giovedì 28 novembre 2013

SCAMBIO DI MAIL

E il mio blog è tornato in rete.


Ma questo non modifica che qua sono approdata e qua resto.


Non ne scriverò più, ma un sunto me lo concedo.

Myblog comunica ai suoi utenti che migrerà su WordPress e a tale scopo inserisce pagine dove porre domande, quasi tutti abbiamo chiesto se si correva il rischio di perdere materiale, siamo stati rassicurati che no, al limite si poteva perdere qualche immagine ma il resto no.

A passaggio avvenuto scopro che nel mio ultimo post i commenti da 18 sono diventati 6, ma non solo, scopro che nelle fasce laterali ci sono indicati soggetti e oggetti che non ho mai inserito, clicco su alcuni post e mi appare questo messaggio da presa per i fondelli:

OH OH, QUESTO E’ IMBARAZZANTE VERO? PAGINA NON TROVATA.

Mi girano le nocciole ma freno l’istinto e scrivo

Tina Campolo
21 nov 19:28 (CET)
Mancano quasi tutti i miei post e i relativi commenti dalla nascita del mio blog.
Nell'ultimo post addirittura appaiono solo pochi commenti, gli altri dove sono finiti?
I vidget non attivi non appartengono al mio blog. I miei dove sono finiti?
Tina Campolo
23 nov 14:26 (CET)
Blog SOSPESO O ARCHIVIATO. Che è successo? Quando lo rimettete in rete?
Questa la risposta

Staff Virgilio Aiuto (Matrix S.p.A.)
24 nov 19:17 (CET)
Gentile Utente,
procediamo con il ripristino dei post, commenti e widget. Ti chiediamo un po' di pazienza (qualche giorno) e ci scusiamo per il disagio
Cordiali saluti,
Staff Virgilio Aiuto

Di me dicono che sono un tipo che prende fuoco in fretta, rispondo che mi pestano i calli non chiedo di fare attenzione, trancio in piede che lo ha fatto, ma lo trancio dopo la seconda pestata, unica maniera per evitarmi la terza, per me funziona.

Vista la risposta generica ma gentile, visto che il blog non esisteva più, le mie nocciole si sono sfarinate del tutto e ho mandato questa risposta alla loro del 24 novembre.

Tina Campolo
25 nov 16:58 (CET)
Nel ringraziarvi per la risposta non posso evitare di sentirmi presa in giro due volte, la prima perchè la risposta denota che non avete controllato lo stato del mio blog, la seconda che la vostra gentilezza mi impedisce di essere sgarbata.
Se andate a digitare a 100 milioni di anni luce, vi appare la dicitura BLOG ARCHIVIATO O SOSPESO, se avete il potere di riesumarlo mandatemelo in rete il tempo bastante a scaricarmelo nel disco esterno e poi, fate quello che volete, sto ricevendo mail da blogger amici che dicono di non riuscire più a commentare a causa del login, fino a ieri non capivo la ragione, da ieri si, insomma, lo spezzatino di Telecom ci ha definiti frattaglie da cestinare.
Scusate ragazzi, ma quasi 5 anni di blog persi mi mandano in bestia, ma tra quelli che avete macellato ci sono soggetti che vivono su sedie a rotelle e che la rete la usavano per viaggiare all'esterno delle mura di casa, sono una che ha provato la sedia a rotelle e per sei mesi il blog è stato la mia finestra sul mondo, tirate le somme, ogni tanto spegnete i robot e mettete in funzione i cervelli a 360 gradi.
Non credo che risponderete a questa mia risposta alla vostra comunicazione, sono sempre la sgorbutica
Tina Campolo
del blog al vetriolo calato nell'acido del trasloco nel nulla
cliccateci sopra e buon lavoro
Tina
Ieri pomeriggio accendo e trovo questa loro risposta

Staff Virgilio Aiuto (Matrix S.p.A.)
27 nov 10:29 (CET)
Gentile Utente,
ci scusiamo molto del disguido dovuto a un problema tecnico che stiamo indagando, il tuo blog e' adesso online e raggiungibile.
Cordiali saluti,
Staff Virgilio Aiuto

Effettivamente il blog è tornato online e da come potete vedere l’ho trasferito di corsa da questa parte, sai mai, ovvio che molti commenti sono andati perduti, ma non dispero, non ho chiesto la cancellazione, sai mai tornassero anche loro, potrei recuperarli  e rimettere tutto a posto.


