giovedì 23 settembre 2010

ASPETTANDO MICHELE

 

 

Questa mattina sveglia all’alba e questo mi rende “amabile” quanto un limone acido, mea culpa, vedrò di non aspettare più l’ultimo TG3 a letto, rischio di svegliarmi alle 7.00 con la sigla amplificata come questa mattina.

 

Nelle mie intenzioni c’era un post su Nichi Vendola, il video appropriato mi è arrivato un paio di giorni fa e lo avevo reputato “buono” per fare un paio di domande ai “gestori della cosa pubblica” della mia città di origine, Messina.

 

Raggiunto uno stato di “quasi sveglia”, riempio la bottiglia di caffè e comincio il rito, caffè, sigaretta, giornali.

 

Corsera continua con la telenovelas Fini-califfo, sorpasso e scorro gli altri, niente, sono diventati illeggibili, monotematici e paranoici, il Paese non esiste, esistono “sti due” e tutto il resto è contorno.

 

Scorro le cronache, anche qua il già noto, Tizio arrestato per truffa, Caio indagato per camorra, Mevio arrestato nella notte per mafia, Sempronio & C.  presi con le mani nel sacco della monnezza, tutti, da Tizio a Sempronio, del pdl.

 

Mi dico “che palle, le solite cose, e che è una novità che arraffare a piene mani è una nota di merito per quella coalizione?

Di questo passo, le prossime sedute di camera e senato si terranno nelle patrie galere”, sorpasso ancora, leggo solo gli occhielli.

 

Continuo la lettura seguendo l’ordine delle testate come da elenco a sinistra del blog, apro su Il Fatto Quotidiano e mi fermo.

 

http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/09/21/circolare-e-censurare/62832/

 

Dopo le prime righe comincio a ridere, un crescendo di ilarità che mi riconcilia con il buon umore, M.M. mauro masi ha scritto il manifesto del perfetto signor nessuno, ma la chicca che più mi ha divertita è relativa al pubblico in sala e agli applausi…devono avere un contraddittorio pure gli applausi, niente ammiccamenti e…vuole per caso un pubblico composto da figure di cartone come i vigili di non so quale paese?

 

 

EbEr

 

6d3422069070308796692ae900a556f4_medium.jpg

 

http://eber.splinder.com/

 

E’ vecchia di un anno, ma recentissima, ovvero, M.M. in un anno non ha capito una “fava”, la sua plasticità del sistema nervoso centrale ha subito un blocco irreversibile, come il TG 1 che gli piace tanto, come scrive le circolari lui…