venerdì 2 luglio 2010

IL JOLLY SACCONI

Dall'8 maggio 2008 ministro del Lavoro, Salute e Politiche Sociali.

 

Mi sa che sarebbe stato più onesto creare il “ministero della macelleria sociale”, sarebbe stato più attinente con i guai che sono arrivati addosso agli Italiani da quei tre ministeri.

 

Da Wikipedia un brevissimo sunto su Sacconi privato…

[[[ È sposato con Enrica Giorgetti, laureata in giurisprudenza, tra le altre cose ex direttore dei rapporti istituzionali e della comunicazione di Autostrade S.p.A., ex direttore dell'Area strategica impresa e territorio di Confindustria e dal 2005 direttore generale di Farmindustria[6][7].

La nomina di Sacconi a ministro della salute è stata criticata all'estero dalla rivista Nature come un possibile conflitto di interessi, dato che questa è avvenuta mentre la moglie del neoministro ricopriva la carica di direttore di Farmindustria, l'associazione che promuove gli interessi delle industrie farmaceutiche. --].

Ora, con l’aiuto dei vignettisti vediamo cosa ha fatto per noi:

SANITA’

Ci sarebbe da chiedergli i danni per le somme spese nell’acquisto di un vaccino inutile quanto dannoso, utile solo alle tasche del produttore…ma solo alle tasche del produttore?

TOMAS_75 SACCONI.jpg
presa-in-carico.gif

LAVORO

Su questo tema ha fatto subito l’assalto alla diligenza dello Statuto dei Lavoratori, lo smantellamento dei diritti e l’introduzione dello schiavismo, uno così è da mettere a scavare in miniera con una palla al piede e cibo commisurato alla produzione, durerebbe poco.

4479187209_91e9084a26_o MAURO BIANI.jpg

POLITICHE SOCIALI

La parola d’ordine, non ci sono soldi, ma poi vorrei capire cosa c’è dentro l’ambiguo termine “politiche sociali”.

Che voglia un popolo di ignoranti lo abbiamo capito, che voglia un popolo di schiavi … la pensione con 40 anni di contributi non si raggiunge…secondo me questo cerca rogne.

3 PENSIONI.jpg
sacconi MAC.jpg

Oggi Torino ha visto un corteo di dimostranti come non ne vedeva da un pezzo e che diavolo, la gente comincia a sentire caldo al sedere, era ora.

Questi non bisogna mandarli a casa, bisogna esiliarli su un’isola deserta e mettere un cordone sanitario di navi, il primo che ci prova a fare Papillon…

Il prossimo lo dedico al ministro della PA, quello del “dovete annare a morì ammazzati”…sapesse quanto ho il dentino avvelenato con lei signor brunetta, ho scoperto che ha premiato gli ospedali virtuosi…voglio capire in che modo e a danno di chi si è verificata questa virtuosità…tranquillo, poi passerò a quelli in salsa verde e visto che sono equilibrata, toccherà anche al minestrone di dubbio gusto e contenuto del PD.

Scusatemi, ma devo salutare un amico che solo una volta ha lasciato traccia del suo passaggio, confermando una mia costatazione, che dovevamo tenere conto anche di quegli amici che ci leggono tutti i giorni senza intervenire, lui è uno di questi e nel suo unico intervento mi ha chiesto di non smettere di scrivere, che leggermi lo aiuta a mordere…

Ciao Pablo e grazie del tempo che mi dedichi, sono contenta di scatenare adrenalina che si trasforma in ribellione sociale.

Buon pomeriggio Pablo, a te e a tutti i Pablo che non perdono il senso della collettività. ;-))