martedì 6 ottobre 2009

SE PROPRIO AVETE BISOGNO DI UNA ICONA E DI UN VANGELO…

Passata la commozione resta la rabbia, mi sono incollata a ogni contenitore di notizie (tranne porta a porta, quello neanche sotto minaccia di morte) che  mostrassero non solo immagini, ma testimonianze sullo scempio quarantennale della mia città di origine.

Dichiarazioni che si potrebbero usare nel caso di necessità di vomito (Schifani, Alfano  e il sindaco di Messina), alla stregua di farmaco salva-ulcera.

Bertolaso se  n’è andato frettolosamente e nessuno ha sentito l’uomo intervistato che ha detto:

“Se ne sono andati lasciando tutto in mano ai privati, cooperative di dubbio gusto e di dubbia origine, è questa la protezione civile? Non avevamo bisogno di lui per sapere quanti morti ci sono e quanti dispersi, sappiamo contare”

Paolo mi ha segnalato il seguente video su Youtube, certo, Erminia mi ha scritto che il “capobranco” dei contestatori  non è amato a Messina, ma non siamo stati amati nemmeno noi dai nostri partiti, ci chiamavano “schegge impazzite”  e alla lunga abbiamo avuto ragione noi.

Se avete voglia di seguirlo per i 9 minuti della sua durata, sentirete quanto è stata “calorosa” l’accoglienza che le “schegge impazzite Messinesi” hanno riservato al “catramato di Stato”.

http://www.youtube.com/watch?v=qZ6q3rCEOMM

http://www.youtube.com/watch?v=y5WQ8NrTvtQ

Agli altri, a quelli che si sono  ingobbiti  a furia di inchinarsi al “gattopardo” di turno dico:

Questa è l’unica icona e l’unico vangelo che accetto e conosco, lui è uno dei Siciliani che mi fa sentire orgogliosa di essere nata nella Trinacria, che mi fa digerire che Schifani (il nome è un programma), Alfano, DellUtri, Cuffaro e tanti, troppi altri, hanno sporcato e sporcano il nome della Sicilia, tra loro e Bossi, la differenza la fa la scolarizzazione, ma la scolarizzazione non è mai stata sinonimo di intelligenza e onestà, né intellettuale, né politica.

Falcone_Testo.jpg

Lui, Dalla Chiesa, Borsellino, gridano vendetta davanti a due leggi, Lodo Alfano e Scudo fiscale,  che permettono al pidiusta e “all’onorata società” di delinquere e farla franca con l’aiuto di due suoi conterranei…se i  morti potessero risorgere, prima di ammazzare gli spuri, ammazzerebbero voi che li avete eletti…se state pensando che sono con i denti da vampiro in discesa…pensate bene.