mercoledì 24 dicembre 2014

SERENE FESTE A TUTTI



Personalmente mi procurerò un paio di oggetti scaramantici.

E si, una mano ustionata, un dito con un foro che non si colmerà più e quando credevo che tutto fosse passato, mi sono beccata il raffreddore.

La prossima volta che si organizza una gara di freccette in Associazione Sportiva ci andrò di corsa, ma a patto che il bersaglio sia rappresentato dai sederi di Mimmo, Maurizio e Donato.

Tante frecce quanti starnuti e colpi di tosse ho emesso da una settimana a questa parte.

Dopo questo pensiero natalizio, rinnovo gli auguri di serene feste a tutti e se sopravvivo a questi tre giorni, cerco di tornare in rete in maniera costante.

Ora il mio pensiero sul vertice politico è da censura, diciamo che invidio quella nazione che un paio di anni fa in un solo colpo ha seguito 92 funerali a causa di un guasto all’aereo, un colpo di fondello da primato.

Noi dobbiamo accontentarci di tenere spento tutto per evitare di ascoltare altre stronzate governative.

Questa immagine spiega al meglio cosa circola tra senato e camera.



Ora raccatto bottiglie di vino, scatola della tombola come da ordine di mia nipote Iride e vado a torturarmi la serata da mio fratello. ;-))



12 commenti:

  1. Talia chi si rivede. Unne stava Vossia? Sa benedica...e baciamo le mani.
    Auguroni e abbraccioni,
    aldo.

    RispondiElimina
  2. Ciao Tinaaaaaa,
    qui la tosse di Lina fa eco alla tua e non accenna a calmarsi.
    Proprio adesso che stai ritornando alla tastiera leggo che non ti fai mancare qualche piccola disavventura alle mani...

    Esco per diluire i fumi della due giorni di bollicine. A presto, saluta i freccettari ed i tombolari. robi

    RispondiElimina
  3. grazie Tina, con il rinnovato impegno alla lotta.

    RispondiElimina
  4. Ciao Tina! Son troppo avvelenata per fare gli auguri, e leggo che tu invece pure... Se fosse in mio potere cancellerei dalla faccia della terra tutte quelle persone che mettono davanti a tutto quell'io miocentrico (nel senso del "al centro il mio") che non fa parte della mia sensibilità e cultura. Sono legata ad una realtà che mi costringe a guardare come positivo il fatto di poter pagare le medicine senza rinunciare ad alcunché, e trovo questo inumano. La sola consolazione è nel trovare chi condivide il mio disgusto e nella speranza che la natura si svegli e elimini quegli obbrobri di errori genetici che ci stanno affogando. Un abbraccio, Anna

    RispondiElimina
  5. Ciao Tina,
    ti faccio gli auguri per un ottimo 2015.
    che ti porti serenità.

    RispondiElimina
  6. Ciao Tina, tanti auguroni con la speranza che l'asino al governo vada fuori dai c.......i. Tu cara la mano il dito e il raffreddore, segui il consiglio della nipote e non lesinare nel vino.
    Buon 2015.
    haffner

    RispondiElimina
  7. Anche se in ritardo, tantissimi Auguri anche a te e che quest'anno nuovo sia, per noi, migliore... e che gli altri si fottano!

    L'anno appena finito s'è concluso degnamente! La notte del 30, ignoti sono entrati nel cantiere di casa nuova per rubare macchinari e attrezzi della ditta che fa la ristrutturazione e accessori come rubinetterie e sanitari che avevamo acquistato. Il 31 l'ho passato con il tecnico dell'impianto antintrusione, a montare "al volo" un impianto antifurto esterno all'edificio, con temperature intorno ai - 3 e vento di tramontana! Cazzo è finito e, come te, per l'anno nuovo mi sono dotato di "oggetti scaramantici"!

    Ciao Tina, a rivederci da queste parti!

    RispondiElimina
  8. Ciao Tina!! mi rode talmente che devo pur sfogarmi! Ho impiegato tre giorni a scrivere quel post per calibrare il linguaggio. Non mi piace scrivere le parolacce, dirle invece si! Pare che ci sia un complotto della natura per eliminare i buoni e lasciare i pirla! Per fortuna ci sono i miei gatti che mi consolano! Un abbraccio, Anna

    RispondiElimina
  9. Sto "abusando" di una connessione non mia! Ciao Tina, a presto!!

    RispondiElimina
  10. Ciao Tina! Mi ha scritto Zac. Hai proprio fiducia in me... sapessi come m'inorgoglisce. Il mio blog è ormai la valvola di sfogo della pentola a pressione della mia vita. Se qualcosa non cambia, la vedo brutta per gli altri, per me la fortuna di avere una pensione decente mi fa dire "speriamo che me la cavo", salute familiare a parte. Ti abbraccio, Anna

    RispondiElimina
  11. Ciao Tinissima, felice di averti incontrato nuovamente, pensavo tu avessi chiuso ma, fortunatamente, mi sbagliavo.
    Hasta siempre companera.
    haffner

    RispondiElimina