giovedì 22 maggio 2014

DOMENICA CON TSIPRAS

DAL BLOG DI ZACFOREVER, IL PORTINAIO CHE HA MESSO ASSIEME IL CONDOMINIO PIU' "ESTROSO" DELLA RETE, GRANDE PIERA DEGLI ESPOSTI.




Potrei scrivere che mi sono tenuta alla larga dalla rete e sarebbe una bufala, no, mi sono impegnata pancia a terra per le elezioni Regionali del Piemonte, ovvio che non l’ho fatto da sola.

Nell’ultimo mese ho incontrato teste di “belin” e teste pensanti, mezze calzette e calzini spaiati, vecchie volpi come Filippo Fiandrotti, vecchio amico di lunga data con il quale abbiamo fondato un partito andato a puttane come tutti i partiti sorti dopo tangentopoli, nuovi segretari di partito come Messina dell’IDV e soggetti chiacchierati come Stara.

L’ultimo mal di pancia al quale ho partecipato mi ha dato l’esatta misura della stupidità di molte persone che conosco e con le quali ci prendiamo a moccoli, presentavano un candidato al consiglio regionale del Piemonte, un pesce lesso avrebbe avuto più fascino, Stara mi ha trascinata da parte pregandomi di non frantumarlo, ho fatto spallucce e

“Andrea, quello è da svezzare, non puoi appoggiare soggetti che non sanno fare un discorso di 5 minuti”

“Tina, cosa mi hai detto 5 minuti fa? Che in questa sala c’è più cibo che persone, il termometro esatto di quanto la politica partecipativa sia diventata solo una occasione per scroccare una buona cena facendo solo lo sforzo di ascoltare il signor nessuno di turno, ma se vuoi che Chiamparino la spunti senza rischi, serve anche organizzare serate a favore dei signor nessuno”

Mi ha chiesto per chi avrei votato alle Europee e gli ho risposto:

“Se alle Regionali vado a votare L’USATO SICURO, ovvero CHIAMPARINO, alle Europee voterò TSIPRAS senza se e senza ma, l’unico movimento che fino ad oggi ha fatto un discorso politico e non una rissa di parte, l’unico movimento che ha illustrato un programma e non una serie di cazzate, ascoltando il comico, il bimbominchia e il pregiudicato, mi sono chiesta se non è il caso di rivedere la legge 180, almeno 2 dei 3 meriterebbero un TSO”

Si è messo a ridere e ci siamo persi dentro discorsi relativi agli ultimi due anni, Sandro mi è piombato addosso abbracciandomi e Andrea Stara gli ha chiesto se mi conosceva e Andrea ridendo gli ha risposto

“Se la conosco?...l’unica che dopo un consiglio di circoscrizione che assegnava la gestione dei campi di calcio ha preso un consigliere per la cravatta e ridendo gli ha fatto il gesto dell’ombrello, quando l’allora Presidente della circoscrizione Cipresso sentiva il suo nome si metteva le mani nei capelli, per lui, Tina, significava rogne, se vuoi rogne, pestale i calli”

Andrea si è messo a ridere porgendomi un piatto di salsicce, il candidato se ne era andato, ho riesumato gli ultimi tre anni della politica e quando ho detto:

“La Fornero rischia di essere asfaltata da tutti coloro che erano arrivati al capolinea per andare in pensione”

Sandro ha sibilato:

“La Fornero va sciolta nell’acido, ma con lentezza, che soffra fisicamente per il male che ha fatto a tutti quelli che come me, dopo 40 anni di lavoro, non possono staccare la spina solo perchè hanno cominciato a lavorare a 16 anni e non hanno l’età che ha stabilito lei per staccare la spina”.

E mi fermo, devo incontrare Fiandrotti e dopo di lui devo incontrare La Ganga, un viaggio a ritroso degli ultimi 45 anni nella storia politica di questa Regione e nei soggetti che l’abbiamo scritta, nel bene e nel male, a Fiandrotti ho detto una cosa e ne ha convenuto:

“Abbiamo sbagliato tutti, noi tutti, dopo mani pulite non avremmo dovuto frantumarci in rivoli di parte fondando partiti e partitini, avremmo dovuto fare fronte comune, serrare le fila e salvare il PSI di LOMBARDI, lo stiamo facendo ora, ma quanti di quelli che abbiamo additato al pubblico ludibrio saranno disposti ad accettarle?...debbo delle scuse a La Ganga, ma è un fatto tra me e lui”


Filippo ha capito, molti non lo hanno capito, e gli amici bogger di Torino mi daranno addosso, diciamo che dovevo cambiare il post vecchio di quasi due mesi e non volendo scrivere cosa che mi sta facendo girare le pelotas da due mesi, ho scritto solo sugli impegni che mi sono calati sulle croste come politica.

