mercoledì 12 giugno 2013

ELUCUBRAZIONI A 360°

836963092.gif

Da ieri sera mi pongo una domanda, il centrosinistra saprà gestire questo successo elettorale nella maniera dovuta?

 

Ce lo stiamo chiedendo in tanti, i precedenti ci costringono alla cautela, abbiamo votato da 4 mesi, abbiamo formato il governo da 40 giorni, ci sono annunci quotidiani che portano a essere cauti nelle spese fino alla paranoia, da quanto leggo tra le righe, a dicembre le tredicesime saranno polverizzate, come non averle, con questi chiari di luna, la cautela è d’obbligo.

 

Ieri sera dopo aver sentito da Iacona Vittorio Zucconi, mi sono sentita in pace, ha detto chiaro che se tutte le reti televise smettessero di rompere i coglioni ribaltando tutte le “ruttate” del comico a 5 stalle di montoni, lui non si sentirebbe autorizzato a spargere merda sugli eletti e gli elettori.

 

Sempre ieri sera a Piazza Pulita hanno fatto scorrere il comico mentre parlava in Sicilia a una platea che lo invitava a levarsi dalle palle, di nuovo ho provato il piacere fisiologico di essere Siciliana, come scrivevo qua

 

l'orgoglio delle mie radici - a 100 milioni di anni luce dalla terra ...

 

mi sono messa a pensare e scrivere in Messinese...sotto uno stralcio

 

Nui Siciliani semu sempri calmi, vaddamu i fatti cu distaccu dill’estranei, insomma, non vulemu essere miscati nte fatti, ma ogni tantu ni chianunu i 5 minuti e ni ncazzamu.

 

Ni ncazzammu nto 1282, cu na parola, CICIRI,  puliziammu a Sicilia, ne ittammu a mari, nooo… i misumu sutta a terra e basta.

 

Quannu mi nchianunu i cincu minuti parru e scrivu in dialettu e stavota i cincu minuti mi fici nchianari u comicu da minchia i so soru.

 

Ci nchianaru puru e Siciliani residenti chi duminica e lunedì annaru a vutari, ciu dissiru chiaru, cu di vaffanculu firisci i vaffanculu finisci...u fineru...o quasi.

 

Ok, prima di prendermi un vaffa da chi legge, riprendo in lingua, invito l’insetto comico a rifare la traversata dello stretto di Messina a nuoto, ma prima faccia testamento, se mai riuscisse a toccare terra, troverebbe i forconi.

 

Questo inutile idiota sparacazzate ha toccato una pagina della nostra cultura letteraria più conosciuta invitando i Siciliani a darle fuoco...vienimi a tiro sputo umanoide e non basterà una squadra di vigili del fuoco a spegnerti.

 

Tu e i tuoi seguaci siete solo ignoranti  “mpennuli bagnati” e fascistoni mascherati male, ovvero, proiettili di carta bagnati, i proiettili delle cerbottane,  cose inutili a tutti gli effetti, noi Siciliani, quando vogliamo dire a qualcuno che non vale niente, che è una cosa inutile, gli diciamo  

 si na mpennula bagnata”...chiuso il discorso.

 

Ho fatto notte fonda aspettando i risultati elettorali dalla mia terra, ma sono andata a dormire alle 3 e mezza con lo spoglio non completato, oggi chiedevo lumi a mia cugina di questa lungaggine e il suo giudizio sui Messinesi non è stato benevolo, rispecchia questo mio vecchio post...

 

    o me missina si di lu piloru… - a 100 milioni di anni luce dalla terra ...

 

...torniamo alle elezioni in Sicilia, oggi leggevo e ridevo, pensavo in dialetto “e siciliani ci nchianaru i cincu minuti” trad, ai siciliani sono arrivati cinque minuti di sano giramento di palle...come nel 1282 quando hanno dato vita ai Vespri, come nel 1860 quando gli sono girate le palle e hanno mandato il nizzardo a incontrare re tentenna a Teano, come nel 1943 con l’arrivo degli americani, come nel 1947 con l’adunata a Portella della Ginestra finita nel sangue dei lavoratori trucidati dalla mafia pagata dal padrone.

 

Ma la sorpresa per me è stata la mia città, Messina, per soli 96 voti va al ballottaggio, da un lato Calabrò centrosinistra e dall’altro Accorinti, movimento “no ponte”, se i Messinesi  non finiscono di bersi il cervello, Calabrò dovrebbe essere il prossimo sindaco della città  Peloritana.

 

Ma al di la delle elucubrazioni personali, il vertice della sinistra riuscirà a capire che la base c’è e lo ha mostrato in questa tornata?

 

Riuscirà il vertice a spogliarsi della spocchia del padre nobile, colto e depositario della verità taumaturgica e capire che la base non è il figliol prodigo?

 

Un PS particolare

 

Grazie Niky per aver azzerato il vertice di SEL in Piemonte, ci hai liberati da quel rompicoglioni di Curto, se restava ancora al suo posto ce ne saremmo andati noi elettori.   

 

PS n° 2

 

Leggetevi questo post, dopo l’intervento di David ogni commento sarebbe stato di troppo ;-))

 

http://www.zacforever.wordpress.com/

 

ACREDINE ( manifestazione umana di sensazioni di risentimento nei confronti di qualcosa o qualcuno)