venerdì 24 agosto 2012

SOLO I MORTI E...

GLI IMBECILLI NON CAMBIANO MAI OPINIONE.

 

Più questa estate anomala in tutti sensi prosegue e più mi ritrovo ad allontanarmi dal credo politico, più si massacrano i Popoli nel nome della moneta unica e più desidero che crolli tutta l’impalcatura.

 

Leggere un qualsiasi giornale equivale a leggere il necrologio del genere umano nel nome di un sistema economico drogato.

 

Tra i 10 intenti di Bersani, le alzate di scudi a difesa del sacro colle di Scalfari, il votare a novembre, il continuare fino a giugno 2013, la spocchia della canavesana autoproclamatosi salvatrice dell’Italia.

 

Sono un paio di mesi che mi chiedo cosa potrebbe capitarci di peggio di quanto ci sta capitando se la moneta unica dovesse fallire.

 

E si, se la Germania mette il veto alla BCE di emulare la FED, ovvero, stampare moneta per salvare i Paesi di eurolandia, il fallimento è inevitabile, non può esigere interessi da cravattari in eterno, rischia di vedersi calare una atomica sul parlamento al solo scopo di fargliela smettere una volta per tutte di destabilizzare l’Europa, con questa fanno tre, basta e avanza.

 

Per i Greci, andare a fare la spesa con 100 € o con 100 dracme, cosa cambierebbe?

 

Per noi, andare a fare la spesa con 100 € o 100 mila lire cosa cambierebbe?

 

Non sono una fautrice dei disastri, ma lasciatemelo dire, a me la Merkel, il suo ministro del tesoro, Monti, Grilli la ministra canavesana, gli Irlandesi, gli Inglesi, i fautori del salvataggio dell’euro a ogni costo, Scalfari, Travaglio, Napolitano...hanno rotto la mnch...hanno scordato tutti che esistono i popoli e non solo le borse e gli spread.

 

Hanno fatto il DDL salva Italia, ma quando faranno il DDL salva Italiani?

 

Mi sono imbattuta in un articolo “Quelli che: faremo la spesa con la carriola”

 

Al di la dell’analisi soggettiva, condivisibile o meno, due punti mi si sono inchiodati al centro degli occhi, il primo mi è sempre stato chiaro:

 

Da Rold: per un paese dell’eurozona, in caso di crisi “non ci sono alternative: o si svaluta la moneta (ma nell’euro non si può più) o si svaluta il salario”.

 

Questa la ragione che mi ha sempre spinta a dire che l’ideale sarebbe stato avere la doppia circolazione della moneta, regole precise si, ma non regole da  harakiri” nel nome di una moneta nata con difetti genetici che tutti hanno tenuto nascosti.

 

Il secondo punto girava nella periferia dei meandri del mio cervello e si basava sulle parole di Da Rold, ma non trovava il concepimento della perversione della moneta unica che in soli 11 anni è diventata l’assassina di interi Paesi.

 

 

Mundell , “padre dell’euro”,  tranquillamente ammetteva, lo scopo del gioco, nelle unioni monetarie, è “disciplinare” i lavoratori, scaricando su di essi e solo su di essi il peso degli shock avversi.

 

questo il link per leggere tutto l’articolo di Roberto Bagnai, mi ripeto, si può condividere o meno tutto il suo pensiero, ma non si possono ignorare i due nomi e le loro dichiarazioni.

 

http://www.ritornoallalira.it/template.php?id_post=20120817_01.php

 

in questo periodo sono latitante per molteplici motivi, uno è il trasloco di mio figlio che ha pensato di scaricarmi in casa quello “che gli è avanzato” (tanto hai lo spazio) nell’attesa di trasportarlo in Sardegna.

 

Il caldo boia che a Torino, a fronte di 37° ne fa percepire 74.

 

La politica in generale che mi fa desiderare un colpo di sedere come quello dei Polacchi, ma moltiplicato per 10.

 

Loro in un colpo solo si sono liberati di 96 parassiti, se il mio desiderio si avverasse, anche se a rate, ci libereremmo di 960 piattole succhia sangue, per inciso, compresi i 40 tecnici specializzati in annunci di fare se...

 

20100411.jpg

L’ultima new “allegra” che ho letto si riferisce al consumo delle risorse alimentari di tutto il 2012 con 4 mesi di anticipo, siamo in riserva alimentare...no, siamo 7 miliardi e 4 sono di troppo...a quanto ammonta il numero dei politici di tutte le terre emerse?

 

Via loro si risolverebbe anche questo problema.

 

Se qualcuno vuole farmi la morale dandomi della cinica e della politicamente scorretta, non me la prendo, guardo solo a quello che ci stanno facendo e mi dico che mentre sono riuniti nel G20, ci vorrebbe un fenomeno come quello dell’isola Ferdinandea.