NOI COME ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA
STIAMO OSPITANDO UNA PARTE DI CALCIO FEMMINILE
STATI UNITI
BRASILE
AUSTRALIA
CANADA
HAWAII (è il 50° Stato dell’unione, ma l’amica di Cristina è Hawaiana e ci tiene a evidenziarlo)
Questa è la squadra dove giocano Cristina e la sua amica Hawaiana
Non so se sono Canadesi o Australiane, ma le trovo talmente belle che non me ne cala niente della nazionalità.
Il dopo partita è l’apoteosi dell’allegria collettiva, partono con patatine fritte al momento, stuzzichini e poi...vai con la birra a nastro.
Quella in piedi chinata è Cristina, sul fondo, quella che si disseta...l’amica Hawaiana.
Hanno una capacità di aggregazione che ci lascia ammirati, ma quello che ce li sta facendo amare, è il rispetto per il posto che occupano e per la gente che serve ai tavoli, quando sta arrivando una equipe e non ci sono tavoli liberi, chi ha finito si alza portando piatti e bicchieri di plastica nel contenitore di pertinenza, rimettono le sedie a posto e vanno a buttare il vetro nelle campane, aspettano per salutare chi arriva e danno il cambio.
Ho chiesto se potevo postare le foto e ... guardate che spettacolo di allegria che mi sto godendo, per inciso, uno di loro negli USA è un arbitro professionista, sul campo un mastino e fuori, lo vedete da soli.
Venerdì sera ci sarà la festa di fine manifestazione, credo che molti di noi saranno pancia a terra, io di sicuro, ma non per la stanchezza, ma per i brindisi, loro reggono alla grande, io oggi per evitare di finire sotto a un tavolo mi sono limitata a una lattina di acqua tonica.
I dati che mi arrivano sono da capogiro, a Torino non c’è una camera di albergo o pensione libera nemmeno a pagarla oro, qualcuno ha soggiornato in case private usando il metodo dello scambio, io sto in casa tua 10 giorni e tu stai in casa mia 10 giorni, i musei e le località di importanza storica rimangono aperti e il numero di visitatori supera quello di Torino 150.
I negozi aperti stanno facendo affari senza barare sui prezzi, insomma, i politici si sono tenuti distanti e la manifestazione ha trionfato, da valutare a fondo il fatto.
Me la vorrò godere quando sabato a fine manifestazione i “tromboni istituzionali” si vorranno appropriare di un successo che supera l’exploit delle Olimpiadi invernali del 2006.
Se il Sindaco o uno solo degli assessori ci proveranno, sarà la volta buona che riceveranno uova e verdure marce sul muso.
Chiederò a Silvia di non mettere il cassonetto con le bottiglie di vetro fuori dal cancello prima di lunedì, potrebbero servirmi.
Good Friends back home, you were fantastic, I hope to see you again for the Winter Olympics Over 35. ;-))
Nessun commento:
Posta un commento