15 commenti:

  1. Mitico Sandro! Mettimi in contatto con lo stesso perché, giuro, ho le stesse identiche idee su come far scomparire quella stramaledetta della fornero. Me la sogno la notte che ce l'ho tra le mani e lei urla, urla..... e la mattina, nonostante la sveglia, mi alzo contento e sapendo che la notte dopo, ricomincerò! Il colpo di grazia non lo dò porca miseria, deve soffrire insieme a me e per i prossimi 10 anni!

    Ciao Tina, bentrovata così piena di impegni! Questo giro elettorale, un po per motivi personali ed un po perché in questo Paese, sempre più, sembra di vivere circondato da zombie, avevo promesso a me stesso di non impegnarmi. Poi non ce l'ho fatta e... prima un logo piazzato sul blog, poi qualche parolina lasciata qua e là tra blogs e facebook ma, soprattutto, interminabili discussioni faccia a faccia con gli zombie che mi capitano a tiro, ho cercato di fare la mia parte.

    Vedo anche qua quel logo e sorrido! Non avevo dubbi! Purtroppo saremo in pochi, almeno in Italia. Mi consola sapere che alle amministrative dello scorso fine settimana in Grecia, Tsipras ha fatto il botto con percentuali che lo accreditano come secondo partito! Spero che vada meglio negli altri Paesi europei in cui si presenta.

    Tireremo le somme la prossima settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Carlo

      Non appena lo incontro (la prossima settimana) gli do il tuo indirizzo di blog, sono sicura che lo leggerai ;-))

      Ciao Carlo, leggendo i risultati del Piemonte ho letto che quello che ho definito pesce lesso è stato eletto, mentre non ha varcato la soglia Punzuruddu, il candidato di IDV, la differenza che corre tra Messina e Stara ha pesato e di brutto, ma sono cazzi di quelli con i quali litigo ad ogni incontro, quando dico che ci sono soggetti capaci nel fare ma incapaci nelle scelte mi danno addosso, quando leggono gli esiti mi vorrebbero fucilare, dicono che ho la palla di vetro, rispondo che sono troppi anni che vivo la politica nelle sue pieghe più nascoste, niente altro.

      E si, TSIPRAS ha fatto il botto, sappi che nei quartieri medio alti ha toccato il 16%, nei quartieri popolari hanno sfondato la lega e i 5 stelle, anche questo è un segnale che in molti non valutano, scordano che una volta barriera di Milano votava Bertinotti, insomma, noi a Santa Rita votiamo per la testa, loro votano per la pancia.

      Buona serata Carlo ;-))

      Elimina
  2. Ciao Tina, non la faccio troppo lunga perché non mi riesce scrivere più di tanto, ad ogni modo aggiungi un voto a Tsipras: il mio.
    Un caro saluto,
    aldo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Aldo il Monticiano

      Ciao Aldo ;-))

      Sono io che devo chiederti scusa per essere passata di corsa dal tuo blog e non aver lasciato traccia, ma come vedi, sono presa fino alla radice dei capelli e non aggiorno nemmeno il mio, ma dovrebbe finire in fretta, questa sera non ho preso rogne e mi sono imposta di dare le risposte a voi, anche nel post precedente, come vedi TSIPRAS ha superato il quorum, ma quel che conta, in Grecia ha fatto BOOM e ora la Merkel deve fare i conti con lui e non solo con renzie, della serie, PRENDIAMO UNA BIRRA, SEDIAMOCI IN POLTRONA E GODIAMOCI LO SPETTACOLO CHE STA PER COMINCIARE ;-))

      Notte buona Aldo ;-))

      Elimina
  3. Curiosando su OK Notizie, cosa leggo? Tina948!
    Ecco perchè tanta assenza dal blog, stai lavorando per noi, come l'ANAS sulle autostrade...
    Allora grazie, da torinese e da amico.
    Sulle elezioni di domenica siamo in perfetta sintonia, di scelta e di scelta obbligata.

    Notte buona a te e Maurizio. robi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Robi Cipra

      Ciao Robi ;-))

      Sto lavorando si, ma non in maniera così altruistica come scrivi ;-))

      Ci sono rogne per le associazioni sportive, il comune vuole mettere a bando la gestione degli impianti e ci è giunta voce che c’è una catena pronta a fare offerte stratosferiche, con buona pace di chi 30 anni fa ha preso una discarica trasformandola in un centro di aggregazione sociale, questa una delle ragioni del mio correre a destra e manca, per conservare quell’impianto che hai visto, sono pronta ad allearmi anche con il diavolo, chiaro?

      Come hai vignettato, siamo riusciti a sfangarla sia in Europa che in Piemonte, per ora in alto i bicchieri, dopo ci diamo alle riflessioni, credimi, non sono poche, a me il 22% dei 5 stelle non è sembrata una tragedia, ma ne scriverò dopo.

