martedì 30 marzo 2010

MINCHIA CHE ZOCCOLATA…

…ok, non fa fine, ma se qualcuno ha un modo diverso per definirla…si faccia avanti.

 

Sto leggendo di tutto sulle ragioni di questa “Caporetto”, ma non sto leggendo “la” ragione.

 

Nella campagna pre-elettorale tutti hanno guardato ai movimenti con aria di sufficienza, ora tutti li guardano e puntano il dito accusandoli di “furto”.

 

Furto di che?

 

Chi ha scavato il fossato tra l’elettore e il pseudo eletto?

 

Chi si è fatto bastare “la nomina” dall’alto fregandosene del diritto scippato alla base?

 

Accusare Davide Bono di essere l’autore della sconfitta della Zarina è perfetta mala fede, la Zarina ha perso per 9 mila voti di differenza, l’ultima rissa in Val Susa non le ha giovato, si riveda le bucce.

 

Troppa distanza manieristica e diciamolo piano…ma diciamolo, troppa spocchia, personalmente non ho mandato giù la minaccia del suo comitato di fare sfraceli legali se si continuava a parlare del video della valle.

 

Davide Bono ha ripreso da dove la “crema” politica ha lasciato, la strada, i mercati, la rete, la sua prima volta e ha fatto paura, si, ha fatto 90 mila preferenze e 2 assessori, è sceso in campo con il movimento 5 stelle.

 

A Venezia il nostro vignettista, Marco Gavagnin, a spoglio ancora da ultimare è terzo con il 3,10%, anche lui corre con il movimento 5 stelle, anche lui alla sua prima esperienza.

 

Piangere non serve, serve rivedersi le bucce e cercare il momento che ha creato la spaccatura, nel caso difettasse la memoria, 2 anni fa, un ex sindaco ha fatto questo proclama “io corro da solo”

 

Questi sono i risultati di una mancata riforma della legge elettorale, di una mancata cancellazione della legge 30, di una mancata soluzione del conflitto d’interesse, quindi, invece di cercare all’orizzonte la causa della disfatta, provate a scendere dal piedistallo che vi siete innalzato, le cadute dall’alto e senza paracadute fanno un male della miseria.

 

Nel caso non fosse chiaro, leggete cosa avrebbe detto lui se fosse ancora tra noi:

MARCO VUKIC

berlinguer.png

 

 

http://vukicblog.blogspot.com/

 

Però una funzione non da poco rimane

GIANFRANCO UBER

SINISTRATI-RID UBER.jpg

 

 

http://humour-ugb.blogspot.com/

Nessun commento:

Posta un commento