Allo staff di Virgilio Aiuto dico, non c’è da indagare molto, wordpress ha fatto sezionare il mio blog da un lettore-robot che non riconosceva lo stile di scrittura Arial, invece di bloccarsi, ha spazzato via tutto, ecco perchè vi ho invitati a spegnere i robot e badate, non me la sono inventata, l’ho scoperto in rete, il dopo robot è stato BLOG ARCHIVIATO O SOSPESO.

41 commenti:

  1. E' il problema di tutti i servizi gratis (e anche di qualcuno a pagamento).
    Non gliene frega un'emerita cippalippa dei problemi che loro hanno causato agli utenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Dalle8alle5

      Ciao Dalle ;-))

      Concordo e sottoscrivo, ma quello che mi fa andare in bestia sono le risposte meccanizzate, è più serio il GENERATORE DI CAZZATE ALLA BONDI ;-))

      Diciamo che se l’utente accetta la pubblicità non lo toccano, se l’utente non la vuole, come dici, non gliene cala dei problemi degli utenti.

      Buon fine settimana Dalle ;-))

      Elimina
  2. Meno male che a tutto c'è una soluzione, basta non arrendersi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Erminia

      Ciao Erminia ;-))

      Poi sarei io quella che se la tira vero? ;-))

      E meno male che l’ho scritto a caratteri cubitali che sei tu l’autrice di questo travaso di dati.

      Ricordati di Marco, c’è un altro grido di aiuto, quello di Carlo, provvedi ;-))

      Smak Cuginetta notte buona ;-))

      Elimina
  3. L'aspetto più odioso di quel trasloco lo hai centrato in pieno: non aver considerato che dietro ogni blog ed ogni commento ci sono persone in carne ed ossa e realtà che andrebbero trattate con particolare attenzione.

    Ciao Tina e buona serata. Io, invece, non riesco a far migrare il mio blog su questa piattaforma. L'ho esportato da wordpress in pochi secondi ed ho ottenuto un classico file xml da 13,6 Mb (ho esportato tutto). Però, quando lo vado ad importare su questa piattaforma, dove ho già approntato un nuovo blog,, sta lì delle ore ma non carica nulla. Eppure, sia tu che Robi avete il vostro blog completo di liste ed elenchi ma io non c'è verso che ci riesca. Non so che fare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Carlo

      Ciao Carlo ;-))

      Te lo avevo anticipato nel post precedente che avevo usato il batticarne, dopo quella risposta con l’invito a spegnere i robot e usare il cervello, il mio blog è tornato online, per carità, monco della maggior parte dei commenti ma integro nei post, un primo risultato.

      Ho chiamato l’esperta e mi ha assicurato che ti avrebbe dato le istruzioni per l’uso, le ha postate proprio ora, le copio e te le incollo.

      Erminia
      29 novembre 2013 20:42
      Se può essere essere utile:
      Per trasferire il Blog da WordPress a Blogger
      Dopo aver scaricato sul proprio PC il file xml dalla Dashboard di Wordpress, utilizzando l'apposita funzione disponibile in "Strumenti">"Esporta">"Tutti i contenuti" con il bottone "Scarica file di esportazione" bisognerà utilizzare la specifica utility online "wordpress2blogger" per convertire il file e rendere la struttura dei suoi contenuti compatibile con le caratteristiche della piattaforma Blogger.
      Lo strumento "wordpress2blogger" consente da "Scegli file" di caricare dal proprio PC il file del blog di Wordpress da convertire e di ottenere subito dopo, cliccando su "Convert", il file xml nella versione compatibile con Blogspot da scaricare sul computer.

