giovedì 11 agosto 2011

CRISI, SEGUIAMO L’ISLANDA

 

Dire che ne ho le nocciole sfarinate è eufemistico, non n’è posso più, eppure la soluzione c’è, è a portata di mano, spazzare via le province, i vassalli e i valvassori, invece no, mi tocca sentire delle boiate tali che rimango a bocca aperta chiedendomi:

 

“e questo sarebbe il genio della finanza Italiana”?

 

                                      LA VUCCIRIA

Locandina56 VUCCIRIA.jpg

http://www.lavucciria.net/

http://www.insertosatirico.com/

 

“questo sarebbe un capo di governo sano di mente”?

 

“questa è una opposizione razionale e propositiva”?

 

GIANNELLI

 

giannelli_1.gif

 

 

PRESA DAL CORRIERE DELLA SERA

 

Quello che sto sentendo e vedendo in questi giorni è un film già visto, è la storia dell’Argentina degli anni 98/2001 e a seguire, è la storia recentissima dell’Islanda che da due anni ha mandato al paese dei campanelli l’FMI e la BCE, ma perchè diavolo non possiamo reagire come hanno fatto gli Argentini e gli Islandesi?

 

http://qn.quotidiano.net/2002/01/13/2907898-ARGENTINA-Nasce-il-partito-delle-pentole.shtml

  

http://cogitoergo.it/?p=3336

 

http://rottasudovest.typepad.com/rotta_a_sud_ovest/2011/02/perche-non-si-parla-della-rivoluzione-in-islanda.html

 

http://www.controlacrisi.org/joomla/index.php?option=com_content&view=article&id=12564&catid=39&Itemid=68

 

L’Islanda ha ripetuto le manifestazioni di piazza Argentine, la famosa, per me, rivoluzione delle casseruole, ha mandato metà classe politica inetta a casa e l’altra metà ladrona in galera, ha fatto arrestare i pescecani della finanza e ha detto a Inghilterra e Olanda che si facessero rimborsare da coloro che le avevano aiutate a rapinare il popolo Islandese.

 

Oggi, nel sentire le dichiarazioni del ministro del dell’economia ho avuto una sola voglia, stampargli qualcosa di pesante in faccia e farlo tacere.

 

Ma perchè la gente legge solo gossip e non legge cosa succede nel nord Europa?

 

Perchè diavolo sappiamo tutti delle rivolte nel Corno d’Africa, della fame Etiope, ma non tutti sappiamo come stanno risolvendo i problemi derivati dalla “finanza creativa” che ha scalzato la finanza produttiva, i paesi che via via vengono presi nel mirino dei vari Soros di turno?

 

Capisco che siamo ad agosto, capisco che fa caldo, capisco che il viaggio era programmato, ma quando a settembre avranno messo a punto la “fame fisica sociale”, mangeremo i ricordi del mare e della montagna?

 

Stramaledetta massa amorfa, si, come Antonio Gramsci, ODIO GLI INDIFFERENTI, senza di loro non ci sarebbero ladri e affaristi a decidere di che morte dovremo morire a breve.