mercoledì 26 maggio 2010

CAFFE’, SIGARETTE E…

…LETTURA DEI GIORNALI.

 

Quella sopra  è la prassi che seguo accendendo il PC, di molti articoli leggo solo l’occhiello, altri li sorvolo o salto e altri mi soffermo, ogni tanto capita quello che mi diverte.

 

Quando si dice impattare in una notizia che non ti permette di sfilarti dal tema abusato, ma che ti diverte per il contenuto non troppo criptato che si può sintetizzare in questo manifesto…

avacagar ENRICO.jpg

…che avevo già postato.  

 

All’epoca  era stato  un mio personale invito ad andarci, questa volta l’invito arriva dalla lega e dai finiani, leggendo tutto l’articolo di Repubblica, sono sicura non sfuggirà a nessuno la figura da cioccolatai di Ghedini, Alfano, Lupi, Gasparri e lo stesso califfo, quest’ultimo è sull’orlo di una crisi di nervi derivata da impossibilità di illustrare la “ghigliottina da 24 milioni” con la dentiera in bella mostra e l’invito all’ottimismo, no, questa volta deve tacere o rischia il lancio di uova marce da parte dei suoi quasi ex adoratori.

 

Questo uno stralcio dell’articolo e il link per leggerlo tutto, giuro che vale la pena ;-))

 

DDL INTERCETTAZIONI

Il Pdl stringe d'assedio Alfano e Ghedini
"Questa legge va su un binario morto"

Non si può tornare al testo della Camera perché già bocciato da Napolitano. Il leghista Bricolo gela gli alleati: "La gente non ne può più, pensiamo alla crisi piuttosto"

di LIANA MILELLA

ROMA - Fingono di costruire e mediare, ma in sordina marciano verso l'affossamento. Con una strategia che Berlusconi ha già indicato: "Approviamo questa inutile legge al Senato e poi mettiamola su un binario morto. Ci ha già creato troppi problemi. È una riforma inutile. Con questo testo annacquato i magistrati continueranno a massacrarci e i giornalisti enfatizzeranno le loro mosse. E Fini potrà vantare una vittoria che io proprio non voglio riconoscergli".

 

http://www.repubblica.it/politica/2010/05/26/news/intercettazioni_pdl_alfano-4337172/

 

Aggiungo una postilla, una battuta del vignettista Scorpio che calza a pennello.

 

“Ed ora mettiamoci in poltrona, prendiamo una birra e godiamoci i risultati”.