      A questo punto, per completare la procedura di trasferimento del blog da Wordpress a Blogger è possibile importare il file così ottenuto in Blogger dallo strumento "Importa Blog" disponibile nella Bacheca di Blogger in "Impostazioni">"Altro">"Strumenti del blog"; in questo modo i post ed i commenti del blog di Wordpress saranno automaticamente inseriti e pubblicati in Blogger.

      Link: wordpress2blogger.appspot.com/
      RispondiElimina

      Non scartare di lanciare il grido di aiuto da Robi o da Ivo Serentha, quest’ultimo lo trovi nell’elenco degli amici a fianco, altro blogger Torinese che a suo tempo fece la scelta di blogspot.com

      Fammi sapere come si evolve.

      Buona serata Carlo ;-))

      Elimina
  4. E sì cara Tina chi la dura la vince (la testa???) .
    Adesso vado come un treno, tutto a posto con "...blogspot.com".
    Però di Robi e di Carlo ho perso ogni traccia. Adesso ci riprovo.
    Grazie di tutto.
    Un caro saluto,
    aldo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Aldo il Monticiano

      Ciao Aldo ;-))

      Dopo la chiacchierata di oggi ti vedo ancora più Sornione e Gattone che fa le fusa di prima ;-))

      Tu sei un treno, ma non quelli che saltano le fermate, quelli che si fermano per imbarcare più passeggeri possibili.

      Robi è già su questa piattaforma, vai a leggere la colonna degli amici e lo trovi, è il settimo, clicca sul suo nome d’arte Cipralex e entri dritto nel suo blog, su Carlo, gli ho appena postato le istruzioni per l’uso idoneo al trasloco, bada, istruzioni che mi ha postato l’Esperta ;-))

      Dopo passo a rileggere la tua gita a Napoli ;-))

      Buona serata Aldo ;-))

      Elimina
  5. Se può essere essere utile:
    Per trasferire il Blog da WordPress a Blogger
    Dopo aver scaricato sul proprio PC il file xml dalla Dashboard di Wordpress, utilizzando l'apposita funzione disponibile in "Strumenti">"Esporta">"Tutti i contenuti" con il bottone "Scarica file di esportazione" bisognerà utilizzare la specifica utility online "wordpress2blogger" per convertire il file e rendere la struttura dei suoi contenuti compatibile con le caratteristiche della piattaforma Blogger.
    Lo strumento "wordpress2blogger" consente da "Scegli file" di caricare dal proprio PC il file del blog di Wordpress da convertire e di ottenere subito dopo, cliccando su "Convert", il file xml nella versione compatibile con Blogspot da scaricare sul computer.

    A questo punto, per completare la procedura di trasferimento del blog da Wordpress a Blogger è possibile importare il file così ottenuto in Blogger dallo strumento "Importa Blog" disponibile nella Bacheca di Blogger in "Impostazioni">"Altro">"Strumenti del blog"; in questo modo i post ed i commenti del blog di Wordpress saranno automaticamente inseriti e pubblicati in Blogger.

    Link: wordpress2blogger.appspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Erminia

      Ariciao Bella ;-))

      Potevi anche risparmiarmi un passaggio sai ;-))

      Ho dovuto fare il copia di queste istruzioni e incollarle nella risposta che ho dato a Carlo, vuoi proprio farmi lavorare...NEGRIERA ;-))

      Comunque, se chiede ancora lumi, rispondigli direttamente, è si incazzoso quasi quanto me, ma non morde e in genere se la prende con chi merita zoccolate sui denti. ;-))

      Di nuovo buona serata Sorella ;-))

      Elimina
    2. E' proprio facendo un'approfondita ricerca in rete che ho scoperto la storia di "wordpress2blogger" e dopo aver abbondantemente cristonato

      CE L'HO FATTAAAAAA!!!!!

