatto.

 

Me la vorrò godere quando sabato a fine manifestazione i “tromboni istituzionali” si vorranno appropriare di un successo che supera l’exploit delle Olimpiadi invernali del 2006.

 

Se il Sindaco o uno solo degli assessori ci proveranno, sarà la volta buona che riceveranno uova e verdure marce sul muso.

 

Chiederò a Silvia di non mettere il cassonetto con le bottiglie di vetro fuori dal cancello prima di lunedì, potrebbero servirmi.

 

Good Friends back home, you were fantastic, I hope to see you again for the Winter Olympics Over 35. ;-))