domenica 17 luglio 2011

VOGLIAMO LA GUERRA...

...VOGLIAMO VEDERVI FINIR SOTTOTERRA.

MA SE QUESTO E’ IL PREZZO LO ABBIAMO PAGATO

NESSUNO PIU’ AL MONDO DEVE ESSERE SFRUTTATO.

 

Molti di coloro che  cantavano "Contessa" sono saliti o stanno salendo sulle scialuppe di salvataggio evitando accuratamente di spiegare ai beneficiari della “lacrime e sangue” cosa fa scattare la macelleria sociale.

 

TOMAS

TOMAS_555b.png

http://vignettista.blogspot.com/

 

Quello che è successo la settimana scorsa fa a cazzotti con quanto ci hanno raccontato in questi due anni “.

 

Dopo aver letto questo articolo...

 

http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/07/12/il-caos-in-borsa-italia-solo-un-pretesto-siamo-solo-allinizio-sara-unestate-di-passione/144858/

 

...mi sono convinta che premeditatamente hanno pianificato la recessione per costringere il Paese a battere cassa all’FMI,  non scordiamo che 3monti è uomo dell’FMI assieme a Marchionne.

 

Loro due negli ultimi anni sono stati gli artefici dello smantellamento dei diritti delle classi operaie e impiegatizie, per gli statali ci ha pensato il “cretino”.

 

A me,  FMI provoca prurito alle mani e orticaria mentale alla stregua della BCE, sarebbe da incenerire anche il loro ricordo.

 

In termini semplici funziona così:

 

Gli speculatori stranieri e Italiani tengono d’occhio gli indici dei consumi di un Paese, sino a che tale indice non scende sotto 50% (rapportato ai consumi dei mesi precedenti), loro reputano il Paese “degno di fiducia”, nel momento che l’indice dei consumi scende sotto il 50%, loro buttano sul mercato i titoli che reputano zavorra.

 

Gli Italiani la settimana scorsa sono scesi sotto la soglia consumistica del 48% e gli speculatori STRANIERI E ITALIANI, hanno schiacciato sul tasto VENDERE.

 

Sappiamo cosa ha comportato, una manovra da 70 e passa miliardi che ci è calata tra capo e collo salvando i soliti noti.

 

Vista la perversione tecnica che scatena il pollice verso, se incontro un politico lo infilzo, indipendentemente dal colore che rappresenta.

 

Se scattano i tagli e le tasse aumentano,

se gli stipendi e le pensioni restano al palo,

se la perdita di posti di lavoro continua in maniera emorragica,

è fisiologico che la gente consumi di meno, trovo normalissimo che quell’accidenti di soglia scenda ancora provocando altri attacchi finanziari.

 

Noi Italiani saremo accusati di aver trascinato il Paese al disastro perchè ci siamo rifiutati di spendere a rotta di collo anche quello che non abbiamo?

 

Se la ministra ignorante continua a tagliare posti di lavoro nella scuola, se il ministro “a detta del suo collega...cretino” continua ad applicare il blocco dei turn-over, ci saranno sempre meno soldi da spendere, se non si stacca la spina alla continua levitazione dell’età pensionabile, si risparmierà si sulle pensioni (peraltro soldi nostri non loro), ma la disoccupazione giovanile avrà come tetto l’infinito.

 

Lui dichiara di essere scivolato in bagno su qualcosa di viscido e di aver battuto la testa...per il viscido...basta che si guardi attorno, da Vespa a Cicchitto, la platea è vastissima.

 

La testa l’ha battuta da piccolo, sospetto che al momento della nascita sia scivolato dalle mani dell’ostetrica e il contraccolpo gli abbia trasferito il cervello dalla scatola cranica alle palle.

 

Come apre bocca ci si rende conto che senza un urgente TSO a suo carico siamo perduti.

 

Ha minacciato di andarsene “solo dopo aver abbassato le tasse”, significa che siamo destinati a vivere come sotto per altri 20 anni?

 

MATTEO BERTELLI

buongoverno BERTELLI.jpg

http://matteobertelli.blogspot.com/

 

Nessun commento:

Posta un commento