      Ringrazio comunque il supporto di Erminia ed anche te, Tina, per aver fatto da "negriera"!

      Mi trovate qua e vi abbraccio tutte e due!!!

      http://zoneindefinite.blogspot.it/

      Elimina
  6. Per capirci.... "wordpress2blogger.appspot.com" supporta la conversione di file di max 1 Mb ed il mio blog completo, invece, ne pesava 16 e rotti! L'ho dovuto dividere in semestri, a partire dal 2008!!! Esportarli, convertirli e poi importarli.. e comunque mi sono giocato le liste ed i link che erano sulle barre laterali che, con calma perché mo so' stressato, dovrò ricostruire!

    Buon fine settimana Tina (e pure Erminia), vado a dare l'annuncio all'amico Robi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Carlo

      Ciao Carlo ;-))

      Francamente di come funziona wordpress nel peso e nelle misure dei blog non me ne importa molto, o meglio, sono una che ha cominciato a usare il computer per lavoro nel 1981 e all’epoca il centro elaborazioni dati chiamava CED, lavoravo alla COOP Piemonte e venivo considerata un mostro di bravura nella gestione dei soci e delle correzioni dei dati del CED, conosco una miriade di pacchetti per la gestione funzionale di un ipermercato, ma davanti a un sistema con lettura ottica vado in panne, io non amo la meccanizzazione sopra ogni cosa, i fatti mi danno ragione, per me il lavoro manuale e la mente umana non potranno mai essere sostituiti da una macchina, ma io ho l’età e la conoscenza, le nuove leve hanno 30 anni e l’ignoranza, se permetti … mi preferisco, ripeto il motto che fa incazzare molti, IO E ME CI BASTIAMO, CI TENIAMO MOLTA COMPAGNIA ;-))

      Notte buona Carlo ;-))

      Elimina
  7. Declinai l'esperienza myblog già cinque anni fa,per un banale problema di rititolazione del blog,meglio dire di un nuovo sottotitolo mi sono ritrovato in una realtà in cui non poter più lavorare,anni di blog lasciati fermi a marcire senza possibilità di rientrare,col piffero ne ho organizzato un altro da quelle parti.

    Mi sono registrato su blogger (google) ma sarebbe andato bene wordpress,poichè con delle fondamenta importanti e la speranza di non perdere anni di passatempo tutto sommato importanti.

    Buon lavoro,da queste parti nulla è sicuro come tutto del resto,ma ci sono ottime speranze di un futuro a medio e lungo termine.

    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Ivo Serentha

      Ciao Ivo ;-))

      So a cosa ti riferisci, forse tu non sei più entrato in myblog, ma io come utente andavo a curiosare e il tuo ultimo post su quella piattaforma parlava delle SIGARETTE AL POLONIO.

      E si Ivo, myblog quando nota che delle pappette e pannolini, delle preghiere e di Padre Pio non frega un belin a nessuno, riesuma blog che sono usciti dalla sua piattaforma senza chiedere la cancellazione.

      Non la sto chiedendo nella speranza di recuperare tutti i commenti del blog, specie ora, questa mattina il mio computer si è impallato e dopo mezz’ora di attesa ho spento, quando l’ho riacceso, la sorpresa, non funziona più, ora sto scrivendo con il portatile, credo sia saltato il disco fisso, domani vado da Alex Computer e vediamo se almeno mi recupera il contenuto, al di la del blog, il computer è anche un archivio di fatti miei con glie enti, se pesco il figlio di mignotta che perorizza l’uso della rete per non sprecare carta gli stacco le palle da sveglio.

      Notte buona Ivo ;-))

      Elimina
  8. ben ritrovata....pensavo d'averti persa!!!

