...E IL MIO LATO B, HO SCELTO IL LATO C, IL MIO CERVELLO!!!
Aggiornamento del 15-02 ore 15.15
LUIGI ALFIERI
Alla ministra che ha dichiarato “sono solo poche radical chic” rispondo
Cambi oculista e sappia che queste sotto non seguiranno il suo esempio, non andranno a Reggio Calabria a comprare una laurea, si tappi la bocca che fa più figura.
Domenica per la prima volta ho rimpianto di non aver portato la macchina fotografica, il titolo del post è quanto c’era scritto su un cartello retto da una ragazza splendida nella sua grinta.
Ci siamo incontrate con Mariarosa e Annamaria in corso Regina angolo via Rossini, unico modo per parcheggiare e iniziare la camminata, in via Verdi abbiamo rischiato di essere separate, ondate colorate con sorrisi splendidi e felici di esserci.
In piazza Vittorio ci siamo fermate all’inizio di via Po e...le parole sono poca cosa davanti a quel fiume in piena che invadeva la piazza.
Piazza San Carlo, Piazza Castello, via Po e Piazza Vittorio Emanuele, eravamo in 100 mila a Torino.
Qua la sequenza di Repubblica http://torino.repubblica.it/cronaca/2011/02/13/foto/tra_i_volti_della_protesta-12407009/1/
Qua la sequenza de La Stampa http://multimedia.lastampa.it/multimedia/torino/lstp/21561/
Da domenica sera non sento altro che attacchi alla manifestazione riuscita così bene che abbiamo deciso che si replica, 8 marzo 2011 si torna a occupare le piazze, a quella specie di presidente del consiglio e alla ministra ignorante consiglio di chiudere la bocca e dare uno sguardo a una commedia di Aristofane:
LISISTRATA
Forse capiranno ... forse... quando le Lisistrate perdono le staffe, lasciano a casa il partito, il Dio in cui credono e occupano le Agorà, le Acropoli, decise a far cessare di funzionare “la macchina del fango” che loro hanno costruito.
Questa la riposto, mi hanno appena detto che è piaciuta al punto che la stanno riproducendo per giocare a freccette.
Nessun commento:
Posta un commento