      Notte buona anche a te e Lina ;-))
      Hasta Robi ;-))

      Elimina
  4. Dai francesi su Freedom

    In Francia dalle ultime elezioni vanno alla grande per la razzista xenofoba anti euro,vada solo per l'ultima,l'Europa delle banche piace solo ai banchieri e chi ha interessi più o meno di striscio,ma fino a quando hanno sfruttato gli immigrati nessuno storceva il naso,ora che il loro tenore di vita si sta assottigliando non gli piace la bce essendo brutta,cattiva,globalizzante,la scoperta dell'acqua calda con una reazione tardiva quasi da cerebrolesi.

    Dai che gli italiani hanno trovato un caimano più giovane....

    A proposito di elezioni,non ho votato essendo arrivato tardi domenica sera,ma non ci sarei andato comunque,il pd mi ha rotto le balle da anni,le stelle non le sopporto grazie ai due guru che sparano solo minchiate,rimaneva Tsipras sono contento che abbia superato lo sbarramento,ma in questo paese di democristiani ormai dal dopoguerra è durissima.

    Finalmente c'è un nuovo caimano riveduto e corretto,e soprattutto più giovane,altri vent'anni del cazz...

    Buona notte a te,Tina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Ivo Serenthà

      Ciao Ivo ;-))

      I francesi li conosco meglio di quanto loro stessi si conoscano, sono quelli che usano poca acqua e molto profumo, scordano che dopo un po, il puzzo di ascelle sporche supera lo Chanel N° 5.

      In termini di economia europea hanno commesso lo stesso errore, europeisti con Sarcozi, che aveva piazzato la Le Garde a capo dell’FMI, semieuropeisti con Ollande, ma le cose sono andate storte per tutti i Paesi, nazionalisti ad ogni costo con la Le pEn, le prenderanno più grosse, ma quando se ne accorgeranno, sarà perchè un novello Robespierre, avrà reintrodotto la ghigliottina.

      Rispetto a te sono una tossica del voto, non ne ho mai saltato uno, ho votato TSIPRAS e ho fatto bene, ho votato Chiamparino e ci siamo ripresi il Piemonte, non sono felice di renzi, ma non mi strappo i capelli, me li sarei strappati se avesse vinto la destra ortodossa o i 5 stelle.

      Concordo, l’Italia ha un nuovo caimano, ma spero di non dover assistere ad un altro ventennio del cazzo come dici, mi auguro che ci ridiano le preferenze e vedrai che mandiamo a casa tanti, molti, partendo da Fassino alle prossime comunali.

      Notte buona Ivo ;-))

      Elimina
  5. è andata bene....con il fiatone, ma si può ripartire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Cirano

      Ciao Fabio ;-))

      Diciamo che l’abbiamo sfangata, spero di non dovermi mangiare le mani per quel 40% che potrebbe creare “sindrome di onnipotenza”, abbiamo bisogno di governanti non di guru, quelli li lascio ai 5 stelle, bastano e avanzano.

      Notte buona Fabio ;-))

      Elimina
    2. Ero passato per vedere se c'era qualche novità e, in effetti, qualcuna l'ho trovata e riguarda quella faccenda delle associazioni sportive e di quello che vuole fare il comune. Chissà se ce l'hai fatta?

      Poi ho letto la tua replica ad Aldo e, infine, sono capitato su questo commento. Inevitabilmente ho pensato "chissà cosa ne pensa Tina oggi, a distanza di quasi 3 mesi e di tutto ciò che, nel frattempo, è accaduto!!!

      Ciao Tina, ti auguro un sereno ferragosto. Ciao.

      Elimina
  6. Cara Tina, stiamo attraversando una fase che somiglia molto ad una cloaca. E' necessario disinfettare, trasferire i residui in sito opportuno (galera) e ripulire il sito. Ho trovato il tuo commento e , sinceramente, sto penando con le piattaforme. Le novità arrivano più velocemente di quanto io sia capace di assimilarle, ma non son questi i problemi... Invidio la tua energia, la mia è assorbita in famiglia e ne resta ben poca per me... Ti abbraccio, Anna

    RispondiElimina
  7. La politica così come mi arriva è noiosa, inutile e obesa. E non è colpa mia. P.S. Io non censuro, forse, non conoscendo bene la piattaforma, posso aver sbagliato tasto ma non mi pare. Comunque grazie del benvenuto. :-)

    RispondiElimina
  8. Buon Ferragosto ovunque voi siate! robi

    RispondiElimina
  9. Ciao Tina
    un bacione e un augurio per un ferragosto in relax
    :-)
    mi auguro che tu sia troppo impegnata nell'agorà della vita per non scrivere in quella virtuale
    sempre tua amica
    elda

    RispondiElimina