    RispondiElimina
    Risposte

    1. @ Cirano

      Ciao Fabio ;-))

      Non mi sono persa, mi sono solo incartata e per venirne fuori del tutto debbo aspettare le vacanze di Natale che porteranno l’esperta informatica da Messina a Torino, prevedo risse al calor bianco ;-))

      Sono passata a leggerti ma come tentavo di lasciare un commento mi buttava fuori, non volendo provocare danni al tuo blog mi sono ritirata in buon ordine, ma presto sono sicura che potrò gironzolare come prima.

      Come diciamo dalle nostre parti CI DISSI U SURICI A NUCI, DAMMI TEMPU CHI TI PERCIU. ;-))

      Notte buona Fabio ;-))

      Elimina
  9. secondo me tutto questo casino della migrazione l'hanno fatto per farti ritornare (incazzata) in rete dopo il diradarsi dei tuoi post... Siamo di nuovo sotto lo stesso tetto, quindi tutto è bene quello che non finisce male!
    Nota: io ho già chiesto due volte a Wordpress di cancellare il mio blog dalla piattaforma, ma aspetto ancora la mail che mi permetterebbe l'immediata cancellazione (si saranno mica affezionati alle mie cazzatine...?)

    Ciao guerriera. Notte dolce in quel di Santa Rita. Ciao. robi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Cipralex1

      Ciao Robi ;-))

      Azz…che soluzione per farmi tornare in rete come prima ;-))

      Sabato sono andata in bestia nel ricevere la telefonata di mio figlio alle 18,30, VENIAMO A CENA.

      Minchia, dimmelo solo quando siete dietro la porta e vi faccio mangiare pane e mortadella se ne ho.

      Gli è andata di fondello che nel surgelatore avevo conservato una teglia di pasta al formo e una di melanzane alla parmigiana, in genere le faccio e le conservo per i casi estremi, sabato sera lo era.

      Il resto, la rosticceria Santa Rita dell’omonima piazza mi vede cliente affezionata ;-))

      E si, siamo quasi tutti sotto lo stesso tetto e va bene così.

      Ieri mattina mi è saltato il PC fisso e ora sto usando il portatile, domani vado da Alex e vediamo di mettere a posto anche questa rottura di palle.

      Come ho risposto a Carlo, non ho chiesto la cancellazione nella speranza di recuperare i commenti.

      Quelle che tu chiami CAZZATE per molti di noi sono opere d’arte, a tal proposito, ti invito a cliccare sul nome di Mario Bocchiccio a lato nella colonna amici, scoprirai come siete affini ;-))

      Notte buona anche a te Robi e a Lina ;-))

      Elimina
    2. cara Tina,
      disdraddamende (come direbbe Biscardi), non avevo letto questo tuo commento. Non ho ancora superato Il disorientamento della duplice migrazione.
      Pasta al forno e parmigiana (cucinate dalla mia suocerina) sono anche stabili nel nostro freezer.

      Opere d'arte...? ma mi faccia il piacere!!!!!! Vado a visionare il mio affine.
      Sono venuto per provare un commento firmandolo come robi cipra (per uniformare il nome che ho dovuto usare su google+ per inserire i miei tentativi di video e che uso,da poco, per replicare alcuni post) All'epoca di iscrizione non mi avevano accettato "cipralex1".

      Mò provo e se ci sarà casino ritornerò sui miei passi.
      Carlo mi ha segnalato un'ulteriore anomalia a cui non riesco rimediare. Ieri mi è venuta voglia di mandare al diavolo anche BLOGGER!!! Tra l'altro Wordpress non vuole saperne di cancellarmi il blog, ma forse te l'ho già detto in un altro commento

      Ciao cara Compagna
      Hasta
      robi

      Elimina
  10. un bel pò di lavoro e un bel pò di casini nuovi con sto wordpress pero... buon lavoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Enio

      Ciao Enio, puoi dirlo forte, proprio per evitare lavoro e casini per un blog che girava quasi da solo, ho preferito la migrazione su blogspot.com.

      Mettici che mi era saltato il disco fisso del PC e capisci le ragioni del ritardo nel rispondere ai vostri interventi.

      Dopo passo dalle tue parti, buona serata Enio ;-))

      Elimina
  11. Io non vedo l'ora che vi passi questa giusta incazzatura per il disservizio subito e che, di rimando, possa ricominciare a leggere di nuovo un tuo post al vetriolo.

    Anticipatamente ringrazio,

    hasta
    Zac

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Zac

      Ciao Compagno Zac ;-))

      Difficile farsi passare l’incazzatura quando assieme ai casini di myblog e wordpress ti salta il disco fisso del computer ;-))

      Come ho scritto da te, mi è stato attivato Mozilla e sono andata nel pallone ;-))

      L’esperta oggi pomeriggio da Messina si è collegata rimettendo Chrome e finalmente mi torno a muovere senza richieste di scaricare questo o quel programma per visualizzare una immagine o un video.

      Lasciami riassestare da una settimana al quasi veleno conclusasi con la voglia di resettare il cervello di mio fratello quel tanto che basta a eliminargli le illusioni mentali e altro che vetriolo.

      Anticipatamente faccio la ola per la tua stima e Hasta Siempre Compagno Zac ;-))

      Elimina
  12. Ciao Tina
    non voglio pensare a quello che hai passato. Perdere quello che scriviamo ogni giorno, le nostre discussioni anche le più semplici, davvero assurdo... cmq ora si riparte cambia di grafica, cambio sito ma la stessa Tina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Ernest

      Ciao Ernest ;-))

      E per un paio di giorni ho avuto paura di perdere tutto l’archivio del PC, ho avuto fondello, il tecnico ha salvato quasi il 100% del contenuto, lo trasferisco in un disco esterno, unico modo per conservare 6 anni di scambi di mail e documenti oltre al blog.

      E si, pochi cambiamenti e la solita Socialmente Incazzata ;-))

      A dopo nel tuo diario a due ruote, Buona serata Ernest ;-))

      Elimina
  13. Cara Tina, senza offesa ma leggerti incazzata e accesa mi ha sempre donato un sorriso :)
    Io, per ora, rimango dove mi hanno fatto migrare... aspetto con ansia che tolgano il login e poi valuterò.
    Intanto ne approfitto per lasciarti un grosso abbraccio e saluto.
    Imperf

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Imperf

      Ciao Commercialista de mi vida ;-))

      Che fai? Prendi per i fondelli? ;-))

      Ma a te non hanno cancellato i commenti e i post, a un certo punto digitavo il blog e mi appariva la dicitura BLOG ARCHIVIATO O SOSPESO.

      Mica avevo congiurato per un attentato al governo americano ;-))

      Non amo l’America e più di una volta ho scritto che Colombo avrebbe dovuto naufragare prima della sua scoperta, ma visto cosa hanno scatenato in soli 500 anni, non puoi non pensare che i discendenti non hanno niente da invidiare alla feccia che l’hanno colonizzata ;-))

      Mi sa che sul login dovrai farci il callo, la rete ha preso l’abitudine di schedare tutti e tutto e il login serve a sapere a quale piattaforma girare lgli utili della pubblicità che ti rifilano 24 ore su 24.

      Ricambio l’abbraccio e il saluto e fai attenzione Papà, Piccola Imperf mi pare sveglia al punto da metterti a tappeto in un amen ;-))

      Buona serata Imperf ;-))

      Elimina
  14. Benritrovata qui su blogspot! Vicisitudini inquietanti in effetti. Corro subito a modificare il tuo indirizzo per non perderti di vista:-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Daniele Verzetti Rockpoeta

      Ciao Daniele ;-))

      Si, inquietanti, ma non sono stata la sola ad aver goduto di simile trattamento di favore, tant’è che siamo migrati in tanti su questa piattaforma.

      Quando credevo di aver finito con i problemi di rete, mi è saltato il disco fisso del PC e ti lascio immaginare che tipo di rosario ho sciorinato ;-))

      Da questo pomeriggio sono tornata a usare il PC fisso come volevo, vedo di recuperare anche con voi amici Blogger, per una volta posso dire che non è stata mancanza di tempo ma mancanza di collegamento, è passata, domani non ho impegni fuori, ne ho affrontati un paio duri oggi, basta e avanza, vedrò di passare da tutti voi ;-))

      Notte buona Daniele ;-))

      Elimina
  15. Ciao Tina. Non so cosa va a fare il tuo Gigi a Tenerife ma gli auguro tutta la fortuna di questo mondo. Ho un amico che vive lì da 30 anni. L'ho incontrato l'ultima volta proprio un paio di settimane fa, venuto qua a Roma per alcune questioni familiari. Mi ha raccontato che anche là non va affatto bene e lui, dopo aver fatto fortuna in quell'isola, oggi sta pensando di migrare nuovamente. Negli ultimi 4 anni ha chiuso l'attività che aveva messo su, un negozio di abbigliamento made in Italy che lì era molto richiesto e che è andato forte per decenni. Il turismo, settore trainante dell'economia di cui viveva Tenerife e nel quale anche lui aveva fatto investimenti è crollato, il settore immobiliare legato al turismo e nel quale anche lui aveva fatto investimenti anche, altre risorse non ne hanno. Aveva due piccoli appartamenti, uno se l'è fottuto una banca e nell'altro ci vive con il compagno/socio che è di Tenerife. Il compagno ha una discoteca che non "tira" più come negli anni passati colpa del turismo crollato e della crisi che rende più poveri i "guanches". Insomma, le Canarie sono in Europa e logica conseguenza vuole che con le politiche economiche che stanno perseguendo, anche lì ci siano grossi problemi.

    Quando mi ha raccontato queste cose, ripensavo a quel paio di volte in cui sono andato a trovarlo, l'ultima volta una decina d'anni fa. Me lo ricordavo felice, realizzato... lui che faceva il commesso in un negozio di abbigliamento a San Giovanni e che, a 20 anni, ha sfanculato sto paese del menga. Mi sarei messo a piangere al posto suo. Lui, invece, sempre serenamente, mi ha detto che forse voleva provare a trasferirsi a Marrakech dove, secondo lui, ci si potrebbe inventare qualcosa!

    Invidio la sua gran forza d'animo.

    Ciao e buon fine settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Carlo

      Ciao Carlo ;-))

      Va solo a tastare il terreno, ma non ci va su iniziativa, ci va su invito di un suo ex datore di lavoro che a febbraio di quest’anno ha ceduto il pub di Torino ed è volato da quelle parti, due mesi fa lui e la moglie sono rientrati per un breve periodo e sono andati a trovare Gigi nel locale dove ha lavorato fino al 6 novembre e gli hanno detto che per la sua figura professionale e esperienza, da quelle parti il da fare c’è.

      Non è andato per restare, è andato per tastare il terreno, da quanto ho visto in rete non mi pare che sia un posto che soffra la depressione, la località è a Santa Cruz, Playa de los Cristianos, rientra il 19 dicembre e solo al suo ritorno saprò di cosa si tratta.

      Il tuo amico ha avviato una attività commerciale che comporta magazzino e rinnovamento, Gigi è un Barman con una esperienza 20ennale e la capacità di trascinare nel Karaoke, due professioni agli opposti.

      Chi lo ospiterà, sempre quella coppia di ex datori di lavoro, hanno detto che il costo della vita da quelle parti è inferiore e di gran lunga del resto dell’Europa, che il turismo tira 10 mesi su 12, uno di noi due ha notizie diverse, ti saprò dire di più al suo rientro.

      Marrakech per ora è da tenere a distanza, si devono placare i vari bollori delle tante primavere arabe che abbondano e dei pazzi fondamentalisti di tutti i credi religiosi e non che imperversano, ognuno ha il suo Dio e mai come in questo periodo mi dico che, se Dio avesse un corpo lo metterei su una catasta di legna cospargendolo di pece e dargli fuoco per vendicare tutti i morti in suo nome e nel nome del niente.

      Notte buona Carlo, buon fine settimana anche a te ;-))

      Elimina
  16. ciao carissima
    non sei l'unica incavolata! il trasferimento un po' a tutti ha portato disguidi e perchì, come me, ne sa poco di web e procedure si è rivelato un vero disastro. Mi auguro che lo staff di virgilio si adoperi per eliminare un sacco di intralci e ripristini funzioni che davano la possibilità di rendere il blog un qualcosa di meno asettico ...se non lo fanno molti gli daranno l'addio......già per precauzione in tanti si sono controtrasferiti...
    .............:-)
    un grandissimo bacione di buona giornata
    elda

    RispondiElimina
  17. io sono qui http://foglisparsi.iobloggo.com/

    RispondiElimina
  18. Da qualche parte, mi sembra da Zac, ho appreso che hai il PC rotto. Visto il tempo trascorso... esploso?

    Ti lascio comunque un saluto, magari hai modo di leggerlo! Ciao Tina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Elda

      Ciao Elda, con notevole ritardo ma non è nel mio stile lasciare un intervento senza risposta ;-))
      Lo staff di Virgilio ha passato la mano e presi i soldi da Libero se ne frega di noi, non posso dire di essere soddisfatta di questa piattaforma, ma per ora ho altri problemi che quelli di rete.

      Per ora ricambio l’abbraccio e buona serata Elda ;-))
      -----------------

      @ Eli Gi

      Grazie Elisa, sono state delle buone feste, spero lo siano state anche le tue ;-))

      Uno Smak e buona serata Pulcino ;-))
      ---------------------

      @ Gianni-G

      Ciao Gianni, sono passata e mi è venuta una sincope, puoi per favore dare alla tua home page una regolata?
      Ora ha l’aspetto di una salsiccia verticale, ripasso dopo a vedere se hai cambiato qualcosa.

      Buona serata Gianni ;-))
      ------------------------------------

      @ Carlo

      Il PC era bloccato, ma erano le mie palle che erano esplose, non che sia finita, ma almeno un assestamento si sta verificando, prima o poi ne parlerò.

      Buona serata Carlo ;-))

      Elimina
  19. Anch'io mi accomuno al pensiero di Carlo.

    Mi manchi.

    Hasta
    Zac

    RispondiElimina
  20. Ciao Tina mi unisco ai saluti anche io... attendiamo

    RispondiElimina
  21. Siamo in tanti a chiederci che fine hai fatto. Dall'ultimo tuo commento spero tu sia in vacanza al sole... Ti Abbraccio, Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Zac

      Quando il troiaio che mi sta circondando si sarà assestato, magari scriverò una pagina satirica, tranquillo Compagno Zac, sapessi quanto mi siete mancati voi ;-))

      Hasta Siempre Compagno ;-))

      -------------------------------------

      @ Ernest

      Ricambio il saluto e come vedi timidamente passo dalle vostre parti, magari non tutti i giorni, ma passo, a proposito, concordo con la risposta all’ultimo post di Zac sulle domande poste da Civati, dopo passo a lasciare la mia ;-))

      Buona serata Ernest ;-))

      ----------------------------

      @ Anna

      Come vedi il tuo intervento ha portato al nuovo post ;-))

      Sto ascoltando un 5stelle, minchia Anna, ma sono fuori di testa in maniera convinta.

      Buona serata Amica Mia ;-))

      Elimina